E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
capito perchè poi devono chiudere il parco? non è enorme però abbastanza grande per non creare assembramento se nessuno esce in gruppo, mangia il gelato, chiacchera ecc..
Si' ,che poi tra l'altro il parco dei colli non è neanche tanto piccolo. Ripeto che cerco di attenermi alle regole,ma sottolineo anch'io che se l'obiettivo delle restrizioni è di fermare il covid, allora chi fa rispettare le leggi dovrebbe anche fare attenzione a queste situazioni (e non è un'esortazione a fare piu' controllinei parchi).
Se invece l'obiettivo di qualcuno è fare cassa, (è un'ipotesi,non è una constatazione),allora che sanzionino a destra e a manca, anzi , la dove è piu' facile dare le multe con meno rogne
Voglio dire, se fossi una pattuglia io i marroni li romperei a chi si fa i giri del paese in gruppo e non al ciclista leopardiano

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questa teoria del "mal comune mezzo gaudio" non l'ho mai capita...
Se fossimo in una situazine normale ti darei ragione al 100%, purtroppo siamo in una situazione di emergenza e ognuno deve fare la sua parte. Quello che vive per fare l'aperitivo ti dira' anche lui che se beve in un tavolo di due persone distanziate non infetta nessuno anche se va a berlo a 10 km da casa, perche' allora vietarglielo e lo stesso quello che va a camminare e via dicendo. Purtroppo per tutti, se vogliamo limitare la mobilita' tanti verranno scontentati , ma questo e'.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.935
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io non mi farei tutti sto problemi fossi in te. Se ti fermano dichiari che stai facendo casa-lavoro piuttosto che lavoro-casa. Se i comuni sono confinanti ti farai un percorso in quelle direzioni.
Oppure se sei un artigiano (non so in che settore) ti metti d'accordo con qualche parente/cliente e dichiari che ti sposti per lavoro, non hai obblighi di orario ne di abbigliamento! Sapevatelo.

Reactions: Federico-78
23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Questa mattina ho fatto un giro di 50 km all’interno del comune, che fortunatamente è abbastanza grande da non dover fare n giri di un circuito cortissimo.
Poi per variare un pelo sono uscito lungo una strada che poi rientrava.
Lungo questa strada c’è una pista di motocross e sorpresa sorpresa era piena di gente che girava...

Ma è possibile?
Noi a farci menate per uscire dal comune da soli e senza star vicini a nessuno, poi una pista è piena di moto che sicuramente non abitano lì vicino.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Purtroppo c'è solo da sperare che finisca presto sta storia...io ieri passeggiavo per il centro della città,ho visto attività commerciali sbarrate,ristoranti tutti,un bar storico che ha messo in vendità l'attività e tutti i dipendenti in cassa integrazione...poco distante,ho preso un caffè da asporto e l'ho bevuto come un ladro davanti alla vetrina di un negozio ......i lungomare e le spiagge sbarrati,neanche fossimo a ferragosto ,,,e poi è aperta l'Ikea e tanti altri grandi magazzini,Leroy Merlin,Decathlon, HM,etc etc dove è risaputo che c'è sempre ricambio d'aria distanziamento e zero assembramento in ambiente chiuso.
Se la smettessero di prenderci per il c.lo magari uno sarebbe anche più disposto a fare qualche sacrificio...quando vedi che creando lo stesso pericolo di contagio,un'attività viene messa alla gogna e l'altra puo' fare come se niente fosse successo...un po' le scatole ti girano.
E poi dovremmo farci dei problemi per fare un giro da soli in bici dove ci pare...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.935
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Comunque volevo aggiungere che alcuni,ai quali il limite comunale pare "stretto" e se non sforano per 5 comuni diversi non si sentono appagati, prima delle restrizioni facevano ore sulla stessa salita a suon di ripetute.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
saranno dei poveri ragazzi, sai, devono divertirsi anche loro

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
perchè il virus si trasmette molto facilmente al chiuso? Lo scopo della legge sarebbe quello di vietare le situazioni potenzialmente pericolose, cercando di tutelare al contempo i posti di lavoro. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento, essendo chiusi i centri estetici, dovrebbero chiudere tutti i negozi non alimentari, mal comune mezzo gaudio

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti in molte regioni hanno chiuso i negozi non essenziali il sabato e alla domenica, compresi i centri commerciali.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Si' alcune cose sarebbero da rivedere, io fin tanto che ce la faccio giro dentro il c*xxo di comune che non è molto grande (sicuramente c'è anche chi sta peggio ed ha tutta la mia solidarieta') poi quando inizio a sbroccare,magari sconfino (come ho fatto oggi), sapendo benissimo, ripeto , che non dovrei (non sto' suggerendo a nessuno di imitarmi).
Piuttosto che andare fuori di testa, credo di tenere questa linea

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.164
2.011
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Non credo, il parcheggio era pieno di auto con carrello e furgoni.

Di certo si divertivano
prendo l'esempio che conosco:
a fine novembre c'è una manifestazione automobilistica in toscana, zona montalcino, un rally. Data la validità nazionale dell'evento la federazione automobilistica (Aci Sport) ha rilasciato dei moduli che consentono lo spostamento anche inter-regionale di tutti i partecipanti (si parla almeno di un 6-700 persone).
Stessa cosa avverrà i primi di dicembre tra monza e bergamo (validità mondiale).

Toscana e Lombardia sono due zone rosse.

Per cui non giudichiamo sempre ciò che non conosciamo, magari quei ragazzi erano autorizzati a girare in motocross in quella pista.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Comunque volevo aggiungere che alcuni,ai quali il limite comunale pare "stretto" e se non sforano per 5 comuni diversi non si sentono appagati, prima delle restrizioni facevano ore sulla stessa salita a suon di ripetute.
Beh molto dipende dal comune in cui ti trovi, direi che chi abita in una fava di comune striminzito dell''hinterland milanese (ad esempio Cassina de' Pecchi ) ha qualche attenuante in piu' di chi a fare il perimetro del suo comune magari si fa un'anello di 40 km, poi sul punto delle ripetute hai ragione anche te

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
esatto, ma il motivo non è per equipararli ai centri estetici, è questo il punto.
E' inutile che continuiamo a giraci attorno, lo scopo dei vari dpcm e' quello di limitare il piu' possibile la mobilita' e i contatti tra la gente. Che poi ci sia chi ci rimette piu' di altri e' assodato, che ci rimettano anche quelli che effettivamente non erano fonte di contagio come il ciclista o il runner solitario, anche.

Reactions: fulvosam

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Forse possono, è qualche giorno che vedo un ragazzo nella mia stessa via che carica la motocross sul carrello, mi sembra strano che parta così all'avventura, se ti fermano con su la moto e l'attrezzatura mi pare difficile dirgli che stai andando a fare la spesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.