Dubbio su GF ed antibiotici

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho passato da poco una bronchite e sto prendendo antibiotici.

Oggi mi sento bene anche se non sono ancora salito in bici, e domani avrei la Marcialonga .....

Che ne dite è un azzardo riprendere così presto ? ?
Devo ascoltare mia moglie che mi consiglia di fare un giro tranquillo, che tanto di GF ce ne sono altre ????

oppure potrei almeno provare a fare il percorso corto ? ? ?

aiuto - sono molto combattuto nella decisione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fatti un giro con gli amici che di Gf ce ne sono altre, non val la pena rischiare di sentirsi in breve le gambe vuote inutilmente.......e tieni presente che in un ipotetico sorteggio al controllo antidoping in cui fossi sorteggiato, bisognerebbe vedere se i medicinali che hai preso non ti facciano pure risultare positivo. Sarebbe il colmo.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi pomeriggio ho fatto un giretto di un paio d'ore. Devo dire che le sensazioni sono buone, solo in occasione delle salite, aumentando il ritmo e respirando a fondo ho avuto qualche difficoltà e un po' di tosse ...

per cui mi rendo conto che fare una GF in queste condizioni è un po' andare a cercarsela....

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Quando non si sta bene, o si è in via di recupero, è meglio non fare proprio sforzi: si rischia solo di avere ricadute, o di rotrarre la malattia e quindi stare più tempo poi fermo ai box. Stare fermo un giorno in più non compromette nulla in un soggetto allenato. Io quando giocavo a pallone, per non perdermi le partite (una banale gara di qualificazione con la mia squadra già qualificata) giocai con una caviglia malconcia: il risultato fu che mi ruppi definitivamente i legamenti e questo mi fece stare fermo per due anni!

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ho passato da poco una bronchite e sto prendendo antibiotici.

Oggi mi sento bene anche se non sono ancora salito in bici, e domani avrei la Marcialonga .....

Che ne dite è un azzardo riprendere così presto ? ?
Devo ascoltare mia moglie che mi consiglia di fare un giro tranquillo, che tanto di GF ce ne sono altre ????

oppure potrei almeno provare a fare il percorso corto ? ? ?

aiuto - sono molto combattuto nella decisione.

Ciao,
sia se intendi farla per finire sia se hai ambizioni ti consiglio di lasciare perdere. Sono caduto in discesa sull'asfalto ruvido 3 giorni fa ed ho avuto escoriazioni su tutto il corpo ed alcune profonde sul gomito destro e sul mento. Il medico per precauzione mi ha fatto cominciare una cura di antibiotici che devo seguire per altri 4 giorni, oggi visto che le ferite si sono cicatrizzate ho deciso di fare un'uscita di 1 ora a ritmi molto blandi frequenza cardiaca media 119 battiti al minuto percorso semi pianeggiante eppure mi sentivo una schifezza, la mia ultima uscita risaliva a martedi'....
Gli antibiotici ti mettono a terra fisicamente poi a te si aggiunge la debolezza dovuta dalla malattia lascia stare avrai altre occasioni per rifarti.
Buona pedalata

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grazie a tutti, mi avete convinto.
effettivam penso che sia assurdo andare tanto per arrivare in fondo. Pur non puntando al podio di solito mi impegno al massimo per il mio livello, per cui andare con il freno tirato non è una bella sensazione, oltre il fatto di rischiare ricadute e di prolungare la bronchite.
La famiglia è molto felice di avermi a casa e domani sarà cmq una bella giornata in montagna in loro compagnia.
Per rifarmi ho già guardato il calendario ed ho segnato le prossime GF...... ciao e ancora grazie a tutti.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buona sera amici.
Entro per caso in questa discussione e ritengo anch'io che forzare l'organismo sia una sciocchezza e si rischia pure di aggravare le patologie di cui noi appassionati di bici soffriamo quasi sempre,e cioè riniti,mal di gola,laringotracheiti,ecc..e sono una vera rottura di scatole.Ovviamenet semprechè..qualcuno di noi..non debba parteciparte al...Tour de France e allora..occorre stringere i tempi....!!!

Sono da due giorni con un mal di gola pazzesco e tosse che non dà tregua associati ad un malessere complessivo superiore alla fatica di un'uscita di 150 km.

Sotto quindi con antibiotici,fumenti,garagarismi e aspiorine quando il malessere generale aumenta sini a compromettermi il sonno.

Poi..siccome..io non cresco mai..nonostante l'età...appena due girni fà sono stato meglio..ho pensato bene di farmi 45 minuti di spinning "sparati"...e adesso la pago.

Ma cmq non c'è nulla da fare,queste patologie me le becco sempre,chissà non sia il caso di farmi delle vaccinazioni,ci penso spesso,poi lascio correre.

Poi in questo periodo il tempo fa le bizze,sembra di stare ai tropici,sole,caldo umido,pioggia,poi freddo...a Roma da un pò di giorni è sempre così, e quindi queste patologie imperversano.

Chissà non convenga aumentare le difese immunitarie in qualche modo,ne parlerò con il mio medico.