Ciao a tutti sono nuovissimo del forum e un nuovo "ciclista". Dopo una piccola esperienza con una Olmo in alluminio, per valutare se mi piaceva andare in bici, ho finalmente deciso di passare ad una full carbon e ho deciso per una SEMPRE PRO 2014 montata ULTEGRA 11v ma sento qualche problemino.....
Vi spiego e spero che qualcuno mi "illumini" meglio del mio rivenditore:
Ho una guarnitura FSA Gossamer compact 50/34 e pacco pignoni 11-28.
Quando sono in rapporto 50/28 sento un leggero grattino perchè la catena tocca il deragliatore anteriore. Il rivenditore sostiene che non devo MAI utilizzare questo rapporto perchè l'Ultegra 11v è nato cosi: per usare i pignoni 26 e 28 devo usare la corona 34!!!!
Poichè sono inesperto in materia chiedo a voi Bianchisti e sicuramente più esperti di me se la cosa è vera oppure devo cambiare rivenditore per assistenza! In attesa grazie e pedalare sempre PRO!!!!
Vi spiego e spero che qualcuno mi "illumini" meglio del mio rivenditore:
Ho una guarnitura FSA Gossamer compact 50/34 e pacco pignoni 11-28.
Quando sono in rapporto 50/28 sento un leggero grattino perchè la catena tocca il deragliatore anteriore. Il rivenditore sostiene che non devo MAI utilizzare questo rapporto perchè l'Ultegra 11v è nato cosi: per usare i pignoni 26 e 28 devo usare la corona 34!!!!
Poichè sono inesperto in materia chiedo a voi Bianchisti e sicuramente più esperti di me se la cosa è vera oppure devo cambiare rivenditore per assistenza! In attesa grazie e pedalare sempre PRO!!!!
