Ciao a tutti,
ieri mi sono lanciato a cambiare catena e cavi del cambio...
ora..la catena mi sembrava fosse della stessa lunghezza della precedente e l'ho lasciata, ma ho cambiato il cavo del cambio posteriore.
IL problema è che sul 34-11 la catena tocca con se stessa, cioè la molla del forcellino sembra essere molto rilassata e di conseguenza il corpetto è molto vicino al pacco pignoni, con il risultato che la catena tocca con se stessa (non si mantiene una distanza di sicurezza tra la catena che viene da sotto e quella che riparte verso la corona. Vuol dire che è troppo lunga la catena? Devo togliere un paio di maglie ancora?
Riguardo invece i cavi del cambio... ho cambiato il posteriore e mi sono dovuto ingegnare per far passare il cavo all'interno del telaio (ho risolto con una guaina vecchia che ha fatto da guida).
Mentre mi accingevo a cambiare l'anteriore però ho visto che il cavo sbuca fuori in verticale dalla parte del telaio in corrispondenza del movimento centrale. E come se non bastasse sbuca da una "guida" in gomma poco più grande del cavo, quindi non posso usare lo stesso trucco della guaina dentro il telaio. Come si fa a cambiare il cavo del deragliatore?
Grazie
ieri mi sono lanciato a cambiare catena e cavi del cambio...
ora..la catena mi sembrava fosse della stessa lunghezza della precedente e l'ho lasciata, ma ho cambiato il cavo del cambio posteriore.
IL problema è che sul 34-11 la catena tocca con se stessa, cioè la molla del forcellino sembra essere molto rilassata e di conseguenza il corpetto è molto vicino al pacco pignoni, con il risultato che la catena tocca con se stessa (non si mantiene una distanza di sicurezza tra la catena che viene da sotto e quella che riparte verso la corona. Vuol dire che è troppo lunga la catena? Devo togliere un paio di maglie ancora?
Riguardo invece i cavi del cambio... ho cambiato il posteriore e mi sono dovuto ingegnare per far passare il cavo all'interno del telaio (ho risolto con una guaina vecchia che ha fatto da guida).
Mentre mi accingevo a cambiare l'anteriore però ho visto che il cavo sbuca fuori in verticale dalla parte del telaio in corrispondenza del movimento centrale. E come se non bastasse sbuca da una "guida" in gomma poco più grande del cavo, quindi non posso usare lo stesso trucco della guaina dentro il telaio. Come si fa a cambiare il cavo del deragliatore?
Grazie