News Due nuove operazioni chirurgiche per Bernal

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
Egan Bernal sarà nuovamente operato oggi nella clinica dov'è ricoverato. Dopo essere stato sottoposto ad operazioni chirurgiche a femore, rotula e colonna vertebrale, oggi il ciclista colombiano sarà operato in due distinte fasi, come recita il comunicato della clinica la Sabana: "La prima è un'osteosintesi di una frattura del secondo metacarpo...
Leggi tutto...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Alla fine per quel che e' successo non gli e' andata bene, ma non gli e' neanche andata male, c'e' la Pieters che ormai e' un mese che e' ancora senza coscienza e avra' chissa' quali danni neurologici.
 
  • Sad
Reactions: madqwerty

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Buongiorno,
ma non è che stesse volontariamente nella scia del bus? Vedendo le fotografie della zona del cofano motore colpita mi è sorto questo sospetto. Questo spiegherebbe anche l'impossibilità di rallentare l'andatura.
Credo di si, stile dietromacchina. Almeno questo quello che accadeva quando da dilettanti finivamo dietro un bus: si finiva per ingarellarsi a seguirlo. Abbiamo subito imparato molto presto che la frenata della bici non e' per niente comparabile a quella di un autobus....
Auguri di pronta ripresa Egan!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo di si, stile dietromacchina. Almeno questo quello che accadeva quando da dilettanti finivamo dietro un bus: si finiva per ingarellarsi a seguirlo. Abbiamo subito imparato molto presto che la frenata della bici non e' per niente comparabile a quella di un autobus....
Auguri di pronta ripresa Egan!!
sinceramente non credo.....soprattutto se vero che aveva la bici da crono
 

luchinoinbiciclino

Novellino
2 Dicembre 2011
23
25
Visita sito
Bici
biciclino
Ho letto che il bus stava facendo scendere un passeggero alla fermata.
Le foto del retro dell'autobus fanno immaginare un impatto molto violento, e per quanto possa avere dei buoni freni un mezzo di quelle dimensioni non si ferma di botto.
Magari quelli davanti a lui si sono spostati, mentre lui non se n'è accorto e l'ha preso in pieno.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Credo di si, stile dietromacchina. Almeno questo quello che accadeva quando da dilettanti finivamo dietro un bus: si finiva per ingarellarsi a seguirlo. Abbiamo subito imparato molto presto che la frenata della bici non e' per niente comparabile a quella di un autobus....
Auguri di pronta ripresa Egan!!
A me invece sembra si possa escludere a priori l'eventualità che stesse facendo dietro macchina seguendo un autobus incrociato lungo la strada. Sarebbe un atteggiamento talmente poco professionale ed ingenuo, che non sembra compatibile con la serietà necessaria ad un atleta di quel livello.

Ma in ogni caso, una bici da strada -financo una crono- tipicamente permette tempi di frenata ben minori rispetto ad un autobus. Rispetto alla frenata di un autobus con passeggeri, non me parliamo proprio. Chiaramente c'è un fattore altro, chissà quale. Visibilità, distrazione, manovra del mezzo diversa da quella che si aspettava etc.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A me invece sembra si possa escludere a priori l'eventualità che stesse facendo dietro macchina seguendo un autobus incrociato lungo la strada. Sarebbe un atteggiamento talmente poco professionale ed ingenuo, che non sembra compatibile con la serietà necessaria ad un atleta di quel livello.

Ma in ogni caso, una bici da strada -financo una crono- tipicamente permette tempi di frenata ben minori rispetto ad un autobus. Rispetto alla frenata di un autobus con passeggeri, non me parliamo proprio. Chiaramente c'è un fattore altro, chissà quale. Visibilità, distrazione, manovra del mezzo diversa da quella che si aspettava etc.
La bici , come frenata e cambi di direzione non è minimamente paragonabile ad un bus , si sarà certamente distratto o magari ha preso una buca e perso il controllo bici ...