E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non hai letto nemmeno il post che ho fatto, alcune attività possono essere effettuate anche se nominalmente vietate dai precetti sugli spostamenti, questo perchè gli stessi prevedono delle esclusioni mirate a soddisfare appunto delle necessità previste dal dispositivo, ma questi sono vincolati nei controlli al parere del ministero dell'interno (con buona pace della polizia locale di Como)
.

rileggi il post per favore, mi infastidisce ribadire i concetti.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la FCI tutela solo se stessa
oltrepassa le linee del governo per dimostrare di avere in pugno i suoi tesserati con il fine facilmente immaginabile
il servo che si dimostra più servile di quanto richiesto ...

Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai sempre la vigna x lavorare in casa

1000 posti in rianimazione che non ha nessuna regione con 5 milioni di abitanti
Per il momento ho fiducia sull'operato della regione,speriamo solo di non avere di colpo un brusco risveglio vista la situazione in giro. la mia paura e' che in Veneto si stia sottostimando il problema .

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E allora perché si vogliono imporre i limiti previsti per gli spostamenti anche all'attività sportiva che non lo è? Ti sei risposto da solo.
ma non siamo noi che vogliamo imporre un limite
il problema sono le eventuali multe da 533 euro che si potrebbero prendere visto che, sappiamo già che non è così chiaro per tutti i rappresentati delle forze dell'ordine di tutti i livelli che potremo incontrare in giro.
tu mi dirai che si vince a mani basse il ricorso. Probabile ma non è certo
e con 3-4 multe visto che si andrà avanti con queste restrizioni per mesi, ci si compra una bici

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Veneto e Campania vengono "studiati" oggi
ieri si sono occupati solo delle 5 che sono tutte arancio infatti
vedremo...
se poi il meteo va avanti così la stagione sciistica a Asiago se la sognano ma non per colpa del virus

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
tu scrivi " a patto che vengano effettuate seguendo le prescrizioni dell'articolo 2"...non è corretto a mio avviso...la circolare del Ministero del 7.11 prevede "non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 2." Quindi, a mio avviso dovresti trovarmi nell'art 2 del DPCM cosa è vietato e l'attività sportiva non è ricompresa. Peraltro un conto è "per svolgere attività" ed un altro è "usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune". Mi pare infatti che tu "il pomo della discordia" lo leggi limitandoti ad i servizi ed omettendo di andare a valutare quali siano le attività consentite.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
c'è chi sconsiglia pure quello

Reactions: catman

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
@mescal

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E da quando una mail ha forza di legge???
e da quando la tua interpretazione lo avrebbe?
quella mail è l'ennesima conferma di quanto scritto nel dpcm, nelle faq del ministero dello sport, nella circolare del ministero degli interni, delle parole di Fermi ecc
il limite comunale è solo nella vostra testa e in quella della fci: non c'è scritto da nessuna parte
ad ogni conferma vi arrampicate sugli specchi
ogni volta che vi si fa notare le contraddizioni idem

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche a me infastidisce ripetermi. Fa nulla, a tua richiesta di spiegazione su BZ ho risposto. Esaurientemente. Non capisco perché parli di circolari prefettizie e DPCM. In merito a quelle ho parimenti espresso ampiamente il mio parere.

Ultima modifica:

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
E da quando una mail ha forza di legge???
E quando mai le forze dell'ordine scrivono ai cittadini che hanno interpretazioni più permissive dei divieti previsti per legge?...Se il divieto di uscire dal Comune fosse stato chiaro ti assicuro che nessun poliziotto avrebbe scritto quella risposta...e peraltro non è l'unico...anche altri piccoli comuni lombardi la vedono così...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.935
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Oggi tre orette leggere, tutto bene grazie.
Intanto da domani cambiamo colore anche qui in Umbria, ci adegueremo.
Qui come va, si continua a litigare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.