Dura Ace 9000 11v

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma questo di2 aldila della semplicita delle regolazioni e allineamento deragliatore cosa da in piu a livello di cambiata ,ho 2 bici una con sram red 22 e una con force 22 dove non ho problemi di deragliatore ,visto che con 2 scatti la catena non tocca ne con pignone grande ne con quello piccolo,sono tentato dall elettromeccanico,ma ne vale la pena;nonzo%



Che scatti?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

mi sa che siamo più vicini ai 200 grammi che ai 100

uurca...non ero aggiornato sulle cifre. Credevo si parlasse di circa 1300 per la guarnitura :wacko:

ma SRM ha visto ridotta la proprio leadership sul mercato, ormai di powermeter ce ne sono moltissimi e il quasi monopolio di srm è stato decisamente scalzato anche perché con meno di 1000 euro si prende power2max, stages e con poco più vector, quarq, rotor etc
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Pensavo che con un srm pesasse decisamente di più...
Notevole.


Ho scritto circa perché ho i pesi di un 50x34 e la differenza è di 104gr.

- SRM + pedivella dx + corone = 555gr
- Pedivella sx = 181gr
- Rondella di chiusura = 5gr
- Magnete = 6 gr

Totale = 747gr

La stessa normale pesa 643gr
Entrambe al netto di MC ed adattatori che non cambiano.

Ritengo che la differenza resti pressoché inalterata nel caso del 53x39.
 
Ultima modifica:

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Scusami non ho ancora capito...:mrgreen:;pirlùn^

Di Sram non so nulla, però nei Di2 le microregolazioni del deragliatore anteriore sono automatiche, nel senso che se le fa da solo man mano che cambi i pignoni posteriori.

Appunto sram non ha bisogno di micro regolazioni perche la catena non tocca mai nel deragliatore sia se e sul primo pignone o sul ultimo ,volevo sapere se a livello di cambiata il di2 rispetto a meccanico cosa cambia? Aldila del allineamento automatico del deragliatore
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Potete consigliarmi dei pattini freno per cerchi in alluminio in alternativa agli originali Dura Ace? Grazie

ps. se avete esperienze dirette meglio ancora:mrgreen:

Gli Swiss top sono dei gran pattini, ma costano un occhio della testa.
I DA sono perfetti e costano molto meno e sull'alluminio onestamente non li cambierei , mentre sul carbonio, hanno ragione loro.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho da poco un DA9000 e paradossalmente stando a quel che ho sempre letto qui sul forum, ho qualche problemi con la regolazione di fino del deragliatore. In pratica col 53x13/12 e ancor di più 11 la catena tocca leggermente lo skin plate del guida catena (posta la bici su un trespolo si sente chiaramente il rumore dello sfregamento, pedalando è più difficile da percepire).
Onde evitare di metter mano dove non sono "troppo capace" (per quando col force...:p) l'ho portata dal negoziante che dopo un po' di regolazioni mi ha detto essere tutto ok ma in negozio - con i rumori dell'officina...... -.
Ho pure provato la bici in strada ma con jeans e nel traffico cavolo vuoi sentire....
Non ci sono registri sul cavo nè all'imbocco del passaggio cavi sul telaio.
Evitando per domani almeno di tornare dal sivende (anche perchè non stà proprio sotto casa...) come dovrei agire per regolare il tutto?
Ho scaricato il manuale shimano ma non avendo mai fatto nulla di ciò, per quanto sarà semplicissimo per i più, non riesco a districarmi nè a capire dove sia l'errore di regolazione...
M'è pure venuto il dubbio che non abbia beccato l'unico deragliatore sfigato della serie DA9000....:-(
 
Ultima modifica: