mm non credo, lo si vede anche a occhio
In termini euclidei si equivalgono, se li misuri tridimensionalmente coinsiderando la curvatura dello spazio .Tempo .. Forse troveremo delle differenze.
mm non credo, lo si vede anche a occhio
però dipende, perchè ai semafori metti che fai surplace a 1km/h, il contakm eccome se la conta la media, e andare ad 1km/h su una media di 30 te lo abbatte drasticamente

e qua a Milano è un'impresaPrendi un Garmin, metti che sotto i 5 km/h non segni e sei a posto
Oppure fai un giro con un po' meno semafori! :rosik:
Salve, ho un dubbio che riguarda la velocità media durante le mie uscite in bdc non riesco a raggiungere una velocità media alta. Per esempio facendo 80 km in pianura con qualche breve salita del 2-3% raggiungo una media 27/28secondo voi è un problema legato alla forza o alla resistenza? o entrambe? ci sono esercizi specifici per aumentarla? tra qualche mese dovrei partecipare ad una GF di mtb quindi potrei trarne sicuramente vantaggi se dovessi riuscire ad aumentarla.
Comunque resta il fatto che Mag non ha più risposto, non so perchè si sia offeso o semplicemente non ha più tempo per rispondere, comunque sarebbe interessante sentire la sua versione e chiarire.
Gli ho chiesto che sport praticasse prima di fare ciclismo, cioe 6 mesi fa, contando poi che lui stesso ha detto che ha anche avuto un infortunio al ginocchio non so proprio come faccia a fare medie di 34Km per 100Km(senza tirare assolutamente, parole sue) essendo praticamente andato in bici pochissimo.

Non vorrai mica far intendere che ha fatto un po lo![]()
:afraid: fenomeni...paranormali...Comunque resta il fatto che Mag non ha più risposto, non so perchè si sia offeso o semplicemente non ha più tempo per rispondere, comunque sarebbe interessante sentire la sua versione e chiarire.
Gli ho chiesto che sport praticasse prima di fare ciclismo, cioe 6 mesi fa, contando poi che lui stesso ha detto che ha anche avuto un infortunio al ginocchio non so proprio come faccia a fare medie di 34Km per 100Km(senza tirare assolutamente, parole sue) essendo praticamente andato in bici pochissimo.
Spero la tua sia una battuta simpatica, anche se non mi pare lo sia
Mag non risponde piu perche non esiste alcuna ragione valida per rispondere
Questo non è il thread in cui si parla di mag. Se qualcuno è interessato a conoscere le medie di un novellino basta chiedere in pm e vi mando tutti i gc che volete. In pubblico non scrivo piu per poi leggere robe tipo i prof fanno 30 di media, uno che va in bici da 6 mesi non puo fare 32 di media (manco avessimo scritto 38 ...), ... e altre fesserie colossali dello stesso livello.
Per quanto riguarda te, visto che da tempo scrivi e un poco ti conosco, la tua mi sembra una battuta molto infelice, soprattutto visto che in 2 pagine l'hai scritta gia 2 volte.
So long in questo thread.
La verita e che rosico da morire!!!!!!!! Ma figurati se mi va di litigare con te per qualche Km im piu di media. E poi ognuno ha le medie che si merita!
) che a volte non si considerano quante variabili influiscono sulla media... dato comunque sopravvalutato e che lascia il tempo che trova.adoro le discussioni sulle medie... quasi meglio di "campagnolo o shimano"![]()
ieri giro di scarico quasi tutto in z1, 42 km, 290mt disl, 30 di media... mi è venuta in mente questa discussione e ho pensato (ebbene si) che a volte non si considerano quante variabili influiscono sulla media... dato comunque sopravvalutato e che lascia il tempo che trova.
Il vento, prima di tutto, spesso gira lungo il percorso, e non è detto che se all'andata sia a favore al ritorno sia contro... il traffico... nei giri in pausa pranzo strada ampia, un'auto dietro l'altra... la posizione in bici... l'abbigliamento... le ruote...
Evidentemente ieri le ho trovate tutte
anche perché sono l'esatto contrario di uno veloce in piano

Posto che dietro casa mia c'è qualche mostro che gira facile sopra i 40, non so quanti poi se ne trovano che, da soli, riescano a portare a casa giri attorno alle 3h a 34-35 effettivi..... Per quanto poi possa importare ai fini della valutazione delle proprie o altrui performance![]()
abiti lungo il percorso dei manetta?![]()

] sacco Rancilio, livello sovrapponibile
Faccio triathlon senza scia e mi serve poco stare in gruppo ma fai conto che una volta dopo essermi fatto 1h30' da solo tirando abbastanza, mi sono accodato per chiudere ben oltre i 40 :asd:
Sarebbe cmq un bell'allenamento girare con gente così forte ma, ahimè, si crea un codazzo molto variegato e si creano facilmente condizioni di pericolo tra macchine e chi fa manovre al limite della follia per non perdere le ruote
Quindi per esigenze di allenamento e paura di essere coinvolto in cadute, giro praticamente sempre da solo e mi faccio la mia tabellina, quel che ne esce è sempre farina del mio [piccolo] sacco
![]()
mi pare la cosa migliore facendo gare no-draft...
rancilio e manetta conosco ma no frequento mi mangerebbero vivo come aperitivo insieme al campari :asd:
preferisco restare qua tra alpi e prealpi![]()
Se hai umiltà (e ci mancherebbe visto il livello di quelli davanti) e sale in zucca impari a pedalare in gruppo, doppia fila ecc.ecc.
Tutto sommato se riesci a stare sempre davanti i rischi si riduno in modo esponenziale.
Diciamo che se serve poco servire un rattone come me (ma trovo sempre qualcuno che ciuccia ben volentieri la ruota), stare dietro a gente di quel livello è cmq un bell'allenamento anche perchè quei pochi rilanci che capitano te li fanno sudare salati![]()

adoro le discussioni sulle medie... quasi meglio di "campagnolo o shimano"![]()
ieri giro di scarico quasi tutto in z1, 42 km, 290mt disl, 30 di media... mi è venuta in mente questa discussione e ho pensato (ebbene si) che a volte non si considerano quante variabili influiscono sulla media... dato comunque sopravvalutato e che lascia il tempo che trova.
Il vento, prima di tutto, spesso gira lungo il percorso, e non è detto che se all'andata sia a favore al ritorno sia contro... il traffico... nei giri in pausa pranzo strada ampia, un'auto dietro l'altra... la posizione in bici... l'abbigliamento... le ruote...
Evidentemente ieri le ho trovate tutte
anche perché sono l'esatto contrario di uno veloce in piano

Spero la tua sia una battuta simpatica, anche se non mi pare lo sia
Mag non risponde piu perche non esiste alcuna ragione valida per rispondere
Questo non è il thread in cui si parla di mag. Se qualcuno è interessato a conoscere le medie di un novellino basta chiedere in pm e vi mando tutti i gc che volete. In pubblico non scrivo piu per poi leggere robe tipo i prof fanno 30 di media, uno che va in bici da 6 mesi non puo fare 32 di media (manco avessimo scritto 38 ...), ... e altre fesserie colossali dello stesso livello.
Per quanto riguarda te, visto che da tempo scrivi e un poco ti conosco, la tua mi sembra una battuta molto infelice, soprattutto visto che in 2 pagine l'hai scritta gia 2 volte.
So long in questo thread.
Dai su non ti offendere, ricordati però che sei su un forum, dove se scrivi qualcosa devi poi aspettarti commenti o critiche....che sono proprio l'anima del forum!!!!