E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.695
13.872
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
  • Mi piace
Reactions: ghesso

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ad ogni modo, per quelli che già pensano ai rulli, preciso che devono essere fatti sul balcone o in giardino, ma non in casa/taverna/garage perché in zona rossa (tutt'Italia fra poco) l'attività sportiva è consentita solo all'aperto.
Art. 3, comma 4, punto e:
"è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto"
In effetti siamo alla farsa!
Comunque l'avevo previsto fin dall'inizio che con le faq avrebbero rigirato la frittata (ex post).
Il risultato e' questa castroneria mostruosa che inficia pesantemente la credibilita' di questi governanti.
Ma tant'e' agli italiani si puo' dar da bere qualsiasi brodaglia, da cui il detto: "tutto fa brodo" che per la verita' sembra diventato un motto!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
più fortunati, fino ad un certo punto.
Nel primo lockdown la restrizione, ufficialmente, è durata dal 1 aprile al 4 maggio. Almeno dai dpcm, le faq consentivano di uscire anche ad aprile.
Era consentito correre intorno a casa propria. Nella mia zona c'erano un paio che lo facevano, ma erano gli unici e nella mia zona non è proprio bellissimo visto che per metà corri in salita e l'altra metà in discesa.
In Liguria l'attività sportiva è ripresa il 27 aprile, ma... non si poteva uscire dal proprio comune e, a Genova, dal proprio municipio. Più o meno l'equivalente del giro di corsa intorno a casa. Io me lo sono fatto bastare lo stesso, non ne potevo più di non far niente.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A quanto pare il contagio può avvenire anche tramite contatto indiretto, attraverso superfici contaminate.
Es. il rubinetto/pulsante delle fontanelle d'acqua.
Mi pare ovvio che a novembre non si facciano grandi giri. Nella mia carriera novembre era il mese dello scarico e delle uscite in scioltezza, non ricordo di aver mai fatto rifornimento ad una fontana.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Vendo rulli smart Tacx Neo. Zero gare, zero pista. Usati, ma tenuti bene. Mai incidentati. Illuminazione a led "Covid-custom" giallo-arancione-rosso. Igienizzati dopo ogni uso con Sagrotan. Tratto anche permuta alla pari con gruppo Campagnolo Super Record EPS. bella cumpa:-x
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
e quelle del proprio comune invece sono disinfettate?

non prendiamoci per il culo. questa restrizione non ha nulla a che vedere con un'azione diretta a limitare il contagio

E' così difficile da capire? Come nelle pandemie del passato si cerca di limitare i contatti entro un gruppo o una comunità il più possibile ristretti.
Il proprio comune lo si deve frequentare comunque, al di fuori dell'attività sportiva, a meno di essere autarchici e autosufficienti in tutto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il ministero dello sport, sul suo sito, nell'indicare le misure per lo sport, vieta lo sconfinamento tra comuni, anzi non vieta (non può) ma dice che è vietato.
Essendo l'interpretazione di un organo istituzionale, un'idea ben precisa sull'orientamento di eventuali controlli la da.

AVVISO AI NAVIGANTI

io sto scrivendo una mail per chiedere chiarimenti su quanto scritto sul suddetto sito e far valere le mie ragioni (che potrebbero essere sbagliate). Se avete interesse, fate altrettanto.
Ma fatelo con la morte nel cuore, mi raccomando, perchè ci sono cose più importanti a cui pensare ed avete tutti una vita frivola e priva di pensieri. Vergognatevi mentre lo fate :mrgreen:
Zone arancioni apparentemente bloccate (dalle faq, non dal dpcm). Zone rosse non considerate e in cui permane l'assenza di un qualsiasi limite territoriale....come è ovvio, essendo che se blocchi anche gli spostamenti intracomune e poi permetti l'attività sportiva all'aperto, non gliela fai fare? Questo fa capire con quale cura sono scritte quelle Faq. Ad ogni modo essendo la mia zona rossa e sottostante non al DPCM ma all'ordinanza provinciale, ho mandato tot mail a diversi uffici provinciali per sapere il loro intendimento.
Nel pomeriggio mi sono fermato da due pattuglie (CC) di 2 comuni diversi ed entrambi m hanno hanno detto che non hanno ricevuto disposizioni chiare e che loro per il momento non fermano i ciclisti perchè non trovato alcun riferimento a limiti territoriali per l'attività sportiva. Se dalla provincia mi rispondono picche saranno inibiti eventuali lunghi in bdc (che ora non farei in ogni caso vista la stagione) ma consentiti lunghi in mtb anche rimanendo nel mio comune. #acasanoncisto.
 
  • Mi piace
Reactions: GiorgioF

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
E come fai a rallentare i contagi se non tieni a casa la gente che ha piu volte dimostrato di fregarsene di regole ed avvertimenti? Un esempio è il tuo post dove predichi bene e poi vuoi fare quello che ti pare perchè il decreto non è chiarissimo nonostante il presupposto lo sia (si esce solo per questioni importanti e nelle zone rosse non si può andare nei comuni vicini). iIlluminaci tu con la tua strategia anticontagio mentre ognuno come te fa quello che gli pare :sad:


Ti dico io come va a finire se la gente continua a ragionare cosi: tutti a casa fino ad Aprile e dopo ci sarà tutto il tempo per fare i brillanti sul forum recriminando che il governo ci ha messo in galera :roll:

Secondo me ti devi mettere bene in testa che qualsiasi cosa tu faccia sarai a casa anche ad aprile. Anche se adesso te ne stai buono buonino e rispondi con amor patriottico a tutti i richiami all'Italia unita, alla responsabilità e al sacrificio di non andare in bicicletta perché tra due settimane sciambola.

Perché?
Prima di tutto perché le occasioni di contagio reali sono ancora esistenti e ben presenti: mezzi pubblici, lavoro, RSA, ospedali che ancora oggi non rispettano le suddivisioni tra reparti, luoghi "della sanità" in cui non c'è separazione tra potenziali positivi e utenza generale (fidati, sono taaaaaanti).
In secondo luogo perché tra poco è Natale, e per amor di Patria devi andare fuori a comprare per sostenere l'economia tricolore. Vedrai che per allora potremo uscire di casa e usciranno tutti, tutti assieme nei centri commerciali che nel frattempo avranno riottenuto la riapertura al sabato&domenica, sia mai che ci risparmiamo qualche coda...

E poi di nuovo tutti al chiuso per la nostra grande bella Italia.

Così va a finire, a ragionare come te e anche non ragionando come te.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.695
13.872
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla luce delle nuove misure per lo sport nelle 3 aree di rischio (vedi sopra) il titolo della discussione "è tornato il momento di pedalare in solitaria" va aggiornato con: "ma solo in zona gialla" :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.695
13.872
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Zone arancioni apparentemente bloccate. Zone rosse non considerate e in cui permane l'assenza di un qualsiasi limite territoriale. Questo fa capire con quale cura sono scritte quelle Faq.
Però all'inizio si parla di zone a restrizioni crescenti. Quindi se vale x l'arancio è scontato che valga anche in rossa dove poi si aggiungono ulteriori restrizioni
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
E' così difficile da capire? Come nelle pandemie del passato si cerca di limitare i contatti entro un gruppo o una comunità il più possibile ristretti.
Il proprio comune lo si deve frequentare comunque, al di fuori dell'attività sportiva, a meno di essere autarchici e autosufficienti in tutto.
:yoga: non fa una piega, effettivamente calandomi nel contesto, fermarmi ad una fontanella, essere passato pelo pelo da un auto può essere fonte di contagio.

:ueh:
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Mi pare ovvio che a novembre non si facciano grandi giri. Nella mia carriera novembre era il mese dello scarico e delle uscite in scioltezza, non ricordo di aver mai fatto rifornimento ad una fontana.
E' chiaro che il legislatore non sta a valutare casi del genere, ma lo spirito della legge è quello di circoscrivere il più possibile i focolai, come nelle quarantene di una volta.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao ragazzi

come da Vostra pressante richiesta :ola:, posto quanto mi avete richiesto.
Nella mia lettera alla polizia locale ho cercato di essere il più preciso ed educato possibile....:mrgreen:
Ho mandato la stessa lettera al comando di Polizia Locale del Comune di Bergamo, questa la loro risposta:
"Buongiorno, in merito alla Sua richiesta La informiamo che l'attività motoria è consentita in prossimità della propria abitazione (tale distanza non è stata puntualmente definita ma si ritiene di considerare "prossimità" per esempio l'ambito del proprio quartiere) mentre l'attività sportiva è consentita all'interno del proprio comune ( non c'è il limite della vicinanza all'abitazione ma il limite è il territorio del comune di residenza)."
;nonzo%
Ho mandato copia anche al Comando Carabinieri, vediamo se e cosa mi rispondono...
 
  • Wow
Reactions: Frank Drebin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.