E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non ci vuole un genio per capire che 240000 morti è 6x 40.000 morti italiani, e che la popolazione usa è circa 6 volte l'italiana.
In USA non è un bel posto da vivere perché è violento, spietato, basato sul mero successo individuale, ecc..

Ma come strategia per affrontare il coronavirus hanno fatto molto meglio di noi.
Vuoi un altro esempio, magari meno antipatico? La Germania.
In pieno "lockdown" ad aprile, come ci vendevano i giornalai pennivendoli italiani, in Germania potevi andare dove volevi anche al parco con amici, basta non essere in più di 3. Qui per 2 mesi (DUE MESI) non potevi manco vedere LA FIDANZATA....
E poi ci hanno venduto il fatto che siamo tutti sulla stessa barca. In Germania hanno preso le misure utili, preservando le libertà fondamentali. Qui se ne sono sbattuti, delle tue libertà. Tanto chi decide queste cose, con la scusa del lavoro, ha fatto sempre tutto quello che voleva e si è mosso come voleva. Hai mai visto Conte chiuso in casa senza uscire tu? E i ministri?

Reactions: gianky73

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

La mia vicina di casa con marito ammalato da una settimana con febbre a 39 ha mandato i figli a scuola lo stesso.
Quindi pensate che un dpcm, cosi come è scritto, sia comprensibile a questo tipo di persone?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi pensate che un dpcm, cosi come è scritto, sia comprensibile a questo tipo di persone?

Il problema e' che dovrebbe essere fatto comprendere a queste persone e la vedo dura. C'e' anche un pezzetto di intervista al famoso Dott. Tarro che nelle precedenti discussioni veniva proposto da qualcuno come un illuminato.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Hai mai visto Conte chiuso in casa senza uscire tu? E i ministri?

Conte e i ministri lavoravano. Come ho lavorato io, e migliaia di altre persone nella mia città, quindi uscivamo. No, non mi sono sentito un carcerato. Inoltre, non è sicuramente il tuo caso, ma mi viene da sorridere a pensare che tra i molti che si lamentavano che non si poteva uscire, c'erano ragazzi che passavano praticamente tutto il giorno davanti al computer a chattare o videogiocare, prima della pandemia. Poi, improvvisamente, hanno sentito il bisogno di correre, di fare passeggiate,.....

Norg3

Novellino
30 Maggio 2008
66
5
Visita sito
Leggo che tutti siete possibilisti sul fatto che le attività sportive siano possibili anche in zona rossa, ma cercando online l'interpretazione di tutti i siti è sempre la stessa: possibile, ma nel proprio comune di residenza.
Ieri sera a radio 24, durante il programma Effetto Notte (clickate per sentirlo), il Dott. Girolamo Lacquaniti, Portavoce Associazione Nazionale Funzionari Polizia, al minuto 40, parlano per qualche secondo della bici da corsa. La giornalista da per scontato "nel proprio comune di residenza", cosa che Lacquaniti non dice. Nel caso precedente però viene detto che non si può andare nel comune confinante per fare windsurf

Quindi?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Con i soldi della Germania e relative possibilita' sanitarie probabilmente anche noi avremmo potuto farlo, ma con i se e con i ma......

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.292
38.805
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rispetto agli USA abbiamo un territorio e una densità di popolazione completamente diversa

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Mi sa che hai sbagliato forum se cerchi qui gli esperti che ti possano dare una risposta certa su tale questione...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si quello che diceva che il virus sarebbe scomparso in estate , vabbè in merito ai negazionisti all’ignoranza non c’è vaccino che tenga

Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì, confinano. Però mi stai diludendo: per andare a Merano puoi passare per il mio Comune di Terlano, salire a Meltina, passare Avelengo e scendere a Merano. E ritorno Lana, palade e scendi dalla Mendola. Tssssss che ce vo'?!
Lo farei, ma anche Meltina è zona rossa.
p.s. sicuro che i due comuni confinano?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qui stiamo parlando di un dpcm che NON e' una legge! (e tu saresti quello che vuole dare lezioni di giurisprudenza a tutti... lasciamo perdere, va)
Grazie, avevo bisogno della tua spiegazione. Ora puoi riconsegnare la scheda elettorale. te ne saremmo grati.
Ci perdi pure il tempo?
mi sorge spontanea una domanda
ma quando usciranno le benedette o maledette (dipende dai punti di vista) FAQ riusciremo ad avere le idee finalmente chiare oppure si continuera' a rimanere sul vago come ora?
Ognuno le interpreterà come gli pare, come ad aprile.
ah 1 km da casa e massimo 1 ora?

qui dentro c'è gente che dice che all'estero sono tutti liberi di pedalare dappertutto
Io ho citato gli stati che sono più liberi e tra questi non ho messo la Francia. Forse non lo hai letto con la dovuta attenzione o non lo hai compreso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.