dura ace 7900 e compatibilità

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Provato e funziona,non è proprio compatibile al millesimo ma il cambio lavora decentemente su tutti e 10 i pignoni.
L'opposto invece proprio non và...cambio e comandi Campagnolo 10v con pacco pignoni Shimano,le piccole differenze di distanze rendono praticamente inutilizzabili 2 pignoni della scala.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.188
7.712
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non credo invece che funzioni, visto che la spaziatura del Campagnolo e variabile mentre la shimano è fissa.

Sempre se ho capito bene , usare un pacco campagnolo con comandi shimano , è roba per chi non ha orecchio sensibile
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Io non credo invece che funzioni, visto che la spaziatura del Campagnolo e variabile mentre la shimano è fissa.

Sempre se ho capito bene , usare un pacco campagnolo con comandi shimano , è roba per chi non ha orecchio sensibile

quoto SCR1, diventa rumorosissimo!

Infatti,come dicevo prima,per lavorare lavora ma non è il massimo...però i pignoni ingranano tutti e non saltano....certo io su una mia bici non lo farei neanche morto,ma è una soluzione usabile anche se assolutamente non perfetta.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quello che conta è la distanza tra i pignoni , non il pignone in se stesso.
A quel punto se io dovessi cambiare spessori , tanto vale mettere il pacco pignoni shimano

infatti, o cambiare corpetto.
Il minestrone é buono solo a tavola o-o