durata carica batteria gruppi shimano Di2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io non avendo il Garmin, non vedo la batteria, da device, ma credimi, ogni volta che parto, controllo e a seconda del kmetraggio controllo la sera prima.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
uppure predere un cavetto usb c con l'adattatore preso su aliexpress
Non ce l'ho più nemmeno io, ma la batteria la vedo lo stesso. Adesso ho un magene
l'altro giorno ho messo l'indicatore del rapporto sul magene effettivamente, c'è anche per la batteria?

PS: comunque ultimamente mi porto dietro l'adattatore shimani, un lettore micro usbc e un doppio cavetto usbc per la dashcam (che non è interattiva) non si sa mai che devo guardare i video della dashcam sul telefono

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.836
14.152
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Allegati

• IMG_20251026_195316.jpg
    99,4 KB · Visite: 32

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
allora ho i dati finalmente di quanto mi dura 1 carica......dal 23 agosto ad oggi 6 dicembre ho fatto 697,2 km....però devo dire che la mia ultima pedalata e stata il 9 novembre dove il cambio cambiava però già mi diceva " batteria scarica" e non mi lasciava collegarmi con l'app del tel...... che vi sembra come durata?

Reactions: pepe

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.967
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

probabilmente si scarica per inedia......

Reactions: golias

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.967
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
tra il male alle ginocchia e l'altra bici sul rullo, l'ho trascurata.....comunque ho beccato un aggiornamento datato 1 dicembre, si può sapere cos'è?

Giusto stamattina, un mio cliente mi ha parlato di questo aggiornamento, se non ho capitomale qualcosa alle manopole, poi cosa fa non fa lo troverai sicuramente sul sito di Shimano dove sicuramente per ogni aggiornamento viene pubblicato l’elenco dei bug, e delle eventuali nuove feature

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Vai sul sito etube project e controlla, ma sapere è davvero difficile
grazie, non riuscivo a trovarlo con google.....
comunque pare niente di che
Il firmware sarà aggiornato, ma non influirà sull’uso di RD-R7150.
Per collegarsi a E-TUBE PROJECT è necessario aggiornare il software alla versione E-TUBE PROJECT v5.4.4.

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
125
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
A proposito di carica batteria.
Chi di voi usa, anzichè l'attacco in una presa collegata alla rete elettrica domestica, il Power bank? Purtroppo nel garage sono sprovvisto di rete elettrica e, pertanto, devo CHIEDERE LA CORTESIA al vicino.
In caso, che tipologia di power bank debba essere usato (intendo almeno di quanto mAH)?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Guarda la capacita’ totale delle batterie che devi caricare e mettici una tara di almeno il 30% per tenere conto delle perdite

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Nel mio caso trattasi dello Shimano 105 di2 RD R5150 12v. Come faccio a sapere? Grazie
allora una settimana fa ho caricato proprio il 105e ho usato il mio parecchio vecchio powerbank xiaomi da 10400 mah che eroga 5V 2A, ho attaccato la bici e sono andato a fare la spesa, sono tornato dopo 1,5 2 ore ed era carica e il powerbank che era inizialmente carico, mi dava 4 pallini su 5

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Mi è successa una cosa davvero anomala.
Ho caricato completamente il mio Ultegra Di2 8150 per la terza volta da quando ho acquistato la bici a maggio 2025 e senza mai utilizzare la bici, ieri sera, a distanza di una settimana, l'ho trovato completamente scarico.
L'unica cosa che ho fatto è stata l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile tramite E-Tube Project, una veloce registrazione del deragliatore posteriore e la modifica della velocità di cambiata, ma ripeto, non ho mai utilizzato la bici su strada.