E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma che c'entra? Anche di morbillo qualcuno si ammala nel mondo, ma non sono piu' i numeri dell'epoca pre vaccino e si salvano milioni di persone. Anche nel covid sara' cosi' e prima si vaccineranno i soggetti deboli per poi estendere al resto della popolazione. Certo che qualcuno si ammalera' ancora, ma un conto sono numeri da mettere in crisi il sistema sanitario, altra cosa se si ammala una piccola minoranza.
Tu addossi la crisi Del sistema Sanitario Nazionale Al covid.
Io No!
Ma è lecito che Ognuno abbia i suoi punti di vista.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Senza polemica senno' tanto andiamo avanti all'infinito, se continua la curva cosi' cosa proponi di fare? ........
Abbi pazienza, a questa domanda ho già risposto ieri. Se hai voglia di saperlo vai a cercarti la risposta, inutile ripetere sempre le stesse cose a interlocutori che non hanno voglia di leggere quanto viene scritto.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Senza polemica senno' tanto andiamo avanti all'infinito, se continua la curva cosi' cosa proponi di fare? Due sono le soluzioni: locdown o simili, o sil lascia andare sperando che passi e alla fine vediamo quanti morti. A me non piace nessuna delle due opzioni, ma non mi sembra che ci sia molta alternativa. Continuo a sentire mascherina no,immuni no, misure restrittive del movimento no, il vaccino uccide e cosi' via. Cosa vogliamo fare ,aspettare e sperare?
Non l'hai capito? Speriamo di non ammalarsi e se ti ammali c...i tuoi ,gli scienziati del Forum propongono questa soluzione
 
  • Haha
Reactions: -Mirco-

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Cmq aldilà di tutto potete battibeccare quanto vi pare ma ho finito di vedere ora il tg, ho come l'impressione che potete togliere la polvere dai rulli e rinnovare l'abbonamento a zwift:prega:
Lo credo anch'io che finirà cosi però io uscirò lo stesso, gia faccio 20km al giorno per andare al lavoro (che resterà aperto) vorrà dire che farò la strada 4 volte invece che 2 ed allunghero' un po'....Dopo quello che ho sentito questa settimana da un amico conivolto nel Covid, da anticomplottista mi sa che mi ricredo e comincio a fregarmene delle regole...Una storia talmente assurda che se la racconto non ci si crede....Siamo un paese senza speranza
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
prepara i sacchi di sabbia :mrgreen:

Io devo rinnovare i miei rulli Smart nuovi di pacca aspetto solo l’ok di Conte :mrgreen:
Comunque a parte le battute io penso che le restrizioni saranno minori capisco l’emergenza sanitaria ma questo è un discorso anche economico e soprattutto sociale, tolti gli impiegati statali il resto della gente di che mangia, di sussidi, di CI alla lunga la gente sbarella.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo credo anch'io che finirà cosi però io uscirò lo stesso, gia faccio 20km al giorno per andare al lavoro (che resterà aperto) vorrà dire che farò la strada 4 volte invece che 2 ed allunghero' un po'....Dopo quello che ho sentito questa settimana da un amico conivolto nel Covid, da anticomplottista mi sa che mi ricredo e comincio a fregarmene delle regole...Una storia talmente assurda che se la racconto non ci si crede....Siamo un paese senza speranza
Le teorie complottistiche sono sempre esistite ma se vai nel concreto si sgonfiano come neve al sole è un po’ come il tribunale dell’inquisizione in chiave moderna il tribunale è internet e la massa di beoti che gli danno retta è equiparata al livello di ignoranza che regnava all’epoca
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io devo rinnovare i miei rulli Smart nuovi di pacca aspetto solo l’ok di Conte :mrgreen:
Comunque a parte le battute io penso che le restrizioni saranno minori capisco l’emergenza sanitaria ma questo è un discorso anche economico e soprattutto sociale, tolti gli impiegati statali il resto della gente di che mangia, di sussidi, di CI alla lunga la gente sbarella.
Il problema è che siamo ancora ad ottobre....climaticamente parlando, fino a marzo/aprile è lunga.....se il virus da questo punto di vista si comporta come la normale influenza, mancano un sacco di mesi a che si indebolisca...con i ritmi di adesso, un lockdown parziale risolve forse poco e fa comunque danni gravi all'economia...bah.....
 

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Io devo rinnovare i miei rulli Smart nuovi di pacca aspetto solo l’ok di Conte :mrgreen:
Comunque a parte le battute io penso che le restrizioni saranno minori capisco l’emergenza sanitaria ma questo è un discorso anche economico e soprattutto sociale, tolti gli impiegati statali il resto della gente di che mangia, di sussidi, di CI alla lunga la gente sbarella.
Più che altro hanno mangiato la foglia. Certo ci sono gli intransigenti e quelli che in fondo hanno poco da perdere dal lockdown, ma, ad ora, l opinione pubblica non è pronta ad autorinchiudersi come lo era a marzo.
Poi a me fa incaxxare sta storia che ogni giorno, tra governo, regioni e comuni viene fuori qualcosa. Ma possibile che non possano pianificare, con scadenze anche brevi ma prefissate? Che senso ha prendere provvedimenti per i prossimi tot giorni e dopo neanche giorni ma ore, prenderne ulteriori. L andamento di una curva epidemics ormai dovrebbe essere nota anche ai bambini, e se non lo dovesse essere che ci sta a fare sto cts se poi si agisce in base agli umori post bollettino di guerra?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che altro hanno mangiato la foglia. Certo ci sono gli intransigenti e quelli che in fondo hanno poco da perdere dal lockdown, ma, ad ora, l opinione pubblica non è pronta ad autorinchiudersi come lo era a marzo.
..........
Adesso ci sono già state diverse rivolte di piazza.....altro che serenate sui balconi e striscioni arcobaleno con "ce la faremo" "andrà tutto bene".
Adesso tanta gente è già più povera, cattiva, in....azzata e stanca (cit. Clint Eastwood
per questo ancona tentennano a dare la stretta quando l'indice di contagio è già abbondantemente maggiore che a marzo....non è localizzato come allora, è molto più espanso sulla penisola, anche se ancora ci sono zone messe peggio e altre meno peggio.....ma l'espansione in alcune zone del sud, può fare danni grossi, grossi....l'altra volta sotto Roma si sono salvati, ma ora con la sanità che c'è in alcune regioni, sono volatili per diabetici. Il buon De Luca non fa più lo spavaldo prendendo per il c..o il nord. Mo si sente friggere il deretano pure lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Le teorie complottistiche sono sempre esistite ma se vai nel concreto si sgonfiano come neve al sole è un po’ come il tribunale dell’inquisizione in chiave moderna il tribunale è internet e la massa di beoti che gli danno retta è equiparata al livello di ignoranza che regnava all’epoca
Vero, però quando nella realtà vedi e senti quello che ho visto io ti viene da pensare che qualcosa non va...Un amico che è nelle FF.OO. si è trovato la moglie con la febbre e dato che lavora in una grossa RSA di Milano già focolaio Covid a Marzo,gli hanno fatto il tampone a domicilio mercoledi (a lei)
Lui ha informato i suoi superiori del fatto e pensava che lo avrebbero lasciato a casa almeno fino all'esito (3-4gg visto l'elevato numero dei test) ed invece gli hanno detto di andare tranquillamente in caserma...Quindi o sono incoscenti oppure sanno qualcosa che a noi non dicono
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Più che altro hanno mangiato la foglia. Certo ci sono gli intransigenti e quelli che in fondo hanno poco da perdere dal lockdown, ma, ad ora, l opinione pubblica non è pronta ad autorinchiudersi come lo era a marzo.
Poi a me fa incaxxare sta storia che ogni giorno, tra governo, regioni e comuni viene fuori qualcosa. Ma possibile che non possano pianificare, con scadenze anche brevi ma prefissate? Che senso ha prendere provvedimenti per i prossimi tot giorni e dopo neanche giorni ma ore, prenderne ulteriori. L andamento di una curva epidemics ormai dovrebbe essere nota anche ai bambini, e se non lo dovesse essere che ci sta a fare sto cts se poi si agisce in base agli umori post bollettino di guerra?
Il problema sta nell’indorare la pillola in maniera graduale, hanno paura dell’impatto sociale che una chiusura tipo quella di marzo possa provocare, da una parte c’è il cts che spinge per un lockdown duro dall’altra una ragione economica e sociale che cerca di razionalizzare le chiusure, come detto spero che a questo giro non siano rigidi ragionieri che ragionano solo sui numeri ma valutino altri aspetti, aspettiamo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero, però quando nella realtà vedi e senti quello che ho visto io ti viene da pensare che qualcosa non va...Un amico che è nelle FF.OO. si è trovato la moglie con la febbre e dato che lavora in una grossa RSA di Milano già focolaio Covid a Marzo,gli hanno fatto il tampone a domicilio mercoledi (a lei)
Lui ha informato i suoi superiori del fatto e pensava che lo avrebbero lasciato a casa almeno fino all'esito (3-4gg visto l'elevato numero dei test) ed invece gli hanno detto di andare tranquillamente in caserma...Quindi o sono incoscenti oppure sanno qualcosa che a noi non dicono
Non sono incoscienti e non sanno qualcosa che a noi non dicono....guardi troppi film americani con la Cia e l'FBI.
Semplicemente non è previsto dalla legge che stia a casa e nessuno, non certo i suoi superiori possono lasciarlo a casa. Quindi o prende ferie o dice al suo medico che non si sente bene e si fa dare qualche giorno prudenziale.
E' prevista dalla legge solo la quatantena per contatto diretto con un positivo. Sintanto che sua moglie non risulta positiva, non esiste contatto diretto con un positivo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vero, però quando nella realtà vedi e senti quello che ho visto io ti viene da pensare che qualcosa non va...Un amico che è nelle FF.OO. si è trovato la moglie con la febbre e dato che lavora in una grossa RSA di Milano già focolaio Covid a Marzo,gli hanno fatto il tampone a domicilio mercoledi (a lei)
Lui ha informato i suoi superiori del fatto e pensava che lo avrebbero lasciato a casa almeno fino all'esito (3-4gg visto l'elevato numero dei test) ed invece gli hanno detto di andare tranquillamente in caserma...Quindi o sono incoscenti oppure sanno qualcosa che a noi non dicono
Come scritto da Andrea alle FFOO come per il personale sanitario non è prevista la quarantena perché sono servizi di pubblica utilità
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come scritto da Andrea alle FFOO come per il personale sanitario non è prevista la quarantena perché sono servizi di pubblica utilità
Ovvero, è prevista, ma solo per contatto diretto con uno che è risultato positivo. Ma in quel caso in quarantena ti ci mette l'Ufficio d'igiene della Asl e il medico militare ratifica considerandola malattia a tutti gli effetti.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Come scritto da Andrea alle FFOO come per il personale sanitario non è prevista la quarantena perché sono servizi di pubblica utilità
Non intendevo che dovevano metterlo in quarantena senza avere il risultato ma il buon senso (nel dubbio di un esito positivo) consiglierebbe di evitare contatti per qualche giorno prima di dover chiudere tutta la caserma, non mi sembra un concetto cosi difficile da capire ..Quindi se rischiano cosi loro, non vedo cosa rischio io o un altro ad uscire da solo ed isolato
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Abbi pazienza, a questa domanda ho già risposto ieri. Se hai voglia di saperlo vai a cercarti la risposta, inutile ripetere sempre le stesse cose a interlocutori che non hanno voglia di leggere quanto viene scritto.
Abbi pazienza anche tu, ma stare dietro a decine di messaggi e' dura e qualcuno puo' anche scappare. Inoltre io saro' anche duro di comprendonio, ma tu molte volte sei abbastanza criptico e con le risposte stizzite che dai fai perdere la voglia di avere un dialogo costruttivo.
 
  • Haha
Reactions: velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.