E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Sono andato a legger le prime pagine della discussione e ho letto che i piedini si staccano facilmente...Te che esperienza hai avuto per quelli? Perchè sarebbero utili anche per il fattore stress telaio bici.
Io ho la versione 2009 , dunque senza i piedini Rytmo ...comunque ho letto che alcuni sbagliavano ad inserirli bene nel telaio , ecco perchè fuoriuscivano

klin

Pignone
24 Febbraio 2008
115
0
Visita sito
Allora svelato l'arcano della calibrazione,ho chiamato l'Elite, inanzitutto devo dire gentilissimi, e professionali, tanto che alle mie domande, una signorina a un certo punto mi ha detto, aspetti, che la faccio richiamare da un tecnico, che di rapporti se ne intendi piu' di me dato che lui va in bici...ma questa è un'altra storia...comunque mi hanno detto che il mio Realaxiom CT, non RealPower, non ha bisogno di calibrazioni,ed è per questo che non la trovavo, e mi ha detto che per il Conconi, che a me non viene, che devo arrivare, alla penultima parte del test, ovvero quella prima della sparata finale, con un margine di 15 battiti alla soglia, nel mio caso 165 +o-...dunque provero' con il 53/14 0 13 poi vi faccio sapere....

cioe' sul real power non devi fare la calibrazione ???

mauritis

Novellino
10 Luglio 2008
23
1
Visita sito
Mi sono allenato per un paio d'anni con Realaxiom, sono passato da circa 1 anno a Realpower e posseggo anche Fortius (li tengo entrambi perchè produco videocorse per sistemi Tacx e Elite).
Realpower ha in assoluto la pedalata migliore, non c'è nessun paragone con gli altri. E' di gran lunga il più silenzioso e il volano leggermente maggiorato della versione 2010 è un plus importante (molto più dei piedini Ritmo). Le pendenze sono molto realistiche anche se naturalmente non è mai come su strada.
Mi sono informato a suo tempo presso Elite del motivo di un prezzo così alto, è dovuto al freno, un dipositivo con un costo triplo rispetto a quello montato su Realaxiom. Pare, purtroppo, che difficilmente si possa scendere di prezzo.
Fortius e Realaxiom sono equivalenti anche se personalmente preferisco Realaxiom in quanto con Fortius, in presenza di pendenze superiori al 7/8 % si tende a pedalare a scatti (probabilmente per la mancanza del volano).
Ho letto sul forum dei problemi di installazione, in realtà installare il SW Elite è un gioco da ragazzi. Consiglio solo di non usare PC con installate versioni di Windows troppo recenti (direi che vale per qualsiasi software).
Personalmente uso un vecchio Pentium 4 con Windows 2000 al quale ho aggiunto un pò di memoria, una scheda grafica decente e un bel HD esterno per le videocorse.
In conclusione, se il budget te lo consente, prendi senza esitazioni Realpower.
Ciao

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Grazie, devo dire che sei stato molto convincente...anche sul fatto del prezzo. Se è lo strumento che dici te, per il mio modo di concepire certi oggetti nell'ottenere il massimo delle prestazioni in funzione delle mie esigenze, beh credo sia quello giusto.
Un'ultima cosa..lo scarico dal GPS di Garmin è efficace e inoltre è semplice connettersi con altri utenti Elite per imbastire gare "internettiane" o virtuali?

mauritis

Novellino
10 Luglio 2008
23
1
Visita sito
A dire la verità su questi argomenti sono meno preparato in quanto mi alleno quasi esclusivamente con videocorse. Ho prodotto l'anno scorso la Sportful e la Pinarello, quando mi alleno su questi percorsi non scendo più dai rulli e mi interessano molto meno le tracce GPS o le gare in internet. Comunque ho provato un paio di volte ad importare le tracce di Garmin Edge e non ricordo di aver avuto problemi. Di sicuro il percorso riprodotto è molto realistico.
Ho letto tempo fa che qualcuno tentava di organizzare qualche gara in Internet ma mi è parso di capire che fosse un pò difficile mettersi d'accordo sugli orari e sui percorsi. Magari ti conviene provare ad organizzarle di persona.
Ciao

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
A dire la verità su questi argomenti sono meno preparato in quanto mi alleno quasi esclusivamente con videocorse. Ho prodotto l'anno scorso la Sportful e la Pinarello, quando mi alleno su questi percorsi non scendo più dai rulli e mi interessano molto meno le tracce GPS o le gare in internet. Comunque ho provato un paio di volte ad importare le tracce di Garmin Edge e non ricordo di aver avuto problemi. Di sicuro il percorso riprodotto è molto realistico.
Ho letto tempo fa che qualcuno tentava di organizzare qualche gara in Internet ma mi è parso di capire che fosse un pò difficile mettersi d'accordo sugli orari e sui percorsi. Magari ti conviene provare ad organizzarle di persona.
Ciao
Lo fai per lavoro, per qualche ditta o per diletto? ;nonzo%
Sono in vendita normalmente o le vendi tu?

mauritis

Novellino
10 Luglio 2008
23
1
Visita sito
Lo faccio per diletto, ho cominciato quando avevo Realaxiom perchè volevo riprodurre i percorsi sui quali normalmente mi alleno.
Man mano che le producevo continuavo a migliorarle e ho pensato di creare questo blog [url]http://bikelab.myblog.it[/URL] , dove le propongo a chi è interessato, per rientrare almeno un pò delle spese sostenute.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Lo faccio per diletto, ho cominciato quando avevo Realaxiom perchè volevo riprodurre i percorsi sui quali normalmente mi alleno.
Man mano che le producevo continuavo a migliorarle e ho pensato di creare questo blog [URL="http://bikelab.myblog.it"][url]http://bikelab.myblog.it[/URL][/URL] , dove le propongo a chi è interessato, per rientrare almeno un pò delle spese sostenute.
Grazie

OT on
Approfitto della tua esperienza per chiederti...visto che hai sia tacx che elite.
Esiste un modo per convertire le corse fatte per tacx in adatte per elite?
o sono proprio due mondi diversi?

OT off

mauritis

Novellino
10 Luglio 2008
23
1
Visita sito
V0r[T3X];2012500 ha scritto:
Ciao mauritis,
sai invece se è possibile creare Video Corse per RealTour? Il formato video è lo stesso?

Si, riesco a produrre videocorse anche per Realtour ma, essendo questo freno meno potente, solo alcune corse funzionano bene. Per capirci, su una salita con pendenze variabili dal 5 al 10 % il rullo sarebbe sempre al massimo della resistenza.

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Scusate se vi pongo mille domande..

Leggevo che si possono importare i percorsi fatti su strada avendo il garmine.

Vi chiedo, serve il 705 che ha la cartografia, o va bene anche il più economico 305 e nuovo 500?

Questi hanno il gps ma penso memorizzino il percorso per vederlo poi su pc...
Sapete qualcosa?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Scusate se vi pongo mille domande..

Leggevo che si possono importare i percorsi fatti su strada avendo il garmine.

Vi chiedo, serve il 705 che ha la cartografia, o va bene anche il più economico 305 e nuovo 500?

Questi hanno il gps ma penso memorizzino il percorso per vederlo poi su pc...
Sapete qualcosa?

Rispetto al 705 non sono cartografici ma tracciano file tcx, quindi ok ;-)

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Oggi ho ordinato i miei primi rulli Elite Real Tour, c'è qualcuno che li ha provati, ho fatto una buona scelta o una c...ta? ho pensato che prendere un rullo normale e invaghirsi di uno con collegamento pc voleva dire spendere due volte, ma allo stesso tempo spendere 900 euri per il primo rullo senza sapere quanto poi riusciro a sopportarli mi sembrava esagerato. cosa ne pensate?

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Oggi ho ordinato i miei primi rulli Elite Real Tour, c'è qualcuno che li ha provati, ho fatto una buona scelta o una c...ta? ho pensato che prendere un rullo normale e invaghirsi di uno con collegamento pc voleva dire spendere due volte, ma allo stesso tempo spendere 900 euri per il primo rullo senza sapere quanto poi riusciro a sopportarli mi sembrava esagerato. cosa ne pensate?

io ce l'ho, ci ho fatto piu di un migliaio di km in 45 giorni.. sono un po obbligato ai rulli perche dove vivo (estonia) le strade ora sono come lastre di ghiaccio. E' sicuramente un modo per superare facilmente l'ora canonica, diciamo che avendo la possibilità sia delle videocorse che di costruirti allenamenti a tua misura e piacimento, puoi variare molto e distrarre la mente dal puro gesto della pedalata noiosa. Oltre il 6% non simula, quello è l'unico limite. per il resto è abbastanza silenzioso e la pedalata è decisamente rotonda.
E' un buon acquisto secoondo me