Grande [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grande [emoji23][emoji23][emoji23]
Kmc ne produce anche una (meno diffusa) dichiaratamente riutilizzabileah ok,ed è riutilizzabile?
lo chiedo perchè su quella della kmc,c'è scritto di no(anche se io ogni tanto per pulire bene la catena,la smonto).
Immaginavo,anche perché ero andato solo perché avevo letto questa discussione.
Kmc ne produce anche una (meno diffusa) dichiaratamente riutilizzabile
Confermo .Kmc ne produce anche una (meno diffusa) dichiaratamente riutilizzabile
Sei alla frutta.secondo voi e da cambiare?
Sei alla frutta.
Puoi fare un altro paio di uscite
se provi col SIGILL, di cui si parla negli ultimi giorni sull'apposito thread, la rumorosità è ancora più attenuata, e non di poco.Torno sulla questione del rumore.
Ho acquistato e montato una catena Dura Ace e lo scorrimento è diventato molto più silenzioso.
Per verificare se il motivo fosse la diversa fattura della catena o l'abbondante lubrificazione "di mantenimento", ho provato a sgrassare a fondo la catena Ultegra originale (con 3000 km) e a lubrificarla con la paraffina come spiegato nella discussione apposita, ed anche i questo caso il rumore si è decisamente ridotto.
Per come la vedo io è una questione di lubrificazione.
Ho lettose provi col SIGILL, di cui si parla negli ultimi giorni sull'apposito thread, la rumorosità è ancora più attenuata, e non di poco.
Posto che il grasso nativo è sicuramente il più duraturo e silente, sicuramente quando laverai la catena avrai una risonanza diversa, comunque la HG 901 non è esattamente uguale alla 701 in quanto gode di un trattamento sil tech su tutta la superficie compresi i rulli dunque piastre esterne piastre interne rulli e pin cromati cavi.Torno sulla questione del rumore.
Ho acquistato e montato una catena Dura Ace e lo scorrimento è diventato molto più silenzioso.
Per verificare se il motivo fosse la diversa fattura della catena o l'abbondante lubrificazione "di mantenimento", ho provato a sgrassare a fondo la catena Ultegra originale (con 3000 km) e a lubrificarla con la paraffina come spiegato nella discussione apposita, ed anche i questo caso il rumore si è decisamente ridotto.
Per come la vedo io è una questione di lubrificazione.
No io ho detto che era culo, a 8300 km una catena che non sia da cambiare, dovrebbe misurarla per capire, se leggi il post sopra capisci tuttoPerò non ha detto quanto era lunga![]()