andry96
Ammiraglia
si decisamentePoi immagino che la mono peggiora le cose.
ha fatto gran parte della vita tra paraffina e mariposa flower power, poi in inverno son tornato all'olio synergeticParaffini anche questa?
si decisamentePoi immagino che la mono peggiora le cose.
ha fatto gran parte della vita tra paraffina e mariposa flower power, poi in inverno son tornato all'olio synergeticParaffini anche questa?
Calibro o dima?Catena shimano m8100, montata oggi, nuova, ho aperto io la busta di plastica, non è roba di aliexpress, credo di averla presa o su lordgun o bike24 (qualche store online europeo), beh già manca poco ad arrivare allo 0,5 del calibro.
Io ancora non capisco come si faccia ad arrivare a 5k km o più. Catena presumibilmente originale con scatola, istruzioni....
Bah, sbaglio io. A questo punto: dove si comprano le catene buone?
Impossibile, che sia o abbia tutto questo lasco
Bisogna capire la misura vera, sicuramente quelle shimano hanno sempre un po di gioco anche all'inizio non è che segnano 0Impossibile, che sia o abbia tutto questo lasco
Che dima hai usato? (Marca e modello)Catena shimano m8100, montata oggi, nuova, ho aperto io la busta di plastica, non è roba di aliexpress, credo di averla presa o su lordgun o bike24 (qualche store online europeo), beh già manca poco ad arrivare allo 0,5 del calibro.
Io ancora non capisco come si faccia ad arrivare a 5k km o più. Catena presumibilmente originale con scatola, istruzioni....
Bah, sbaglio io. A questo punto: dove si comprano le catene buone?
Nel frattempo, avendo ordinato altra roba (pastiglie freno), ho deciso di prendere la dima ParkTool: nonostante lo scarso chilometraggio, la catena sembra proprio da sostituire.Basta dirgli , quanto ti devo per il disturbo? Fatto. Con il calibro si misura male, te lo ripeto

Nel frattempo, avendo ordinato altra roba (pastiglie freno), ho deciso di prendere la dima ParkTool: nonostante lo scarso chilometraggio, la catena sembra proprio da sostituire.
Ho già catena Ultegra di ricambio e smaglia Atena.
Ora la bici la sto usando solo per giri brevissimi, attendo metà aprile di riprendere l'utilizzo più serio e penso proprio di sostituirla. Preferisco non rischiare per non danneggiare cassetta pignoni e guarnitura, ben più costosi della catena.
Cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 515416 Vedi l'allegato 515417
Quanti km ha?Si, grazie, hai fatto bene a precisarlo.
Passa sempre, anche se un po' meno.
Così ti torna?
Vedi l'allegato 515422 Vedi l'allegato 515423
io la cambierei se fossi in te. poi magari sentiamo qualcuno più esperto.Si, grazie, hai fatto bene a precisarlo.
Passa sempre, anche se un po' meno.
Così ti torna?
Vedi l'allegato 515422 Vedi l'allegato 515423
Appena 4.600km, appena compiuti!Quanti km ha?
L'idea era di cambiarla già ad ottobre e la ho pure già comprata con uno smagliacatena Poi, non usando la bici ho optato di aspettare la primavera con strade più pulite, senza sale, etc. Ora l'ho ripresa e fino a metà aprile/maggio la uso solo per brevissimi giretti di 1h e 23/30km. Però un poco la uso... Mi sa che mi conviene cambiarla per non fare danni, visto che l'ho già presa.io la cambierei se fossi in te. poi magari sentiamo qualcuno più esperto.
Appunto, i miei km mi sembrano pochi, considerando che la ingrasso e pulisco spesso.La mia Ultegra 12v l'ho cambiata adesso dopo 11k km. Non ho misurato allungamento.
Se la ingrassi è spiegato il problemaAppunto, i miei km mi sembrano pochi, considerando che la ingrasso e pulisco spesso.
In estate usavo addirittura il grasso cerato (non la cera vera e propria).
Vabbè, per 30€ non vado in rovina. Devo solo trovare la voglia di sostituirla, considerando anche che non l'ho mai fatto (solo smontata per pulizia approfondita).