E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Esatto,purtroppo siamo in mano a un branco di ignoranti

Reactions: Bengi
D

Deleted member 141153

Guest
Ah la prefettura di Brescia, oggi, a domanda specifica sui limiti territoriali conferma il limite comunale tranne che per gli atleti professionisti o impegnati in competizioni nazionali e internazionali
Secondo te perché ti ha risposto così? Ovvero, credi veramente che l'insieme delle parole che compongono il DPCM dicano che puoi andare dove vuoi in ambito regionale, solo perché non è espressamente indicato la parola comune dopo il termine sport all'aperto?
Tenendo presente che la Prefettura (ora ufficio territoriale del governo), non è il primo sito che passa su internet, credo che qualche dubbio mi debba sorgere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma infatti non sono mai uscito dal comune da quando siamo in zona rossa, ho provato a chiedere nella speranza di ottenere una risposta affermativa ma non è che avessi grossa fiducia nel risultato

Continuo a credere che sia una decisione poco lungimirante ma poco ci posso fare, se mi gireranno le balle inforcherò la MTB e andrò per campi cosciente del rischio pecuniario e di poter contagiare qualche fagiano

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
126
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Si ma torni al punto di partenza. Puoi allenarti anche nel tuo comune. Allenarti per una competizione di interesse nazionale ti autorizza ad allenarti al chiuso non a derogare sugli spostamenti concessi*, a meno che tu sia impossibilitato ad allenarti nel tuo comune per mancanza di impianti.
Sappiamo benissimo che in un comune non ci si può allenare, salvo qualche eccezione. FCI dovrebbe farsi sentire. O noi farci sentire con FCI.

Rilancio la proposta di scrivere una lettera, ad FCI e al ministero (non siamo tutti tesserati FCI naturalmente), per sostenere l'impossibilità di permettere e allo stesso tempo confinare il ciclismo. Inteso come attività sportiva, non motoria.
Possiamo iniziare a raccogliere e a scrivere le adesioni sul forum e poi lanciare sottoscrizioni anche su altri canali.

Tempo ce n'è, da qui ad aprile. Io suppongo che mediamente, faremo 3-4 mesi in arancione/rossa e 2-3 in gialla. 3 mesi in zona rossa/arancione, nel migliore dei casi, non sono uno scherzo.
Novembre rossa,
dicembre gialla,
gennaio gialla/arancione,
febbraio/marzo arancione/rossa,
aprile arancione/gialla

*ammesso e non concesso che l'attività sportiva praticata a mezzo bici sia spostamento. Ma al momento così pare.

D

Deleted member 141153

Guest
Più che il fagiano, io farei attenzione a qualche cinghiale senza pelo (ovvero maiala) ..

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
stessa cosa in Nuova Zelanda ed Australia: partite di rugby con stadi pieni. Per quanto la gestione di questi 2 territori sembrerebbe meno complessa rispetto al nostro (nostro intendo Italia/ Europa)
l'australia ha fatto 8 mesi di lockdown terminato a fine ottobre e da li non si entra infatti hanno rimandato il tour down under di gennaio

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Mi piace leggere questi commenti

Mi chiedo perchè non fai l'imprenditore... è cosi facile!

Quello che ti posso dire è che la mia famiglia le casse le ha pagate di tasca nostra e non abbiamo ancora ricevuto i ristorni

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Lascia perdere, da come hanno difeso i diritti dei ciclisti fino ad ora, sara' probabile che quello che faranno è di farci pedalare dentro in casa cosi' hanno chiuso la questione

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi piace leggere questi commenti

Mi chiedo perchè non fai l'imprenditore... è cosi facile!

Quello che ti posso dire è che la mia famiglia le casse le ha pagate di tasca nostra e non abbiamo ancora ricevuto i ristorni
Anche noi abbiamo anticipato soldi ai dipendenti in cassa...
Poi senti un giro e vedi quanti han lavorato lo stesso mettendo i dipendenti in cassa e pagandoli extra...

Reactions: EMAC

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Visto che si mettono i puntini sulle "i" su tutto.....
1 Austalia e Nuova Zelanda sono due nazioni distinte.
2 Non conosci ma hai dubbi su tutto, anche su cose che non sai.

Dubito ci siano nazioni al mondo con una informazone qualitativamente, in generale, degna di questo nome, mi rifrisco a tutta, inclusa quella che tu pensi sia così (è un mio pensiero). Il filtro più importante è quello che abbiamo nella scatola cranica ed è proprio quella la fonte dei problemi perchè ce ne sono parecchi con le maglie molto molto larghe.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E adesso volevo proporre un'altro quesito da ciclista lombardo frustrato in crisi d'astinenza dura da salita;
oggi nella mia uscita intracomunale o quasi, ho scoperto che i confini sono ancora piu' ristretti di quello che vedevo sulla cartina (almeno a guardare i cartelli stradali è cosi'.
Su uno dei pochi strappi che posso fare,(lo strappo della stazione ) ho visto davanti a me un'attempato signore su una mbk in abiti civili,che viaggiava a circa 2-3 km all'ora (doveva vedere bene se c'era qualche donzella che passava). Va be, lo passo in tromba, anche perche almeno sugli strappi avevo la possibilita' di spingere un po'.
Non mi volto neanche , 400 metri e pianeggianti e... ecco l'altra asperita' della giornata; niente popodimeno che il cavalcavia della ferrrovia. Mi accorgo che questo ce l'avevo attaccato dietro e ho pensato "c***o che recupero ha fatto?" Allora stavolta sullo strappo pesto giu' una accelerata a tutta, scollino e mi affianca bello fresco con la sua ....e-mbk (non me ne ero accorto).
Ah beh gli ho detto ,facile cosi'.
Ho cambiato due o tre strade e questo s*****o mi seguiva perche' il suo divertimento adesso era quello di affiancarmi quando spingevo deciso, al che ho svoltato deciso ed ero arrivato a casa.
Il quesito è:
secondo voi una persona che gira con una e-bike puo' scorrazzare in giro per il comune? (lo so è una guerra tra poveri)
Perche' almeno nel suo caso dallo sforzo che faceva era attivita' motoria e non sportiva di sicuro

Reactions: durden74

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Intanto le zone arancio e rosse da domenica aumentano.
Gialle solo Lazio, Sardegna, Molise, Veneto e prov. di Trento.
Rosse anche Campania e toscana oltre a quelle già note, le altre tutte arancioni.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
senza polemica, era stata citata l'Australia e ho aggiunto un paio di informazioni di settembre, certificate da me stesso che ho visto coi miei occhi i relativi video in diretta; se era una sceneggiata costruita ad hoc per scoraggiare altri è anche peggio

è chiaro che la perfezione non esiste, ci sono dei limiti irrisolvibili soprattutto nella selezione delle notizie che vengono date; però c'è chi verifica le notizie prima di darle, io tendo ad affidarmi a questi giornalisti. Il mio discorso era un altro: un paese che reprime con la violenza il pensiero libero, molto probabilmente controlla anche le informazioni che vengono distribuite al resto del mondo, vedi casi estremi tipo Cina o Korea del nord; per questo se arrivano notizie di zero tamponi positivi da questi paesi, ci credo poco, e anche l'Australia sembra che non sia proprio un esempio di libertà

Reactions: Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Intanto le zone arancio e rosse aumentano.
Gialle solo Lazio, Sardegna, Molise, Veneto e prov. di Trento.
Rosse anche Campania e toscana oltre a quelle già note, le altre tutte arancioni.
questa volta i nostri governanti sono stati veramente geniali, arriveranno al lockdown totale senza imporre un lockdown totale

Reactions: Paolore

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Io mi sono fatto un anello alla fine di 35 km con alcuni tratti nel bosco, bene, ho trovato più gente ( 2, uno con mtb e uno con la gravel ) nel bosco che sulla strada :)... premesso che abito in un paese di 4000 anime, e che le strade secondarie sembrano come silent hill....

Reactions: Sinar and andry96

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
126
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Lascia perdere, da come hanno difeso i diritti dei ciclisti fino ad ora, sara' probabile che quello che faranno è di farci pedalare dentro in casa cosi' hanno chiuso la questione
Non possono, se per gli altri sport, agonisti e non possono allenarsi, non possono lasciar cadere la cosa. Soprattutto se rilanciata da qualche testata giornalistica (anche il mag del forum lo è).
Una lettera ben scritta, pacifica, che evidenzi le difficoltà del ridurre uno sport come il ciclismo al confinamento e che ne rivendichi, anzi, la dignità pari agli altri sport, almeno quelli individuali non di contatto. Visto e considerato che, su questo non credo ci possano essere dubbi, si andrà per le lunghe.

Io non sono capace di scrivere una lettera che possa avere anche un risalto mediatico. Posso strutturarla, ma dal punto di vista della dialettica sono limitato (cosi come anche nella lettura dei dpcm e relative circolari)
LA suddividerei cosi
1- Descrizione della situazione di confinamento ed esempi/testimonianze, anche fotografici
2- Descrizione della situazione del ciclismo all'estero
3- Analisi della probabilità...dell'improbabilità di contagio per il ciclismo in solitaria
4- Descrizione dell'importanza dello sport ai tempi del covid (sottolineando la correlazione tra casi gravi e obesità), sottolineando che la
bici è un importante fattore per il controllo del peso, l'importanza degli stimoli e come la loro castrazione tramite la limitazione agli spostamenti sia un forte deterrente per la pratica, a lungo termine
5- Pippone sull'assunzione di responsabilità del singolo e stigmatizzazione degli atteggiamenti sbagliati (grupponi assembramenti ecc)
6- Propostone sulla liberalizzazione della bici al grido di #liberalizzala

Il tutto però molto leggibile e sintetico per facilitare e invogliare la lettura.

In tutto questo non farei alcun riferimento alle pieghe del DPCM perchè non deve passare il messaggio che si vuole aggirare o intepretare a proprio piacimento il DPCM.

Siamo sempre di più in zona arancione, intanto. Io non sono abituato a lamentarmi.
Apriamo un 3d, la scriviamo, ne chieidamo la pubblicazione sul mag ed eventualmente, la rilanciamo tramite mag ad altre testate, la si condivide sui social a suon di # (sfruttiamo il nemico ). Se e quando prende corpo l'onda, la si manda ad FCI ed al ministero dello sport.

Se qualcuno sottoscrive, apro io il 3d (o chiediamo ai mods di usare questo post per un nuovo 3d) e cerco di tenere le redini, almeno finchè non arrivi qualcuno con più voglia e soprattutto capacità del sottoscritto.
Altrimenti, se voi ve ne sbattete, io me ne sbatto, tanto l'alternativa per scorazzare impunemente ce l'ho.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il problema è che il pensiero libero o lo reprimi con metodi coercitivi o lo reprimi senza metodi coercitivi sempre represso rimane (con la differenza ovvia che nel primo caso per qualcuno finisce anche male)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.