Novembre e Dicembre: ore 3,30/settimana in Palestra (Lun-Merc-Ven solo arti inferiori, a fine seduta 15' agili su rullo), Mart-Giov-Sab-Dom bici su strada (se c'è brutto rullo)
Quando arriva la neve, gioco il mio "jolly" nel senso che pratico skialpinismo facendo ad ogni uscita molto dislivello (simulo una GF), arrivando a fine Febbraio con almeno 30.000 mt. di dislivello nelle gambe (skialp).
Partecipo anche a delle gare di skialp, per cui a Gennaio e Febbraio ho già delle fasi di fuori-soglia.
Utilizzo Marzo x salire di volume con la bici.....solo 2-3 uscite di skialp (a malincuore, perchè questo è il mese migliore x fare le uscite lunghe), il resto solo bici, totalizzando circa 1.500 Km. in questo mese, con circa 20.000 mt. disliv.
E' sorprendente notare come lo skialp mi fornisca una base già avanzata aerobica; dopo 4 uscite lunghe in bici la Domenica, sono pronto per lottare ad un posto sul podio della mia categoria alle GF. Inizio le GF a metà Aprile, avendo nelle gambe circa Km. 2.800....ma soprattutto tanto dislivello (tra skialp e bici).