E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... ritengo abbastanza ridicola la catalogazione essendo che ho il forte sospetto che si basi sul numero dei positivi in rapporto alla popolazione (e mi sta bene) ma non tenendo conto del numero dei tamponi in base alla popolazione. Faccio fatica a credere due regioni poco densamente popolate come Bolzano e Aosta, che il Covid possono più prenderlo da mucche e caprioli che dalle persone, più contagiate di zone tipo Roma o Napoli....non sarà che forse la percentuale dei positivi dipende dalla percentuale dei tamponi effettuata?
Pare che sia basato sull' indice di trasmissione.
@samuelgol sembra di no, sul sito dell'ISS viene spiegato.
Alla fine abbiamo parlato a vanvera. Kompatscher deve aver minacciato Conte di guerra con al suo fianco la Germania e in poche ore Bolzano è passata da rossa piena a gialla. :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono in Piemonte, zona rossa. Paese di 5000 abitanti...ma di spazio senza uscire dal mio comune per fortuna ne ho in abbondanza.
Basta la salita qui sotto? :mrgreen:
2821.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi ospiti x la semi quarantena?

Adesso che ci penso potrei aprire un Air BnB da riempire entro domani sera :))):

A parte gli scherzi, sono fortunato. Ho anche diversi percorsi da MTB a disposizione, ho spazio per fare skialp o correre in montagna fino a oltre 2700 metri...non mi posso lamentare.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: velocity and Maceio

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
402
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Ma a parte bici si, bici no, attività sportiva si attività motoria no, non capisco una cosa : i parrucchieri . Se nella zona rossa si può uscire solo per motivi di lavoro, necessita e salute, chi può andare a farsi la barba ? ;nonzo%;nonzo%
E' una questione di necessità, metti che a forza di rimanere rinchiuso a uno gli venga una barba tale da inciamparsi mentre cammina..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma a parte bici si, bici no, attività sportiva si attività motoria no, non capisco una cosa : i parrucchieri . Se nella zona rossa si può uscire solo per motivi di lavoro, necessita e salute, chi può andare a farsi la barba ? ;nonzo%;nonzo%
Se li chiudi li devi pagare poi, così non li fai lavorare e non li paghi, mica scemi!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
comunque...
Fino a settimana scorsa..l Eminentissimo Governatore Campano..sembrava un tarantolato che proclamava di chiudere tutto il chiudibile... ed oggi Apprendo da Peppino.. che la Campania è in zona Gialla!??

Ma allora è Lecito o Non Lecito pensare che la gestione di questa Vicenda , sotto il profilo Nazionale,assume ogni Giorno in modo maggiore i contorni di una grandissima presa per il culo?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
comunque...
Fino a settimana scorsa..l Eminentissimo Governatore Campano..sembrava un tarantolato che proclamava di chiudere tutto il chiudibile... ed oggi Apprendo da Peppino.. che la Campania è in zona Gialla!??

Ma allora è Lecito o Non Lecito pensare che la gestione di questa Vicenda , sotto il profilo Nazionale,assume ogni Giorno in modo maggiore i contorni di una grandissima presa per il culo?
Più che presa per il culo, direi totale pressappochismo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque...
Fino a settimana scorsa..l Eminentissimo Governatore Campano..sembrava un tarantolato che proclamava di chiudere tutto il chiudibile... ed oggi Apprendo da Peppino.. che la Campania è in zona Gialla!??

Ma allora è Lecito o Non Lecito pensare che la gestione di questa Vicenda , sotto il profilo Nazionale,assume ogni Giorno in modo maggiore i contorni di una grandissima presa per il culo?
Il governatore campano, nella sua regione, ha facoltà di chiudere tutto il chiudibile. Vediamo se lo fa. Secondo me no. Lui voleva che la patata bollente gliela risolvesse Conte, in maniera da poter dire "è stato lui". Invece "lui" non è stato, e quindi Vincenzo (non Nibali), ora tocca a te duel
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il governatore campano, nella sua regione, ha facoltà di chiudere tutto il chiudibile. Vediamo se lo fa. Secondo me no. Lui voleva che la patata bollente gliela risolvesse Conte, in maniera da poter dire "è stato lui". Invece "lui" non è stato, e quindi Vincenzo (non Nibali), ora tocca a te duel
Il buon Vincenzo ormai è schiavo del suo personaggio
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Visto che ognuno da il proprio parere sul dpcm dico anche io la mia cazzata giusto per non essere da meno... nella zona rossa è fatto divieto salvo i soliti motivi uscire dal comune.. beh dato che non abito in "comune" ma a casa mia a me il vincolo del dpcm non si applica..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.