E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
oggi vedo un bell'articolo col tipico titolo terroristico di quelli che vanno di moda da mesi: "virus: conseguenze neurologiche e motorie serie anche dopo la guarigione" poi leggendo l'articolo: pazienti accusano difficoltà motorie dopo l'eccessiva lettizzazione. ah. ovviamente commenti sotto dei tanti analfabeti funzionali del tipo "ecco, e ancora volete riaprire, ditelo a chi dice che è solo un'influenza, state a casa" etc
ecco, questa è la fascia della popolazione che spinge per le chiusure, solitamente fa il paio con l'età avanzata e la preoccupazione per sè stessi che prevarica tutto.
vi ricordate quando c'era chi temeva che i pacchi che arrivavano dalla cina fossero veicolatori di virus? qualche passo avanti s è fatto ma ce ne vuole prima che certe teste si attivino un minimo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ovvero, è prevista, ma solo per contatto diretto con uno che è risultato positivo. Ma in quel caso in quarantena ti ci mette l'Ufficio d'igiene della Asl e il medico militare ratifica considerandola malattia a tutti gli effetti.
Usa il condizionale, sarebbe, contatto con il positivo (poi divenuti 3) zero quarantena e medico militare se ne è sbattuto altamente se non era per la asl locale col piffero che si rilevavano gli altri 2
Come detto precedentemente ad Andrea il buon senso e anche le regole (ma anche queste sono a libera interpretazione di chi le legge) a volte vanno a cozzare con la burocrazia e li nascono i casini

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Intanto dai dati diffusi oggi, in Veneto i ricoverati in terapia intensiva sotto i 60 anni sono il 30% e un altro 30% e' nella fascia 60-70 anni.

D

Deleted member 141153

Guest
.... il buon senso e anche le regole (ma anche queste sono a libera interpretazione di chi le legge) a volte vanno a cozzare con la burocrazia e li nascono i casini

Prendendo spunto, a me sembra che si credeva che a maggio, il problema non si sarebbe ripresentato e che quindi il consiglio di usare il buon senso per evitare di ritornare dove siamo ora, era rivolto a terze persone.

per la cronaca preferivo quando c'erano i rim boy contro i disc boy... Ma poi l'album dei fan boy, è uscito?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quello che (mi) diceva che non si poteva uscire dal proprio comune mentre qui sfottevano tutti dicendo che non era vero....
Va beh vedo che e' tempo perso star qui a cercare si ragionare tranquillamente senza essere preso per scemo ad ogni post
Vabbè per quello era sufficiente saper leggere le varie ordinanze, poi tanto hanno fatto il falò con le denunce, con le altre ci scaldiamo quest'inverno.
Non te la prendere non ti stavo prendendo per il culo mi era soltanto tornato in mente il nome!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
in quei 2 mesi era talmente tutto bloccato e inefficiente che avendo due multe da pagare di quelle appiccicate al tergicristallo ho atteso che mi arrivassero tramite posta raccomandata, con il sentore che non sarebbero mai arrivate visti gli orari di (non) apertura delle poste che ho sotto casa. e così è stato. grazie coviddì

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ci siamo tutti dati alla pazza gioia, me compreso, sono stato tutto il mese di agosto a casa al mare e con tutta sincerità la mascherina non la indossava quasi nessuno, pure all'interno degli esercizi commerciali, ma siamo passati da il "virus clinicamente morto" ad un virus più incazzato di prima tanto che siamo qui a rifarci le seghe mentali che ci facevamo a marzo ed ancora non sono usciti i DPCM che ci obbligano eventualmente a stare a casa o non uscire in bici lì si che il 3D esplode

Ps nooo basta rim contro disc, menomale che le rim non le vendono più (oppure si?? )

Reactions: lupin IV

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma dove addirittura negli esercizi commerciali? in quale regione?
Io oltre in Lombardia dove risiedo sono stato qualche giorno in Veneto e non esisteva entrare senza, però ho conoscenti stati in calabria ad esempio che mi dicevano che era un po' optional ecco.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ad agosto i numeri erano veramente bassi e in tv imperversavano dottori tipo Zangrillo che davano dell'incompetente terrorista a chi continuava a dire di stare attenti. Ricordiamoci di tutti quelli che spingevano per riaprire tutto,stadi compresi e che davano del pazzo a chi voleva che in discoteca si tenessero le mascherine. Adesso hanno cambiato e cavalcano la storia che di virus non si muore piu' e che sono tutti asintomatici.Tra una settimana vediamo cosa diranno.

Reactions: lupin IV
D

Deleted member 141153

Guest
Hai fotografato la situazione...

PS io preferisco la Graziella di mia cuggina

Reactions: pietrogrip

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora faccio a meno di ripetermi così limito le risposte stizzite. A posto.
Quello che (mi) diceva che non si poteva uscire dal proprio comune mentre qui sfottevano tutti dicendo che non era vero....
......
Infatti quando lo hai detto tu non era vero, la stretta c'è stata dopo.
Ps nooo basta rim contro disc, menomale che le rim non le vendono più (oppure si?? )
Sta buono che se non sfruttavo la manodopera minorile questa estate, mi toccava comprarmi una vintage rim.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Usa il condizionale, sarebbe, contatto con il positivo (poi divenuti 3) zero quarantena e medico militare se ne è sbattuto altamente se non era per la asl locale col piffero che si rilevavano gli altri 2
Intendevo che una volta che sei a contatto con un positivo (familiare), è la ASL locale che ti mette in quarantena...e lì il medico militare altro non può fare che ratificare. Per la positività fra colleghi invece, la ASL ti ci mette solo se risulti positivo a tua volta.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io qua in Veneto ho visto abbastanza rigare dritto, pero' c'erano delle realta' dove era saltato tutto. Nelle varie piazze il distanziamento era saltato completamente e i plateatici dove il comune aveva acconsentito a mettere i tavolini per allargare gli spazi molti avevano approfittato per aumentare gli stessi e la gente era gomito a gomito. In molti posti si vedeva il personale con la mascherina abbassata e i tavolini tra un cliente e l'altro invece di essere sanificati come da normativa, venivano semplicemente sparecchiati. In un bar dove andavo aprendere il caffe', la titolare un giorno mi ha detto" basta con questa mascherina, toglila pure, vedrai che era solo una misura per sottometterci,una prova per quello che verra' l'anno prossimo".

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Certa gente poi se lo merita il corona virus.
Io in posti del genere giro lontano. Poi sarò io lo scemo secondo loro

Reactions: tincone

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ok io parlavo di contatti stretti con persone non dello stesso nucleo familiare

ma smettila con quello che ti paga ogni 23 il tuo datore di lavoro a voglia canyon disc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.