E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il rullo oggetto della discussione salva i vari files di allenamento con tutti i dati della “corsa”, che poi possono essere esportati su fogli di Excel.

[FONT=&quot]Questi dati, poi, possono essere importati in SportTracks???[/FONT]

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Il rullo oggetto della discussione salva i vari files di allenamento con tutti i dati della “corsa”, che poi possono essere esportati su fogli di Excel.

[FONT=&quot]Questi dati, poi, possono essere importati in SportTracks???[/FONT]

Allora il tutto una volta cliccato su "salva" va nello storico del tuo profilo e quando dico tutto è proprio tutto.. ogni singolo dato di riferimento ;-)
Per l'esportazione su excel non so, a dir la verità non ho mai provato.. ;nonzo%

PER I PIEDINI "RYTMO"
Avevo scritto ad Elite e mi hanno prontamente risposto.. anzi li ringrazio pubblicamente per la collaborazione in quanto stanno vagliando la cosa per una messa a punto. Ho segnalato anche il forum all'Ing. Cavallin che sta seguendo la cosa, spero che Elite si faccia viva pubblicamente in quanto ha persone competenti e che tengono davvero ai propri prodotti.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Potresti cortesemente pubblicare qualche schema dei programmi di allenamento (di 4 settimane) che il software Training test produce???
Vorrei sapere come viene configuarata una "settimana" (hai sopra indicato che propone un allenamento per 7 gg., quindi senza gg. di riposo) e quanto dura una sessione. Grazie...e tienici aggiornati in quanto, mi pare, che il rullo realpower interessi a molti...unico deterrente, il costo, purtoppo elevato.

Presumo, se costasse metà ne venderebbero 10 volte tanto

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Ciao a tutti,è da qualche giorno che finalmente ho tra le mani il nuovo Realaxiom CT 2010,ho fatto il Conconi test, e nei risultati, alla fine mi sono rimasti vuoti tutti quelli riguardanti la Soglia Anaerobica, e qualli Max pot. aerobica, e Max pot. anaerobica, non so se cè qualcosa da settare oppure no,io comunque avevo il cardio funzionante, e il sensore di cadenza, insomma tutto a posto, qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao a tutti,è da qualche giorno che finalmente ho tra le mani il nuovo Realaxiom CT 2010,ho fatto il Conconi test, e nei risultati, alla fine mi sono rimasti vuoti tutti quelli riguardanti la Soglia Anaerobica, e qualli Max pot. aerobica, e Max pot. anaerobica, non so se cè qualcosa da settare oppure no,io comunque avevo il cardio funzionante, e il sensore di cadenza, insomma tutto a posto, qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo.

Lo ha fatto anche a me la prima volta :-( .. prova a ripeterlo, vedrai che hai sbagliato nella parte finale.. quando arrivi alla tua cadenza max (più di li scoppi) sprinta per più che puoi e poco prima che stai per morire :-) premi "stop", vedrai che stavolta va tutto ok ;-)

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
A proposito, con quale rapporto hai fatto il test? So che è soggettivo,io comunque con il 53/17 mi sono trovato bene, anche se devo dire che forse ci stava anche il 16...ma lo provo con il 16 il prossimo....grazie.

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Scusate lo sfogo...ma sto' diventando scemo! Ho fatto 3 test conconi uno con il 53/17 poi 53/16... 53/15 in tutti e tre i casi mi ha dato dei voti bassi, il problema è che facevo poca fatica, tanto è vero che all'aumentare delle pedalate arrivato alle 98/100 avevo 130 battiti! ma secondo voi che rapporto devo usare?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Scusate lo sfogo...ma sto' diventando scemo! Ho fatto 3 test conconi uno con il 53/17 poi 53/16... 53/15 in tutti e tre i casi mi ha dato dei voti bassi, il problema è che facevo poca fatica, tanto è vero che all'aumentare delle pedalate arrivato alle 98/100 avevo 130 battiti! ma secondo voi che rapporto devo usare?

C'è qualcosa che non va..
1) hai "calibrato" il rullo?? Se non l'hai fatto vai alla pagina inizial e nel menu in alto cerca tipo "calibratura" o simile. A questo punto ti dice di inserire tre numeri.. li prendi da sotto il rullo dove c'è un'etichetta ;-)
2) Hai impostato bene il tuo profilo?? In particolare il tuo peso.

fammi sapere!!

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
C'è qualcosa che non va..
1) hai "calibrato" il rullo?? Se non l'hai fatto vai alla pagina inizial e nel menu in alto cerca tipo "calibratura" o simile. A questo punto ti dice di inserire tre numeri.. li prendi da sotto il rullo dove c'è un'etichetta ;-)
2) Hai impostato bene il tuo profilo?? In particolare il tuo peso.

fammi sapere!!

HAAAAAAAA!!! no non l'ho calibrato! domani provo poi ti dico...per il peso quello è tutto ok...a domani.

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Scusa newbeetle ma io non trovo nessuna calibrazione.....
In alto a sinistra (per intenderci dove ci sono File,Internet,ecc.) apri il menu della voce SETTING ( o Settaggio ) e troverai la voce " calibrazione unità di resistenza : qui inserirai i tre numeri che trovi scritti su di un adesivo incollato sotto il corpo del rullo ( proprio sotto il blocco del rullino rosso ) o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora Skid fatto anch'io l'aggiornamento ;-) Lanci il programmino Elite Realaxiom, appena è partito e ti trovi nella schermata iniziale vai nel menu sopra e vai su "impostazioni", poi scorri giù fino a "calibrazione unità di resistenza".. vedi il disegnino su dove prendere i numeri da inserire ed il gioco è fatto :-)
So che sembra stupido però.. i 3 giri per avvicinare il rullo alla ruota li fai correttamente vero!! :mrgreen:

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Allora Skid fatto anch'io l'aggiornamento ;-) Lanci il programmino Elite Realaxiom, appena è partito e ti trovi nella schermata iniziale vai nel menu sopra e vai su "impostazioni", poi scorri giù fino a "calibrazione unità di resistenza".. vedi il disegnino su dove prendere i numeri da inserire ed il gioco è fatto :-)
So che sembra stupido però.. i 3 giri per avvicinare il rullo alla ruota li fai correttamente vero!! :mrgreen:

Si i tre giri li faccio, ma guarda la foto! io non ho parole...

Allegati

• Schermata 2009-11-15 a 15.05.40.jpg
    Schermata 2009-11-15 a 15.05.40.jpg
    19,7 KB · Visite: 99