E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Una domanda ai possessori del Real Power 2010: dopo aver messo la bici sul rullo, la sella risulta sempre in bolla? E se così non fosse, che accorgimenti prendete?:?:

E' un buon punto anche se non è tanto un tema di "sella in bolla": il modello 2010 con i piedini ammortizzati ha una quota dell'asse ruota posteriore più elevato. Il block che solleva la ruota anteriore è rimasto lo stesso ...pertanto la bici è "in discesa" . In altri termini la quota dell'asse ruota anteriore è , a spanne, ca 3 cm inferiore a quella posteriore. Per ora ho messo degli spessori sotto il block anteriore anche se non sono molto eleganti (elenco telefonico ;-) ) !

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
ho inserito i numeri riportati dietro il motore per la calibrazione ma sembra che non rispecchi le pendenze, riesco a farle con rapporti troppo duri, sapete come si può modificare la calibrazione e se è il caso di farlo sinceramente, è normale che non si può simulare perfettamente l'uscita su strada ma se c'è qualche soluzione.......

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
ho inserito i numeri riportati dietro il motore per la calibrazione ma sembra che non rispecchi le pendenze, riesco a farle con rapporti troppo duri, sapete come si può modificare la calibrazione e se è il caso di farlo sinceramente, è normale che non si può simulare perfettamente l'uscita su strada ma se c'è qualche soluzione.......

Anch'io l'ho notato che tende a rendere le salite meno "ripide" anche se riscontro una differenza non così elevata: di solito su strada con un certo bpm (es 135 bpm) la somma di pendenza (es: 6% ) e velocità (es. 14 km/h) è , dicamo 20, sui rulli mi viene qualcosa tipo 22/23
Per ricalibrare serve un powertap o un srm e so che c'è una procedura apposita
Oppure puoi "forzare" la cosa aumentando il peso del tuo profilo

Ciao

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
penso di tenerlo così, non si può pretendere la perfezione, è un ottimo simulatore, speriamo risolvano quanto prima la problematica delle tracce scaricate dal Garmin, attualmente è difficoltoso usarle per simulare l'uscita precedentemente fatta

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
da alcuni giorni ho problemi con il software, mentre stò pedalando si disconnette, mi dice non connesso e il pc mi va in tilt non riesco nemmeno a riavviarlo se non stacco il cavo dalla porta usb.......da cosa può dipendere? soluzioni? il mio è un pentium 4 con scheda grafica sti 9200 facendo una prova mi dice che il pc supporta il tutto ma così non sembra ......

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
da alcuni giorni ho problemi con il software, mentre stò pedalando si disconnette, mi dice non connesso e il pc mi va in tilt non riesco nemmeno a riavviarlo se non stacco il cavo dalla porta usb.......da cosa può dipendere? soluzioni? il mio è un pentium 4 con scheda grafica sti 9200 facendo una prova mi dice che il pc supporta il tutto ma così non sembra ......

davvero strano.. ;nonzo% prova se puoi a cambiare porta usb e vedi come si comporta ;-)

Matterhorn

Pignone
8 Giugno 2009
113
12
Visita sito
Ma per spengere i rulli si deve scollegare l'alimentatore oppure va premuto qualche bottone e/o qualche pulsante del software?

E' normale che parta la "ventola o qualcosa del genere" non appena si collega l'alimentatore alla corrente elettrica?

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho provato il test Conconi, ho seguito scrupolosamente le indicazioni che di fatto consistono, dopo adeguato e guidato riscaldamento, nel seguire le RPM. Non mi è stato estrapolato nessun risultato.

Sulle istruzioni sta scritto che il test viene valutato da 1 a 10 indicativa di quanto il protocollo del test sia stato eseguito correttamente.
Test con valutazione inferiore a 6 non sono analizzati poiché non permettono la valutazione precisa dei valori di soglia anaerobica.
Mi è stato assegnato il punteggio 4,8 ma durante il test non mi è apparsa nessuna indicazione di errore.

Dove ho sbagliato???

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ho provato il test Conconi, ho seguito scrupolosamente le indicazioni che di fatto consistono, dopo adeguato e guidato riscaldamento, nel seguire le RPM. Non mi è stato estrapolato nessun risultato.

Sulle istruzioni sta scritto che il test viene valutato da 1 a 10 indicativa di quanto il protocollo del test sia stato eseguito correttamente.
Test con valutazione inferiore a 6 non sono analizzati poiché non permettono la valutazione precisa dei valori di soglia anaerobica.
Mi è stato assegnato il punteggio 4,8 ma durante il test non mi è apparsa nessuna indicazione di errore.

Dove ho sbagliato???

Davvero strano ;nonzo% non so che dirti.. so che è dura ma prova a rifarlo :-(

Markus_am

Novellino
2 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
Pantani
Grazie per la risposta, no volevo sapere solo, se c'era la possib di acquistare lo spintrainer, chi mi consigliava uno, o l'altro? e se entrambi sono allo stesso livello di realistische stradali, sia in salita che in pianura. Perche mi dicono tutti che lo spintrainer e ottimo e super realistico. E per quando riguarla il real power si puo montare un televisore 40 pollici, e vedere la strada in tutto schermo?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Io sono utilizzatore soddisfatto di Realpower da due anni ( dunque la vecchia versione senza i piedini Rytmo ) e te lo consiglio ad occhi chiusi ...non ho esperienza diretta dello spintrainer quindi non posso giudicare , però se penso all'esperienza nel campo dei rulli ciclistici di Elite e la paragono a quella della Tecnogym , beh , la mia scelta ricade sicuramente su Elite . Per quanto riguarda il collegamento dei TV / Monitor si dovrebbe vedere la compatibilità delle uscite/ingressi della Tv ...ma credo che con le nuove Tv sia quasi tutto possibile ...so di qualcuno che lo ha collegato con un videoproiettore e relativo megaschermo ( praticamente quasi a grandezza naturale...spettacolare ) o-o

Markus_am

Novellino
2 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
Pantani
Ragazzi io ho fatto il test, con lo spintrainer e mi diceva di portare sempre
le 80 85 pedalate, dall inizio fino alla fine, cioè al massimo per poi fermarsi di colpo. Penso che questo sia il vero test, no come il real pover tanti rapporti alzate di pedalate. Ma sul real power se porti sempre 80 pedalate funziona o si ferma il test?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
In realtà il test conconi prevede , ad intervalli regolari , un incremento costante del ritmo di corsa , fino a giungere ad uno sprint massimale . Dunque con rpm di pedalata costante devi necessariamente utilizzare il cambio per incrementare lo sforzo ( è questo che ti fa fare lo spintrainer ? )...il Realpower ti fa mantenere un rapporto costante ( che scegli tu in base alla tua preparazione atletica ) ma a step ti indica di incrementare gli rpm di pedalata fino a guidarti al famoso ( o meglio famigerato ) sprint massimale finale . Se non ti attieni alle indicazioni di esecuzione che scorrono sul video alla fine il Realpower ti darà " Test non attendibile " .o-o

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
oggi m'è arrivato il Realaxiom CT, prime impressioni

1 troppi fili (già lo diceva qualcuno in questo 3d)

2 non m'ero informato sulla compatibilità fascia cardio Garmin (mio sbaglio) fatto sta che non va (qualcuno sa indicarmi una fascia compatibile?)

3 l'aggancio del sensore cadenza di gomma non arriva (farlo 10 cm + lungo era meglio) e ho dovuto arrangiarmi con un elastico

4 l'ho provato per 15 minuti (videocorsa del galibier) poi mi ha dato errore sconnessione periferica richiuso riaperto e è spuntato per pochi secondi un bottone con scritto conconi test nella schermata principale poi è sparito... ho provato un programma realaxiom ma dopo pochi secondi dinuovo errore sconnessione (avevo cambiato porta usb) ora ho installato i driver usb presi dal sito domani mattina mi ci metto con calma.

Il primo impatto non è stato dei migliori, cmq son fiducioso e per quel poco che è andato è veramente quello che cercavo (ovviamente il mio pc soddisfa tutti i requisiti) una cosa che mi ha lasciato un po' basito è il consumo del copertoncino (voi che coperture usate?)