E' giunta l'era del disco ... ma c'è scelta per le ruote?

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Salve a tutti, ormai è questione di attimi poi la corsa al freno a disco sarà inarrestabile, tempo che shimano ci dia il via libera e tutti ne diventeremo seguaci.
Dal mio personalissimo punto di vista sarà un notevole passo avanti perchè andrà ad eliminare quelli che attualmente sono i punti deboli del sistema tradizionale, ovvero le frenate su bagnato ed in particolare il salto di qualità si potrà avere nelle ruote in carbonio, dando sicurezza e prestazioni non eguagliabili.

Fin qui tutto bene .... Ma ad oggi c'è una adeguata offerta di ruote per assemblare delle bici che possano coprire tutte le fasce di mercato? intendo dire dalla bassa all'alta gamma, dalle super leggere alle alto profilo, passando (perché no) anche alla diversa disponibilità cromatica?

Grazie a tutti:cool:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.001
7.618
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, ormai è questione di attimi poi la corsa al freno a disco sarà inarrestabile, tempo che shimano ci dia il via libera e tutti ne diventeremo seguaci.
Dal mio personalissimo punto di vista sarà un notevole passo avanti perchè andrà ad eliminare quelli che attualmente sono i punti deboli del sistema tradizionale, ovvero le frenate su bagnato ed in particolare il salto di qualità si potrà avere nelle ruote in carbonio, dando sicurezza e prestazioni non eguagliabili.

Fin qui tutto bene .... Ma ad oggi c'è una adeguata offerta di ruote per assemblare delle bici che possano coprire tutte le fasce di mercato? intendo dire dalla bassa all'alta gamma, dalle super leggere alle alto profilo, passando (perché no) anche alla diversa disponibilità cromatica?

Grazie a tutti:cool:
Inarrestabile non credo proprio, comunque qui il migliore sui dischi è proprio Eliflap, è passato dal carbonio al Vibranio senza colpoferire :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Salve a tutti, ormai è questione di attimi poi la corsa al freno a disco sarà inarrestabile, tempo che shimano ci dia il via libera e tutti ne diventeremo seguaci.
Dal mio personalissimo punto di vista sarà un notevole passo avanti perchè andrà ad eliminare quelli che attualmente sono i punti deboli del sistema tradizionale, ovvero le frenate su bagnato ed in particolare il salto di qualità si potrà avere nelle ruote in carbonio, dando sicurezza e prestazioni non eguagliabili.

Fin qui tutto bene .... Ma ad oggi c'è una adeguata offerta di ruote per assemblare delle bici che possano coprire tutte le fasce di mercato? intendo dire dalla bassa all'alta gamma, dalle super leggere alle alto profilo, passando (perché no) anche alla diversa disponibilità cromatica?

Grazie a tutti:cool:

basta pigiare il tastino cerca e saranno esauditi tutti i tuoi desideri:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168787&highlight=freni+disco
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io ho ruote basso profilo da 1.180 alto da 1.280 e altre più pesanti.
Bisogna cercare ed in caso farsele assemblare , oppure dare un occhio al mondo MTB visto le larghezze che stanno raggiungendo i cerchi.
Le mie ultime alto profilo da 50 sono larghe 24,2mm
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
In realtà sarei un Campagnolo fan, ma se vivo aspettando Campagnolo ...:oold:
In realtà ormai tutti i principali produttori hanno inserito modelli disco nei listini. Ho dato una rapida occhiata ed ho trovato diverse scelte in casa Mavic, Vision, DT Swiss ... immagino anche gli ammerigani come Easton e Reynolds siano già pronti da tempo.

E per stare in casa Campagnolo, Fulcrum ha in listino modelli alluminio e Carbon.

http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-quattro-carbon-db
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
io penso che comunque per il boom ci vorranno un paio di anni, poi il tutto si assesterá di nuovo, con una parte di utilizzatori con dischi ed altri che continueranno con i classici.
Sono invece dubbioso sulla reale invasione dei dischi nelle gare strada professionali a meno che gli sponsor non spingano con forza.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
leggendo tutto ciò mi ritorna alla mente il tempo in cui si discuteva se nelle MTB le ruote da 29" avrebbero preso mercato...:asd::asd::asd:
Se vuoi delle ruote disk, come dice eliflap, non hai che l'imbarazzo della scelta ovviamente assemblate...(ma io non amo quelle di serie...)
o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Per chi a la sfera di cristallo e sà leggere l'evoluzione del mercato con certezze ferree, chiedo se più utilmente... mi può elencare una decina di titoli che sovra performeranno il mercato azionario nel 2016.
Ovviamente non otterrò alcuna risposta.

:mrgreen:
 
Ultima modifica: