Dura Ace 11v o Super Record 11v?

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Grazie a tutti per le vostre opinioni, sinceramente non mi aspettavo che venissero fuori 8 pagine su questo argomento e questo pomeriggio, quando ho controllato il forum brevemente a pranzo, sono rimasto ance un po' scioccato da tutte le risposte :mrgreen:
In ogni caso grazie a voi e i vostri consigli mi orienterò verso la scelta che ritengo essere la più giusta o-o
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Appunto ... ciò vuol dire che campy usa lo stesso progetto già da qulche anno cambiando nulla . In Shimano hanno un progetto di ricerca e sviluppo sono in continua evoluzione . Mi sapete dire le novità campy 2015 ???????????? Apparte la guarnitura



praticamente è cambiato tutto dal cambio post ai comandi, questi ultimi son rimasti uguali solo nell'estetica.
campy non ha cambiato (quasi) nulla per anni rimanendo ai vertici, aveva solo bisogno di velocizzare la salita dalla corona piccola alla grande, per il resto avrebbero potuto rimanere col vecchio gruppo ancora per diversi anni.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Grazie a tutti per le vostre opinioni, sinceramente non mi aspettavo che venissero fuori 8 pagine su questo argomento e questo pomeriggio, quando ho controllato il forum brevemente a pranzo, sono rimasto ance un po' scioccato da tutte le risposte :mrgreen:
In ogni caso grazie a voi e i vostri consigli mi orienterò verso la scelta che ritengo essere la più giusta o-o

Però facci sapere .......
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sembri alquanto arrogante.... calmati, grazie.
E i meccanici che mai faranno a queste bici? Che mai potrebbe avere un cambio o un deragliatore che non va? Se mastichi di meccanica, noterai che cambio puo' funzionare male solo se non scorrono i cavi nelle guaine oppure se e' storto/montato male. Non ha parti che si rompono, ne' si usurano nel breve termine. Non può avere nulla che non vada. Dipingete un cambio che da 80 anni e' uguale, in un qualcosa di estremamente complesso e critico.

Il grosso errore degli amatori e' di affidarsi a meccanici che di professione dovrebbero far altro. Ecco perche' i cambi funzionano male. Ecco perche' poi i cambi non funzionano. Ed ecco perche' gli elettronici funzionano perfettamente. Non c'e' piu' lo zampino di meccanici incompetenti.

Le lavano con l'idropulitrice con acqua a pressione,cosa che non fanno il 99% degli amatori.................:mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie a tutti per le vostre opinioni, sinceramente non mi aspettavo che venissero fuori 8 pagine su questo argomento e questo pomeriggio, quando ho controllato il forum brevemente a pranzo, sono rimasto ance un po' scioccato da tutte le risposte :mrgreen:
In ogni caso grazie a voi e i vostri consigli mi orienterò verso la scelta che ritengo essere la più giusta o-o
Che non te lo aspettassi ha dell'incredibile.
Che grazie ai consigli tu abbia fatto una scelta, prova solo che tu avessi gia' un'idea in mente.
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Che non te lo aspettassi ha dell'incredibile.
Che grazie ai consigli tu abbia fatto una scelta, prova solo che tu avessi gia' un'idea in mente.

Si avevo un'idea ma ero molto indeciso, ora invece so precisamente cosa fare.
Riguardo allo stupimento avevo controllato il topic stamattina verso le 8 e aveva 2 pagine, ricontrollato successivamente a mezzogiorno circa e ne aveva 7 :mrgreen:
 

paolog

Novellino
18 Febbraio 2008
6
0
Varese
Visita sito
Bici
Colnago C64 EPS 12v
Salve a tutti,
ho letto con interesse tutto il 3rd in quanto mi sto accingendo a cambiare bici e gruppo e quindi volevo sentire un pò di pareri.
A parte i soliti qualunquisti, parlando di fatti oggettivi mi sembra scontato dire che tutti i gruppi di alta gamma funzionino bene.
Faccio qui di seguito un breve riassunto della mia situazione.
Ho avuto sulla mia prima bici Shimano durace, poi parecchi anni fa passai al primo SR 10V solo esclusivamente per motivi estetici carbonio e poi una velocità in più....
Detto ciò attualmente sto usando un SR a 11 che ha fatto circa 70.000km muisurati non ad occhio.
Ho sostituito: i cuscinetti movimento, 4 cassette e catene ogni 7/8000km.
Tutto qua.
Funziona benissimo anche ora. Ero tentato a provare Sram 22 o al limite Shimano Durace dove però avrei fatto alcune modifiche (non mi piace la guarnitura).
Devo però dire che al 90% rimarrò con SR 2015 che ho visto ed è uno spettacolo!
D'altra parte, visto che sono un amatore, in bici ci vado per il piacere di andarci e godermi le cose. Quindi preferisco comperare quello che mi appaga di più.
Tutto qua grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.816
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti,
ho letto con interesse tutto il 3rd in quanto mi sto accingendo a cambiare bici e gruppo e quindi volevo sentire un pò di pareri.
A parte i soliti qualunquisti, parlando di fatti oggettivi mi sembra scontato dire che tutti i gruppi di alta gamma funzionino bene.
Faccio qui di seguito un breve riassunto della mia situazione.
Ho avuto sulla mia prima bici Shimano durace, poi parecchi anni fa passai al primo SR 10V solo esclusivamente per motivi estetici carbonio e poi una velocità in più....
Detto ciò attualmente sto usando un SR a 11 che ha fatto circa 70.000km muisurati non ad occhio.
Ho sostituito: i cuscinetti movimento, 4 cassette e catene ogni 7/8000km.
Tutto qua.
Funziona benissimo anche ora. Ero tentato a provare Sram 22 o al limite Shimano Durace dove però avrei fatto alcune modifiche (non mi piace la guarnitura).
Devo però dire che al 90% rimarrò con SR 2015 che ho visto ed è uno spettacolo!
D'altra parte, visto che sono un amatore, in bici ci vado per il piacere di andarci e godermi le cose. Quindi preferisco comperare quello che mi appaga di più.
Tutto qua grazie a tutti

Io ho Camp. Record 10v..domenica ho provato una bmc slr01 2014 con sram red 22..una meraviglia..quasi quasi..


Ascoltatemi, se volete veramente gratificarvi comperatevi un Di2 oppure un EPS (quando esce - tra poco - pure lo Sram ovviamente), lasciate stare tutto il resto.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Salve a tutti,
ho letto con interesse tutto il 3rd in quanto mi sto accingendo a cambiare bici e gruppo e quindi volevo sentire un pò di pareri.
A parte i soliti qualunquisti, parlando di fatti oggettivi mi sembra scontato dire che tutti i gruppi di alta gamma funzionino bene.
Faccio qui di seguito un breve riassunto della mia situazione.
Ho avuto sulla mia prima bici Shimano durace, poi parecchi anni fa passai al primo SR 10V solo esclusivamente per motivi estetici carbonio e poi una velocità in più....
Detto ciò attualmente sto usando un SR a 11 che ha fatto circa 70.000km muisurati non ad occhio.
Ho sostituito: i cuscinetti movimento, 4 cassette e catene ogni 7/8000km.
Tutto qua.
Funziona benissimo anche ora. Ero tentato a provare Sram 22 o al limite Shimano Durace dove però avrei fatto alcune modifiche (non mi piace la guarnitura).
Devo però dire che al 90% rimarrò con SR 2015 che ho visto ed è uno spettacolo!
D'altra parte, visto che sono un amatore, in bici ci vado per il piacere di andarci e godermi le cose. Quindi preferisco comperare quello che mi appaga di più.
Tutto qua grazie a tutti
Verissimo ma se quello che ti appaga di più all'occhio poi nella realtà non è preciso e non è silenzioso l'appagamento lo metti da parte e prendi qualcosa di gratificante all'orecchio

io ho fatto cosi passando a shimano 9000 e per nulla tornerei indietro
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Verissimo ma se quello che ti appaga di più all'occhio poi nella realtà non è preciso e non è silenzioso l'appagamento lo metti da parte e prendi qualcosa di gratificante all'orecchio

io ho fatto cosi passando a shimano 9000 e per nulla tornerei indietro



la storia che campagnolo sia rumoroso e non preciso è assolutamente falso, quasi come la favola delle moto giapponesi che costan poco e non si rompono, mito ormai senza riscontro nella realtà ma che continua a essere tramandato.
certo se qualcosa non funziona o è stato montato male sferraglia, ma vale per tutti.
il 9000(e derivati) è silenzioso se montato bene, cosa non più facile come una volta.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la storia che campagnolo sia rumoroso e non preciso è assolutamente falso, quasi come la favola delle moto giapponesi che costan poco e non si rompono, mito ormai senza riscontro nella realtà ma che continua a essere tramandato.
certo se qualcosa non funziona o è stato montato male sferraglia, ma vale per tutti.
il 9000(e derivati) è silenzioso se montato bene, cosa non più facile come una volta.

Infatti fra un Honda e una Ducati non ci corre niente, affidabili entrambe come due gocce d'acqua.
Dillo un attimo a quelli che hanno comprato la multistrada...
Ricorda che molti montano componenti shimano per silenziare , materiale non shimano, tipo pacco pignoni catene etc.
Poi dipende dai gusti e su quelli non si discute
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Infatti fra un Honda e una Ducati non ci corre niente, affidabili entrambe come due gocce d'acqua.
Dillo un attimo a quelli che hanno comprato la multistrada...
Ricorda che molti montano componenti shimano per silenziare , materiale non shimano, tipo pacco pignoni catene etc.
Poi dipende dai gusti e su quelli non si discute



anche se è ot di multistrada ne conosco parecchie compreso la mia, ma ti garantisco che nessuna ha mai rotto cambi, cambiato 2 impianti elettrici e distrutto la distribuzione, questo solo per elencare i difetti di progettazione di cui cara mamma honda era benissimo a conoscenza e non ha mai richiamato i propri modelli solo perchè il richiamo fa statistica negli indici di affidabilità, è cmq tipico di tutte le case giapponesi qualsiasi cosa producano non richiamare ma sostituire solo se si rompe, le europee ( a parte bmw) sistemano i propri errori molto di più, se è una paysation è ok aspettare che si rompa, ma se son componenti di un mezzo di trasporto prefereirei un bel richiamo; solo che la gente vede peggio il richiamo, basta pensare al richiamo sram dei propri freni, è stato visto come un qualcosa di negativo. per esperienza non credo che una casa giapponese li avrebbe richiamati.
bèh si usa shimano per silenziare sram, ma con l'11v pare non essere necessario...dico pare perchè non conosco nessuno che lo monta e sinceramente non l'ho mai sentito girare l'11v sram
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
anche se è ot di multistrada ne conosco parecchie compreso la mia, ma ti garantisco che nessuna ha mai rotto cambi, cambiato 2 impianti elettrici e distrutto la distribuzione, questo solo per elencare i difetti di progettazione di cui cara mamma honda era benissimo a conoscenza e non ha mai richiamato i propri modelli solo perchè il richiamo fa statistica negli indici di affidabilità, è cmq tipico di tutte le case giapponesi qualsiasi cosa producano non richiamare ma sostituire solo se si rompe, le europee ( a parte bmw) sistemano i propri errori molto di più, se è una paysation è ok aspettare che si rompa, ma se son componenti di un mezzo di trasporto prefereirei un bel richiamo; solo che la gente vede peggio il richiamo, basta pensare al richiamo sram dei propri freni, è stato visto come un qualcosa di negativo. per esperienza non credo che una casa giapponese li avrebbe richiamati.
bèh si usa shimano per silenziare sram, ma con l'11v pare non essere necessario...dico pare perchè non conosco nessuno che lo monta e sinceramente non l'ho mai sentito girare l'11v sram
Va bene, ho capito
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
anche se è ot di multistrada ne conosco parecchie compreso la mia, ma ti garantisco che nessuna ha mai rotto cambi, cambiato 2 impianti elettrici e distrutto la distribuzione, questo solo per elencare i difetti di progettazione di cui cara mamma honda era benissimo a conoscenza e non ha mai richiamato i propri modelli solo perchè il richiamo fa statistica negli indici di affidabilità, è cmq tipico di tutte le case giapponesi qualsiasi cosa producano non richiamare ma sostituire solo se si rompe, le europee ( a parte bmw) sistemano i propri errori molto di più, se è una paysation è ok aspettare che si rompa, ma se son componenti di un mezzo di trasporto prefereirei un bel richiamo; solo che la gente vede peggio il richiamo, basta pensare al richiamo sram dei propri freni, è stato visto come un qualcosa di negativo. per esperienza non credo che una casa giapponese li avrebbe richiamati.
bèh si usa shimano per silenziare sram, ma con l'11v pare non essere necessario...dico pare perchè non conosco nessuno che lo monta e sinceramente non l'ho mai sentito girare l'11v sram
OT.da possesore di una honda te lo dico che stai dicendo le balle grosse, loro fanno un richiamo x cambiare un cavetto di 2 cm:rosik:e anche x altri piccole cose
 
Ultima modifica: