Ciao a tutti

Volevo spendere due parole per sottolineare lattenzione per il cliente finale e la professionalità
dimostratami da parte di Elite, in particolar modo nella persona del sig. Marco Cavallin. Ho fatto dei test nel mio
piccolo di riscontro tra watt indicati dal rullo (appunto Real Power) e quelli della consolle del potenziometro.
Premetto che continuerò ad approfondire (e magari se qualcuno contribuisce ancor meglio

) ma da prime analisi
vi dico quanto segue:
- Impostato profilo Potenza-tempo ho aggiunto delle sessioni di allenamento (in particolare avevo messo
2 step da 30min a 300w medi), con questo profilo io ho trovato dati molto ballerini e scostamenti ai
300w di 100w (ma anche oltre) di sovrastima.. ai 300 del potenziometro della bici.. ho raggiunto anche
i 410w :-) un fenomeno ma.. purtoppo non è così, almeno per me :-)
- Ottimo invece il riscontro sul profilo Pendenza-tempo, qui il discorso cambia totalmente

Ieri ad esempio
Su un recupero attivo di 1h 45min a pendenza zero (quindi diciamo pianura perfetta) ho trovato uno scarto
(sempre in sovrastima da parte del RP) medio poco inferiore all8% che senza dubbio ci può stare ed è accettabile

Interessantissima una cosa.. il gap diminuisce sensibilmente su i lavori a soglia superiore ai 250w (quindi sugli esercizi
che contano :-) ) su affondi ai 300/400/500w lo scarto al max era del 2%, quindi gran cosa
Spero che questo piccolo test possa essere implementato da altri utilizzatori di RP (e simili Elite) perché magari per chi come me
punta sul lavoro dei watt, abbia dei riferimenti in merito a come si allena

Buone rullate!! :-)