E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.967
13.817
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma non l'avevi chiusa ieri? Sei già tornato?
non credo chiuderanno mai
ora che è chiaro e ci sono prove su prove che il limite comunale è una loro invenzione stai tranquillo che vireranno, alcuni lo hanno già fatto, sul senso di responsabilità (balconari ed eroidelrestoacasa appunto) : gli stessi probabilmente che fino ad un'ora prima del dpcm affollavano rifugi (visto personalmente la domenica prima), vie del centro ecc

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ora che è chiaro e ci sono prove su prove che il limite comunale è una loro invenzione stai tranquillo che vireranno, alcuni lo hanno già fatto, sul senso di responsabilità (balconari ed eroidelrestoacasa appunto) : gli stessi probabilmente che fino ad un'ora prima del dpcm affollavano rifugi (visto personalmente la domenica prima), vie del centro ecc
Non parlare per me. Mai menzionato balconi o senso di responsabilità. Ho sempre e solo parlato di comprendere un testo scritto.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
a Livorno si dice " più che bolli e più che diventi sodo" ... qui è " più che uno lo spiega e più che uno non ci capisce nulla"
"E' vietato uscire dal proprio comune di residenza" questo è il punto chiave. non c'è ne SE e ne MA.
ti consentono di uscire di casa ma qualsiasi cosa fai che non porta a dover giustificare la tua uscita ( attività motoria, fisica ecc ) DEVE attenersi alla prima regola, ossia all'interno del proprio comune.

non vuol dire che se uno passa davanti ad un posto di blocco e non viene fermato, voglia dire che si può fare allora! non ti fermano per altri motivi.
spesso trovo pattuglie vicino a piste ciclabili ( dove se presenti è obbligatorio andare ) e non ci fermano mai! ciò non vuol dire che siamo in regola.. lo fanno per "buon senso"... oppure si viaggia a coppiola in gruppo di 20persone e ci passa una pattuglia..... ci potrebbero fermare ma non lo fanno, ma non perchè è consentito.

quindi: uscite ma rimanete all'interno del comune. se prendete la multa poi non dite MA o SE.
pensate solo a quanto siamo fortunati a poter praticare il nostro sport in un momento del genere dove altri invece non possono o addirittura hanno strutture chiuse e devono cmq pagare a fine mese tasse ecc...

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
le multe fioccano però :azz
No, mi pare invece che siano pochissime.
Purtroppo chi l'ha presa e' incappato in un personaggio in divisa che ce l'ha con i ciclisti e che non vedeva l'ora di ergersi a paladino in difesa della sanita' pubblica!
E' stata solo sfiga..
Probabilmente (fortunatamente) questi personaggetti sono piuttosto rari....
Comunque a questi qui io gli farei il "mazzo" (ti denuncio per abuso di potere e ti chiedo pure il risarcimento per danni morali... poi vediamo se ti passa la voglia... )

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Non parlare per me. Mai menzionato balconi o senso di responsabilità. Ho sempre e solo parlato di comprendere un testo scritto.
Quoto al 100%.

a Livorno si dice " più che bolli e più che diventi sodo" ... qui è " più che uno lo spiega e più che uno non ci capisce nulla"
"E' vietato uscire dal proprio comune di residenza" questo è il punto chiave. non c'è ne SE e ne MA.
ti consentono di uscire di casa ma qualsiasi cosa fai che non porta a dover giustificare la tua uscita ( attività motoria, fisica ecc ) DEVE attenersi alla prima regola, ossia all'interno del proprio comune.

non vuol dire che se uno passa davanti ad un posto di blocco e non viene fermato, voglia dire che si può fare allora! non ti fermano per altri motivi.
spesso trovo pattuglie vicino a piste ciclabili ( dove se presenti è obbligatorio andare ) e non ci fermano mai! ciò non vuol dire che siamo in regola.. lo fanno per "buon senso"... oppure si viaggia a coppiola in gruppo di 20persone e ci passa una pattuglia..... ci potrebbero fermare ma non lo fanno, ma non perchè è consentito.

quindi: uscite ma rimanete all'interno del comune. se prendete la multa poi non dite MA o SE.
pensate solo a quanto siamo fortunati a poter praticare il nostro sport in un momento del genere dove altri invece non possono o addirittura hanno strutture chiuse e devono cmq pagare a fine mese tasse ecc...
Ri-quoto al 100%... e mi faccio un buon caffè gandalf

• Haha
Reactions: puma75

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No, mi pare invece che siano pochissime.
Purtroppo chi l'ha presa e' incappato in un personaggio in divisa che ce l'ha con i ciclisti e che non vedeva l'ora di ergersi a paladino in difesa della sanita' pubblica!
E' stata solo sfiga..
Probabilmente (fortunatamente) questi personaggetti sono piuttosto rari....
ma come fai a dire che sono pochissime?
quanti ciclisti ci sono e quanti postano la multa sul forum?
poi stiamo parlando appena 4 regioni rosse
solo sfiga ma 373 euro per un giro in bici mi sembrano tanti

• Mi piace
Reactions: EMAC

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Se già in zona arancio non si può praticare attività sportiva al di fuori del proprio comune, com'è possibile che si possa nella rossa?
I divieti della zona gialla ed arancio si estendono anche alla rossa.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ma come fai a dire che sono pochissime?
quanti ciclisti ci sono e quanti postano la multa sul forum?
poi stiamo parlando appena 4 regioni rosse
solo sfiga ma 373 euro per un giro in bici mi sembrano tanti
ad es. il fatto che i giornaloni (sempre in cerca di scoop sensazionali) non ne parlano e' gia' sintomatico.
E poi anche il nostro forum nel suo piccolo fa statistica.
Poi, molti ma molti utenti dichiarano di essere usciti in bici e di non aver ricevuto alcuna particolare attenzione da parte delle fdo...:yoga:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
questa e' bella ma secondo te chi la pensa in maniera difforme dalla tua gode di tutta questa situazione, forse sono ciclisti come te e prima di sparare a vanvera su un forum, magari affermando cose inesatte, leggono e si informano.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Se già in zona arancio non si può praticare attività sportiva al di fuori del proprio comune, com'è possibile che si possa nella rossa?
I divieti della zona gialla ed arancio si estendono anche alla rossa.

direi che questa è la novità (avranno aggiornato recentemente il sito) che taglia la testa al ciclista :azz :cry:

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Per quanto riguarda le Regioni caratterizzate da massima gravità (zona rossa) è previsto il divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.

ma queste disposizioni ci sono sempre state? ;nonzo% art 2, comma 4, lettera b) richiama lavoro, studio, salute, necessità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.