Due nuove operazioni chirurgiche per Bernal

22

Egan Bernal sarà nuovamente operato oggi nella clinica dov’è ricoverato. Dopo essere stato sottoposto ad operazioni chirurgiche a femore, rotula e colonna vertebrale, oggi il ciclista colombiano sarà operato in due distinte fasi, come recita il comunicato della clinica la Sabana: “La prima è un’osteosintesi di una frattura del secondo metacarpo della mano destra che verrà eseguita dall’équipe di chirurgia della mano. La seconda è maxillo-facciale per gestire le fratture dento-alveolari che presenta in bocca“.

Due nuove operazioni chirurgiche per Bernal

Per il resto sembra che il vincitore del Giro d’Italia 2021 stia reagendo bene sempre secondo i comunicati della clinica colombiana: “Egan prosegue con il piano riabilitativo, non ha mostrato segni di infezione, è di buon umore e grazie al suo miglioramento è stata sospesa la terapia vasopressoria“.

Nel frattempo sempre nella stessa clinica di Bernal è stato ricoverato il compagno di squadra Brandon Rivera, caduto e fratturatosi un gomito. Decisamente non un gran momento per i colombiani della Ineos.

 

 

Commenti

  1. silvershadow:

    Credo di si, stile dietromacchina. Almeno questo quello che accadeva quando da dilettanti finivamo dietro un bus: si finiva per ingarellarsi a seguirlo. Abbiamo subito imparato molto presto che la frenata della bici non e' per niente comparabile a quella di un autobus....
    Auguri di pronta ripresa Egan!!
    sinceramente non credo.....soprattutto se vero che aveva la bici da crono
Articolo precedente

Le maglie WT femminili 2022

Articolo successivo

Davide Rebellin appenderà la bici al chiodo a fine 2022

Gli ultimi articoli in News