E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
la circolare della polizia locale vale come restrizione o è comunque un'interpretazione?
 

Allegati

  • 124152339_2737226419822215_3174958847225121890_n.jpg
    124152339_2737226419822215_3174958847225121890_n.jpg
    29,2 KB · Visite: 121

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......

Mi dite dove trovate la parola comune o comuni nel decreto?
In un altro comma che NON parla di attività sportiva.
No c'è scritto nella lett comma 4 e vedo che altri la pensano come me, ma da qui a dire che non puoi fare attività sportiva esterna ce ne passa
Manca la lettera...ma ho capito uguale e vale per te quanto scritto a Fabrizio: la parola comune è riferita ad altre attività inserite in altro comma.
la circolare della polizia locale vale come restrizione o è comunque un'interpretazione?
No, non vale come restrizione, però leggendola, i vigili di quel posto, si sentiranno legittimati a verbalizzare e nel caso si dovrà fare ricorso.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
In un altro comma che NON parla di attività sportiva.

Manca la lettera...ma ho capito uguale e vale per te quanto scritto a Fabrizio: la parola comune è riferita ad altre attività inserite in altro comma.

No, non vale come restrizione, però leggendola, i vigili di quel posto, si sentiranno legittimati a verbalizzare e nel caso si dovrà fare ricorso.
anche nei comuni limitrofi al mio ci sono state le stesse interpretazioni, con messaggi mandati anche da parte dei sindaci dei vari paesi
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Complimenti per la stronzata. Grazie del contributo. Tasto destro ignora utente.
Poi fare pure la morale...#staiacasa
Effettivamente ho espresso un concetto difficile.
Non faccio la morale a nessuno ma ti ho fatto un esempio pratico : il fatto che tu sia passato davanti ad un posto di blocco (probabilmente fuori dal tuo comune ergo non rispettando le disposizioni del dpcm) e che non ti abbaino fermato non significa nulla. Ti è solo andata bene.
Smettetela di consigliare agli altri comportamenti illegittimi. Fate cosa volete ma non cercate proseliti. Sono 3 giorni che in questa sezione si leggono cose turche.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche nei comuni limitrofi al mio ci sono state le stesse interpretazioni, con messaggi mandati anche da parte dei sindaci dei vari paesi
Ormai il tam tam è partito, o se vogliamo radio scarpa. La cazz..a si diffonde di bocca in bocca peggio del virus e della notizia dell'arrivo di Bocca di Rosa.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Pure io stamattina sono uscito: una quarantina di chilometri senza uscire dal mio comune (nella zona industriale del mio paesello c'è un circuito di circa 2km da cui non mi sono mai allontanato). Però ho visto diversi ciclisti passare sulla provinciale ben lontano dai loro comuni di residenza.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Uscito per un paio d'ore abbondanti stamattina in provincia di Bergamo, passati quattro comuni, zero pattuglie. C'era un bel sole.
Idem zona basso Lago di Garda.. poche pattuglie e nessuna di queste mi ha considerato.
Come minimo son passato in almeno 5-6 comuni (forse anche sconfinato di regione :wacko: )
Sbaglierò ma secondo me hanno ordini di andare sul soft.. ci sono già abbastanza casini in giro senza aizzare animi per nulla.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Idem zona basso Lago di Garda.. poche pattuglie e nessuna di queste mi ha considerato.
Come minimo son passato in almeno 5-6 comuni (forse anche sconfinato di regione :wacko: )
Sbaglierò ma secondo me hanno ordini di andare sul soft.. ci sono già abbastanza casini in giro senza aizzare animi per nulla.
Partito da Lonato?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Carta straccia a mio parere. Non c'è nessun riferimento a nessun dpcm etc etc. Sono indicazioni di massima, ma allo stato attuale creano confusione e basta . Nel dubbio io resto nel comune, si sa mai che incontri l'esaltato di turno.

Carta straccia mica tanto... se ti multano cosa fai? Ricorso? Intanto paghi... poi nel tempo si vedrà se vinci il ricorso... alla fine questa confusione era chiara, perché abbiamo un governo di incapaci che non riesce neanche a scrivere : uscita in bici : si entro il territorio comunale, No: al di fuori, ci riesco i bambini a scrivere queste sue frasi....
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Carta straccia a mio parere. Non c'è nessun riferimento a nessun dpcm etc etc. Sono indicazioni di massima, ma allo stato attuale creano confusione e basta . Nel dubbio io resto nel comune, si sa mai che incontri l'esaltato di turno.
infatti io sono rimasto nei confini comunali(anche se con il completo della squadra di un altro comune:==), anche perchè prendermi una multa, anche se avessi ragione, per poi dovere andare dal giudice di pace, o chi per lui, non mi alletta come cosa
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Carta straccia mica tanto... se ti multano cosa fai? Ricorso? Intanto paghi... poi nel tempo si vedrà se vinci il ricorso... alla fine questa confusione era chiara, perché abbiamo un governo di incapaci che non riesce neanche a scrivere : uscita in bici : si entro il territorio comunale, No: al di fuori, ci riesco i bambini a scrivere queste sue frasi....
Solo una piccola precisazione. Mi risulta che se vuoi fare ricorso devi non pagare.
Se paghi temo che il ricorso non sia più possibile.

NB non sono nè delle FFOO nè avvocato, ma io me lo ricordo così

VindalooMan
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
90 km oggi
Fino a Menaggio e ritorno
Attraversati molteplici comuni e città di como
Ho anche bucato...
Ho incrociato diversi ciclisti
Diversi posti di blocco
Sono stato superato da polizia e carabinieri
Nessun problema

l’importante è essere soli
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.