E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
mi sembra di essere tornato a febbraio, quando alcuni (responsabilmente) giravano da soli, altri invece se ne sbattevano alla grande, a mo' di provocazione. poi arrivò finalmente il lockdown, così tutti a casa e stop. fine delle polemiche. Finalmente tutti a casa, anche i negazionisti della domenica.
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.457
4.470
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Modalità moderatore on

Se non ve ne siete accorti ho fatto pulizia degli argomenti politici e relative risposte.
Ricordo a tutti che parlare di politica è vietato dal regolamento: pertanto e lo ricordo nel caso di coloro che volessero infilarci il discorso, che parlare delle azioni (o delle non azioni) del governo è comunque politica.
In primavera è stato tollerato, ora non più.

Non ci saranno ulteriori avvertimenti, chi parlerà di politica verrà immediatamente messo in panchina. Così noi, quando ci sarà il lockdown potremo continuare a comportarci da epidemiologi, virologi e infettivologi e di quanto è brutto fare la coda al supermercato, mentre chi avrà voluto rischiare la sorte dovrà limitarsi a leggerci senza intervenire.
A voi la scelta.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.736
1.089
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non lo sapevo quindi chiedo scusa. In realtà sinceramente su questo forum ho sempre letto commenti che parlavano di politica. Quindi mi sono adeguato
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
beh, un minimo si "sfogo", rispettando l'educazione ed il pensiero altrui, ci stà anche, visto quello a cui potremmo andare incontro (un nuovo lockdown per esempio)
l'altra discussione era stata chiusa per "eccesso di sfogo". Poi è fuori tema, visto che la domanda è se uscire soli o in gruppo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.846
18.597
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi sembra di essere tornato a febbraio, quando alcuni (responsabilmente) giravano da soli, altri invece se ne sbattevano alla grande, a mo' di provocazione. poi arrivò finalmente il lockdown, così tutti a casa e stop. fine delle polemiche. Finalmente tutti a casa, anche i negazionisti della domenica.

complimenti!!!!
dai, tra un po' potrete tornare sui balconi ad applaudire e ad offendere chi fa la sua bella attività sportiva all'aperto
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Penso che questa discussione stia già andando alla deriva. Sono tornati gli incaxxati, quelli che se fossero al governo risolverebbero tutto subito, i "pseudo"-virologi, gli economisti "fai-da-te".
E si che si chiedeva solo se era il caso di pedalare da soli o in gruppo
è proprio la domanda che è inutile, una domanda del genere ovviamente può solo scatenare polemiche e non può portare a nulla di costruttivo.. non c'è nulla di più divisivo della "morale", perchè ognuno ha la propria....
in assenza di regole chiare, ognuno è libero di uscire in bici come vuole (purtroppo)

questa discussione andava chiusa immediatamente, alla prima pagina, Basta leggere la domanda al primo messaggio per capire che non ha senso. Appena ho letto l'avverbio MORALMENTE, ho avuto un sussulto...
.... alla luce degli ultimi contagi, è moralmente più corretto uscire da soli ?

E’ forse meglio sospendere le pedalate di gruppo che difficilmente riescono a farci mantenere una distanza di 2 m?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.257
5.185
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
hanno 55 anni. d'accordo sull'anzianità=fragilità difatti vedo come sensato prendere provvedimenti diretti a tutelare quella fascia di popolazione invece di bloccare tutti gli altri. fare attenzione al modo di vivere è relativo, l'essere umano non è nato per rimanere seduto 15 ore al giorno, per fumare o per nutrirsi di zuccheri e grassi raffinati artificialmente, ma per fare movimento quotidiano, milioni di anni di evoluzione non si cambiano con qualche secolo di sedentarietà, possiamo tamponare la selezione naturale con le medicine e le cure ma fino a un certo limite. basta mo mi taccio giuro che se no mi bannano di nuovo (non c è 2 senza 3)
Io ho 51 anni quindi potrei essere tuo padre, non ho mai fumato, faccio sport da 30 anni, sono in normopeso. Da un anno e mezzo mi sono ammalato di una malattia autoimmune che mi mette tra le categorie a rischio anche se non me la sono andata a cercare. Devo anch'io blindarmi in casa e non pretendere che tutti facciano la propria parte per limitare il contagio?
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
448
543
24
verona
Visita sito
Bici
due
Io ho 51 anni quindi potrei essere tuo padre, non ho mai fumato, faccio sport da 30 anni, sono in normopeso. Da un anno e mezzo mi sono ammalato di una malattia autoimmune che mi mette tra le categorie a rischio anche se non me la sono andata a cercare. Devo anch'io blindarmi in casa e non pretendere che tutti facciano la propria parte per limitare il contagio?
Non è questo il punto.
Dando per scontato il rispetto delle attuali misure anticontagio, ognuno di noi dovrebbe essere consapevole dei rischi reali rapportati al proprio stato di salute e comportarsi di conseguenza usando se del caso maggiore prudenza rispetto a quanto prescritto.

Quello che andrebbe evitato è una chiusura totale, che danneggerebbe tutti, sani e malati.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.902
6.304
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io ho 51 anni quindi potrei essere tuo padre, non ho mai fumato, faccio sport da 30 anni, sono in normopeso. Da un anno e mezzo mi sono ammalato di una malattia autoimmune che mi mette tra le categorie a rischio anche se non me la sono andata a cercare. Devo anch'io blindarmi in casa e non pretendere che tutti facciano la propria parte per limitare il contagio?
No, tu sei uno di quelli che alcuni sono più che disposti a mandare al massacro pur di continuare a fare la propria vita.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.257
5.185
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è questo il punto.
Dando per scontato il rispetto delle attuali misure anticontagio, ognuno di noi dovrebbe essere consapevole dei rischi reali rapportati al proprio stato di salute e comportarsi di conseguenza usando se del caso maggiore prudenza rispetto a quanto prescritto.

Quello che andrebbe evitato è una chiusura totale, che danneggerebbe tutti, sani e malati.
Guarda che qua si parlava di uscire in gruppo e di misure di sicurezza, nessuno ha parlato di chiudere tutto. E' questione di rispetto del prossimo e di qualche rinuncia/precauzione per non danneggiare migliaia di persone.
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame and dav81

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.135
5.336
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E' Matera, da dove era partito il discorso. Era per dimostrare che non parlo a venvera, altri si.


Assolutamente non ho detto che parli a vanvera, il senso di ciò che ho detto è che ci sono state 21 tappe, io ho assistito alla partenza di quella di Conegliano e avvicinare i ciclisti non era possibile, considera che ogni anno vedo la partenza delle strade bianche, o qualche partenza di tappa e la gente si accalcava (me compreso) agli autobus, quest'anno in quella tappa non era possibile.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
448
543
24
verona
Visita sito
Bici
due
Guarda che qua si parlava di uscire in gruppo e di misure di sicurezza, nessuno ha parlato di chiudere tutto. E' questione di rispetto del prossimo e di qualche rinuncia/precauzione per non danneggiare migliaia di persone.
Ovviamente non si può pretendere che le misure imposte calzino a pennello per ogni aspetto della vita reale. Nel caso delle uscite in gruppo, c'è chi le vede come una violazione, chi le vede come permesse e chi rimane nel dubbio.

Io ragiono su un piano diverso; laddove qualcosa non è chiaro, mi chiedo: quanto rischio a fare questa cosa? Tanto o poco? Ne vale la pena?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.760
11.007
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Assolutamente non ho detto che parli a vanvera, il senso di ciò che ho detto è che ci sono state 21 tappe, io ho assistito alla partenza di quella di Conegliano e avvicinare i ciclisti non era possibile, considera che ogni anno vedo la partenza delle strade bianche, o qualche partenza di tappa e la gente si accalcava (me compreso) agli autobus, quest'anno in quella tappa non era possibile.

Anche quello non era riferito a te ma a chi sosteneva che i corridori li ha visti sempre ben distanziati dal pubblico, la foto non mente. Sicuramente poi non significa nulla e tutti avevano la mascherina, ma la mano sul fuoco che non ci siano state delle trasgressioni io non ce la metto.
Possiamo anche parlare di quei "drittoni" che si sono messi a raccogliere le borracce usate dai corridori per riutilizzarle? ;nonzo%(cosa che farebbe schifo anche in tempi non covid)
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.135
5.336
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io ho 51 anni quindi potrei essere tuo padre, non ho mai fumato, faccio sport da 30 anni, sono in normopeso. Da un anno e mezzo mi sono ammalato di una malattia autoimmune che mi mette tra le categorie a rischio anche se non me la sono andata a cercare. Devo anch'io blindarmi in casa e non pretendere che tutti facciano la propria parte per limitare il contagio?


Indubbiamente sei una persona da tutelare; il senso di questo 3d sono le uscite in bici in solitaria o in gruppo; onestamente non credo che l'aumento dei contagi sia dovuto alle uscite in bici, le cause sono da cercare altrove. Detto questo gli organi preposti dovevano disporre un protocollo di sicurezza, per farci sopravvivere (a livello economico limitando i contagi) senza doverci tenere in lockdown chi sa quanti mesi. La domanda è, il protocollo era corretto? E' stato rispettato?
Adesso i contagi e sopratutto le persone in TI sono aumentate, visto che dell'ondata di ritorno se ne parla da Primavera, a livello sanitario si sono attrezzati per affrontarla? A mio parere no, perché era palese che i mezzi pubblici fossero inadeguati alle misure anticovid, così come nelle scuole, anche se insegni come comportarsi ai bambini, poi a scuola ci devi pur andare con qualche mezzo.
Sommando tutto questo, sta scoppiando il putiferio perché a livello economico la situazione inizia ad essere insostenibile, a livello sanitario può essere preoccupante; spero che almeno tu potrai affrontare questo periodo lavorando in sicurezza o in smart working.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
106
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
mi sembra di essere tornato a febbraio, quando alcuni (responsabilmente) giravano da soli, altri invece se ne sbattevano alla grande, a mo' di provocazione. poi arrivò finalmente il lockdown, così tutti a casa e stop. fine delle polemiche. Finalmente tutti a casa, anche i negazionisti della domenica.
QUASI tutti :mrgreen:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io ho 51 anni quindi potrei essere tuo padre, non ho mai fumato, faccio sport da 30 anni, sono in normopeso. Da un anno e mezzo mi sono ammalato di una malattia autoimmune che mi mette tra le categorie a rischio anche se non me la sono andata a cercare. Devo anch'io blindarmi in casa e non pretendere che tutti facciano la propria parte per limitare il contagio?
eh già tutti egoisti..non è più egoistico che tu che sei ammalato pretendi che tutti anche quelli sani si rovinino le loro esistenze per tutelare te(che ti tuteleresti allo stesso modo)? se tu ti senti a rischio non puoi mettertela tu la mascherina?evitare tu la calca i bar e i ristoranti?evitare tu le uscite di gruppo?ti sembra più giusto che debbano smettere di vivere tutti?(ripeto a te non cambierebbe nulla ti tuteleresti allo stesso modo)
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.