E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Basterebbe usare il buon senso ma voi sapete bene che l'italiano medio di buon senso ne ha meno di zero. Altrimenti non saremmo arrivati a questa situazione.
Gli dici di non assembrarsi, si assembrano.
Gli dici di non affollarsi nei locali, si affollano.
Gli dici di non fare festini in casa, e li fanno.
Gli dici di mettere la mascherina, e in tanti non la mettono.
Anzi, addirittura cresce il movimento dei negazionisti, che siamo in una dittatura, che io non sono un burattino etc etc.
Io sarei per lasciare tutto libero eccetto la chiusura di alcune attività pericolose che creano affollamento in locali chiusi. Poi sta alla capacità dell'individuo il rispettare le regole o meno. Sarebbe possibile ed anche facile, ed invece...
ma che luoghi comuni, basterebbe vedere le statistiche in europa ed in tutto il mondo per il periodo selezionato (allego un esempio di alcuni paesi europei dal 1 sett) che " colpa degli italiani" come minimo andrebbe esteso a "colpa che esistiamo".
tra l'altro a me sembrerebbe che questo virus , forse perche' nuovo, tenda a trasmettersi peggio di un'influenza classica. e' quasi impossibile non prenderselo prima o poi.
Image 9.png

• Mi piace
Reactions: Bengi

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Pietro, per l arancione non ci si può spostare con mezzi pubblici o privati tra comuni.
Cioè a piedi ci puoi andare in un altro comune, o mi sono perso qualcosa,? Facci caso. Se ci puoi andare a piedi facendo, di fatto, attività motoria o sportiva, per quale motivo non ci si può andare in bici? È chiaro che la limitazione riguarda spostamenti con mezzi quali auto bus o treni.
Per la zona rossa, infatti, è aggiunto che non puoi muoverti neanche Nei territori (all interno della regione, non è specificato il mezzo). Ed ovviamente in questo caso viene fatta salva l attività motoria (ma nei pressi di casa, se ci sono comuni separati da un marciapiede non c è limitazione) e l attività sportiva (no limits).
Poi è chiaro, l ambiguità, la mancanza di trasparenza c è. Dopo tanti mesi e decine di dpcm non si può più pensare che non sia voluta. L obbiettivo è instillare la paura di muoversi e incontrare lo sceriffo zelante lasciando la scappatoia a chi desidera farlo (con una discreta dose di stress). Vale per chi fa attività sportiva, motoria ma ancor più per la gente comune che il giorno deve sbrigare delle faccende ed è sempre con il timore (per alcuni terrore) che non sia "necessità".
Dal canto mio, ben sapendo a ciò cui vado incontro, faccio i caxxi miei finché becco la prima multa, dopo di che ricorro (e questa volta è ancor più probabile che ad aprile spuntarla, anzi epraticamente certo) e mi nascondo tra campagne e ulivi fino al liberi tutti.
Almeno non ho da mangiarmi il cervello posso non posso oggi si domani no FAQ si FAQ no. Pedalo e basta. Andrà per le lunghe bisogna adattarsi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma ancora qui.,.?
Ma se l'ha detto il presidente del consiglio regionale della Lombardia che è zona rossa...che si puo' andare in bicicletta per fare attività sportiva anche fuori dal comune e provincia.
Chi ve lo deve dire Padreterno?
Creare il problema quando non c'è...mi sembra autolesionista.
E che abbia scritto una cosa che non esiste il sito della Federciclismo è ancora più da masochisti,ma ormai lo sappiamo che la fci è più un'organo burocratico incompetente che un ente che si occupa di sport...basta vedere quanti nostri connazionali sono presenti alle varie corse che si svolgono i giro per il mondo...giusto per citarne una che si svolge in questi giorni,alla Vuelta ci sono 8 corridori italiani.
Il ciclismo Italiano è una specie in via di estinzione.

• Mi piace
Reactions: Bengi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ma che luoghi comuni, basterebbe vedere le statistiche in europa ed in tutto il mondo per il periodo selezionato (allego un esempio di alcuni paesi europei dal 1 sett) che " colpa degli italiani" come minimo andrebbe esteso a "colpa che esistiamo".
tra l'altro a me sembrerebbe che questo virus , forse perche' nuovo, tenda a trasmettersi peggio di un'influenza classica. e' quasi impossibile non prenderselo prima o poi.
Vedi l'allegato 242559
A me sembra abbastanza chiaro che se questo virus è presente per 3 mesi,poi per 4 mesi scompare e poi riappare nell'arco di 15-20 giorni in maniera dirompente...io a che questo virus abbia un percorso naturale,e che sia colpa di chi sta al mondo,non ci credo.
Ci tengo a precisare che non sono negazionista,e abbiamo a che fare con un problema serio, e mi attengo alle regole vigenti nel periodo.
Pero' che un nonno stia a contatto con un nipote asintomatico e dopo 2 giorni passa da star bene a essere attaccato ad una bombola di ossigeno,per me abbiamo più a che fare con un arma chimica che un virus.
Fin dall'inizio di questa storia,il complotto è dentro di me....e forse la storia ci dirà se è vero o no.

ciruca

Novellino
30 Marzo 2013
19
32
biella
Visita sito
Bici
wilier granturismo
Io andrò’ comunque, anche fuori dal comune, senza allontanarmi troppo e come sempre su strade poco frequentate.Se mi fermano, gioco la carta della ciclista ignorante che non ha capito.... L’ alternativa come attività’ sportiva nei pressi della mia abitazione e’ un inverno di ripetute sulla salita Biella Oropabella cumpa

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
A me sembra abbastanza chiaro che se questo virus è presente per 3 mesi,poi per 4 mesi scompare e poi riappare nell'arco di 15-20 giorni in maniera dirompente...io a che questo virus abbia un percorso naturale,e che sia colpa di chi sta al mondo,non ci credo.
per quello che ne so io (quasi nulla) a me sembrerebbe che la "seconda ondata " sia parte un po' dell'evoluzione e curva dei nuovi virus.
mi sembra anche di capire e lo spero che la virulenza decada col tempo . se non erro alcuni tipi di influenza classica (comune raffreddore) derivano proprio dalla mortalissima spagnola (che ebbe l suo picco mortale proprio con la seconda ondata).

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Trovato, grazie.
Quindi anche lì, nelle famose faq, c'è un limite territoriale per l'attività motoria, anche in bici, ma non per l'attività sportiva (sempre all'interno della zona rossa o arancione, ovviamente, ossia la regione).

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Semplicemente perchè quella limitazione, NON c'è. Se poi la si vuole a tutti i costi, basta rimanerci....nessuno porta fuori nessuno con la forza.
Infatti leggendo il DPCM anche io penso non ci sia quella limitazione. La cosa che non mi convince è quello che ha scritto il Dipartimento per lo sport, dove dice che già in zona arancione l'attività sportiva non può essere svolta al di fuori dal comune.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Infatti leggendo il DPCM anche io penso non ci sia quella limitazione. La cosa che non mi convince è quello che ha scritto il Dipartimento per lo sport, dove dice che già in zona arancione l'attività sportiva non può essere svolta al di fuori dal comune.
Io questa cosa non la ho letta. Non dice questo.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La cosa che a me meno convince è che ho appena chiamato il commando locale dei CC e la loro risposta è stata “Capisco perfettamente che per quanto riguarda l’attività sportiva sia una stronzata, ma la disposizione che c’è stata data è di non consentire di uscire dal comune” :pork:

• Mi piace
Reactions: stambe

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro, per l arancione non ci si può spostare con mezzi pubblici o privati tra comuni.
Cioè a piedi ci puoi andare in un altro comune, o mi sono perso qualcosa,? Facci caso. Se ci puoi andare a piedi facendo, di fatto, attività motoria o sportiva, per quale motivo non ci si può andare in bici? È chiaro che la limitazione riguarda spostamenti con mezzi quali auto bus o treni.
Per la zona rossa, infatti, è aggiunto che non puoi muoverti neanche Nei territori (all interno della regione, non è specificato il mezzo). Ed ovviamente in questo caso viene fatta salva l attività motoria (ma nei pressi di casa, se ci sono comuni separati da un marciapiede non c è limitazione) e l attività sportiva (no limits).
Il risultato non cambia che non ci sia scritto il mezzo non significa nulla secondo la ott b comma 4 non ti puoi spostare al di fuori del territorio comunale, io la interpreto così e mi sembra che il min dello sport sia di pari indirizzo

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

Allegati

• Image 11.png
    Image 11.png
    1,1 MB · Visite: 68

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La cosa che a me meno convince è che ho appena chiamato il commando locale dei CC e la loro risposta è stata “Capisco perfettamente che per quanto riguarda l’attività sportiva sia una stronzata, ma la disposizione che c’è stata data è di non consentire di uscire dal comune” :pork:

Mi sembra tutto veramente assurdo, dopo tre giorni non hanno nemmeno chiarito il DPCM e abbiamo addirittura pareri istituzionali totalmente opposti ;pirlùn^ :cry:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Qua
Li fanno confusione....dicono non al di fuori del proprio comune l'attività sportiva, salvo che nei casi citati da un comma che però non parla di attività sportiva, quindi è una citazione errata.
Nel frattempo FCI a quelli della zona gialla li manda addirittura in gruppo ora. Le comiche. :))):
IMG-20201107-WA0014.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.