E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho notizie per quanto riguarda Torino e provincia (quindi zona Rossa): l'orientamento delle ff.oo. sarebbe quello del limite territoriale comunale. Addirittura quello della prossimità al luogo di abitazione per la polizia municipale di un comune dell'hinterland.
Quindi, dopo mesi di assembramenti in bar, ristoranti, locali, discoteche, cerimonie, pranzi e cene di matrimoni, comunioni e battesimi, feste di compleanno e comizi elettorali, non è permesso a noi ciclisti andare da soli a fare una salita in un posto sperduto.

Alla fine paghiamo noi per tutto....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho notizie per quanto riguarda Torino e provincia (quindi zona Rossa): l'orientamento delle ff.oo. sarebbe quello del limite territoriale comunale. Addirittura quello della prossimità al luogo di abitazione per la polizia municipale di un comune dell'hinterland.
Quindi, dopo mesi di assembramenti in bar, ristoranti, locali, discoteche, cerimonie, pranzi e cene di matrimoni, comunioni e battesimi, feste di compleanno e comizi elettorali, non è permesso a noi ciclisti andare da soli a fare una salita in un posto sperduto.
A criminalizzare la popolazione succede proprio questo....invece di ammettere che pur sapendo che il virus sarebbe tornato (e non per il Billionaire) non si è fatto nulla o quasi. I soldi da destinare a scuole, mezzi pubblici, terapie intensive, personale sanitario, usati per far rimbalzare l'economia di un trimestre, invece che per evitare di affossarla del tutto nei trimestri successivi.
Lo #staiacasa di prima è fratello del #incoscientivisieteassembrati di adesso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque due brevi considerazioni:

1) inutile chiamare FFOO che non sapendo che pesci prendere perchè NON hanno ricevuto alcuna indicazione, per non saper nè leggere e nè scrivere non autorizzano a far nulla. Se gli chiedete se potete andare in bagno, vi dicono no. Prova nè è che per ora non stanno nemmeno fermando nessun ciclista per chiedergli da dove viene.

2) credo che la suddivisione per zone che tanto confonde sarà a brevissimo un problema che non esisterà più. Saremo tutti zona rossa.

p.s. io continuerò a uscire in bici. Da decidere solo il raggio d'azione che vorrò darmi. Anche il comune mi basterebbe senza problemi, sia bdc che mtb.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aiutoooooo, io sono partito da Mazzano e mi son fatto 70 km fino in Franciacorta, nessun blocco, penso solo di aver preso l’AUTOVELOX nella discesa di via Turati a Brescia (65km/h) le uniche forze dell ordine viste erano loro...
Ho visto tanti ciclisti uscire dal comune e tanti che invece ( come me) ne sono stati all'interno, non so che dire, se non che come al solito abbiamo un apparato statale ai limiti del paradossale, non sanno nemmeno gestire le leggi che impongono

I cc dicono di restare nel comune, la procura addirittura in risposta alla mia mail riguardo all'attività sportiva fa un bel copia incolla del dpcm MA citando solo la parte dell'attività motoria....
Insomma per oggi è andata così, mi sono scannato nei limiti comunali e morta lì, nei prossimi giorni se la situazione è questa sconfinerò pure io

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Rientrato da poco, 3h senza uscire dal mio comune (zona rossa). Ho incontrato vigili, polizia, carabinieri ovunque manco fossimo in guerra, comunque tutto ordinato e regolare, molti ciclisti e camminatori ma niente assembramenti, meno auto in giro. Non mi lamento di questa situazione, anzi...

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Comunque due brevi considerazioni:

1) inutile chiamare FFOO che non sapendo che pesci prendere perchè NON hanno ricevuto alcuna indicazione, per non saper nè leggere e nè scrivere non autorizzano a far nulla. Se gli chiedete se potete andare in bagno, vi dicono no. Prova nè è che per ora non stanno nemmeno fermando nessun ciclista per chiedergli da dove viene.

2) credo che la suddivisione per zone che tanto confonde sarà a brevissimo un problema che non esisterà più. Saremo tutti zona rossa.

p.s. io continuerò a uscire in bici. Da decidere solo il raggio d'azione che vorrò darmi. Anche il comune mi basterebbe senza problemi, sia bdc che mtb.
Concordo su entrambi i punti, purtroppo. Se la Francia è andata in quella direzione facile la seguiamo a ruota (a distanza di 2m :mrgreen:)
Forse voi vi salvate. Noi invece passeremo a zona rossa a giorni penso.

A scanso di equivoci la mtb è sempre pronta :mrgreen: anzi domani la rispolvero

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho visto tanti ciclisti uscire dal comune e tanti che invece ( come me) ne sono stati all'interno, non so che dire, se non che come al solito abbiamo un apparato statale ai limiti del paradossale, non sanno nemmeno gestire le leggi che impongono

I cc dicono di restare nel comune, la procura addirittura in risposta alla mia mail riguardo all'attività sportiva fa un bel copia incolla del dpcm MA citando solo la parte dell'attività motoria....
Insomma per oggi è andata così, mi sono scannato nei limiti comunali e morta lì, nei prossimi giorni se la situazione è questa sconfinerò pure io
Ma sei di Mazzano?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Rientrato pure io, 3h35’ su 20 giri da 6,4 km :shock: La totalità della gente che conosco e quelli che seguo su Strava hanno fatto anche loro giri in modalità criceto senza sconfinare (o si sono autoconfinati sui rulli) quindi onestamente non ho riscontri diretti che non siano quelli de “mio cuggggino”.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rientrato pure io, 3h35’ su 20 giri da 6,4 km :shock: La totalità della gente che conosco e quelli che seguo su Strava hanno fatto anche loro giri in modalità criceto senza sconfinare (o si sono autoconfinati sui rulli) quindi onestamente non ho riscontri diretti che non siano quelli de “mio cuggggino”.
Screenshot_2020-11-07-13-23-26-813_com.strava.jpg Screenshot_2020-11-07-13-15-09-816_com.strava.jpg Screenshot_2020-11-07-13-14-52-208_com.strava.jpg
Fare il criceto nuoce alle mie gambe ;pirlùn^ :==

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E se poi cadiamo e andiamo al ps che li intasiamo...io vedo che stiamo mestamente tornando indietro di 8 mesi.
Io ri pongo questa domanda: ma cosa sperate che vi dicano le ffoo quando domandate loro se potete uscire dal comune? Le stesse cose che dicevano a febbraio e marzo quando dicevano che non si poteva uscire o bisognava stare nel comune quando nn era obbligatoriamente vero, almeno prima de decreto del 22( mi pare, non ricordo il giorno corretto) marzo. Basta rileggere le discussioni qui sul forum. Ma all'atto pratico quante multe fatte A FEBBRAIO E MARZO? Zero perché ovviamente si poteva uscire.
Perché lo fanno? A me pare chiaro, per evitarsi rogne, mettendo le cosiddette mutande di ghisa.
Poi ripeto io nn devo convincere nessuno né fare il figo, ho postato un video di un signore lombardo che ci ha messo la faccia (e non un fantomatico poliziotto al telefono, ESATTAMENTE come a febbraio marzo) e ho condiviso la mia esperienza pratica.
Che ovviamente non fa legge ma che è un contributo reale.
Poi oh domani escono le faq e chiariscono tutto rinchiudendoci bel comune e siamo tutti contenti. A partire da quei ...... della FCI. E a tanti altri...purtroppo.
A forza di chiedergli quali sono i limiti poi ce li mettono!

• Mi piace
Reactions: Aliino and Maceio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Concordo su entrambi i punti, purtroppo. Se la Francia è andata in quella direzione facile la seguiamo a ruota (a distanza di 2m :mrgreen:)
Forse voi vi salvate. Noi invece passeremo a zona rossa a giorni penso.

A scanso di equivoci la mtb è sempre pronta :mrgreen: anzi domani la rispolvero
Non credo ci salviamo. In 2 gg i comuni zona rossa sono passati da 22 a 33. Di cui un paio mi "bloccano" diversi itinerari. Oggi tornato dal giro ero convinto di aver passato solo 1 comune zona rossa (attraversando una strada di campagna in mezzo alle mele) e aprendo internet mi sono accorto che invece ne avevo passati 3.....di cui uno per 50 minuti di salita :mrgreen: . Di fatto il mio comune pur essendo ancora giallo ne ha troppi rossi attorno. O me ne frego o comunque resto nel mio, perchè la nostra ordinanza è scritta in italiano chiaro (anche se qualcuno pensa che qui parlano solo tedesco e non italiano). Nei comuni rossi non si può entrare e non se ne può uscire. Paradossalmente, con le attuali norme nazionali, se diventano tutti rossi, riacquisto libertà in tutta la Provincia. Vediamo come evolve #acasanoncisto.
p.s. la mtb non va spolverata ma impolverata.....e possibilmente non sporcata di sangue :mrgreen:

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Io 90 km in regione rossa, 3 provincie in strade secondarie, una sola pattuglia polizia impegnata in altro. Pochi ciclisti, poi mi chiedo se sia meglio pedalare in centro al mio paesino pieno di anziani e bambini senza mascherina come prevede l’attività sportiva oppure lasciarci liberi lontano dalle persone. Di fatto io oggi sono semplicemente transitato in comuni diversi come può transitare una persona attraverso una zona rossa. Non mi sono spostato in un comune limitrofo li ho solo attraversati.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Zona full red oggi due ore di tempo ed una 40ina di Km gironata spettacolare, incrociato altri ciclisti ed un paio di pattuglie nessun problema e domani replico con un giro piu lungo.
Nessuno può obbligarvi a stare a casa, io esco e pedalo se mi dovessero contestare e dare una multa farò ricorso, conosco i miei diritti e non sono piu disposto a starmene a casa.

Scusa dove leggi che non ti puoi allenare in bici fuori casa, anche se zona rossa??

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vedo che dopo oltre 24 ore siamo ancora al punto di non sapere se si può uscire dal proprio comune di residenza.

Postulato: quello che conta sono le parole scritte sul decreto del 3 novembre. Tutto il resto è aria fritta.

Mi dite dove trovate la parola comune o comuni nel decreto?

• Mi piace
Reactions: Aliino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.