E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da me è successo. Un fenomeno di vigile urbano a marzo se ne andava per boschi in mountain bike. Caduto, si è rotto la clavicola. Quando è andato al pronto soccorso lo stavano per sgozzare. Oltre ad aver dovuto aspettare non si sa quante ore fuori, dato che in sala d'attesa non poteva stare.
Torniamo agli stessi discorsi di allora? Va bene. Sai quanta gente dentro casa o lavorando in giardino si è fatta male? Cadendo dalle scale per sistemare le tende o dare il bianco, piantando chiodi, tagliandosi fosse anche solo in cucina, spaccando legna in giardino o tagliando la siepe ecc.ecc. Gli incidenti domestici sono molti più di quelli sportivi. Suggerisco di mettersi distesi nel letto con padella e pappagallo e alzarsi solo per svuotarli....con prudenza per non farsi male. Ce la faremo, andrà tutto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io non ero "murato", non lo erano i miei amici, non lo erano i miei vicini. Certo, non ero libero di andare dove mi pareva, ma io il motivo l'ho capito e accettato.
Non potere uscire dal cancello di casa o poter uscire per 200m non è murato ok, cambiagli nome.
Francia in lockdown, sarebbe interessante capire se posso fare sport all'aperto ora loro
No, non possono, come al primo giro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non potere uscire dal cancello di casa o poter uscire per 200m non è murato ok, cambiagli nome.

No, non possono, come al primo giro.
Ma lui poteva uscire. Abita in una frazione di poche case. 100 metri ed era nei campi a passeggiare o nel bosco.....e da noi i controlli non erano così serrati in quanto inutili. Solo qualche vigile urbano faceva il giustiziere della notte (con la macchina in cerca di ciclisti sulla ciclabile ad esempio.)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Torniamo agli stessi discorsi di allora? Va bene. Sai quanta gente dentro casa o lavorando in giardino si è fatta male? Cadendo dalle scale per sistemare le tende o dare il bianco, piantando chiodi, tagliandosi fosse anche solo in cucina, spaccando legna in giardino o tagliando la siepe ecc.ecc. Gli incidenti domestici sono molti più di quelli sportivi. Suggerisco di mettersi distesi nel letto con padella e pappagallo e alzarsi solo per svuotarli....con prudenza per non farsi male. Ce la faremo, andrà tutto bene.
Tra l'altro erano usciti diversi articoli che dicevano che c'era stato un picco proprio di incidenti domestici, ovviamente direi.
Però quelli andavano bene, se succedeva fuori casa apriti cielo, fa niente se il risultato è lo stesso.
Ma lui poteva uscire. Abita in una frazione di poche case. 100 metri ed era nei campi a passeggiare o nel bosco.....e da noi i controlli non erano così serrati in quanto inutili. Solo qualche vigile urbano faceva il giustiziere della notte (con la macchina in cerca di ciclisti sulla ciclabile ad esempio.)
Eh lo so ricordo, andava ma non poteva, questo era il senso.
Anch'io portavo il cane a 400m da casa, lo ho pure scritto sul forum (di la) e mi sono preso pure le parole perchè stavo "violando la legge".
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Non potere uscire dal cancello di casa o poter uscire per 200m non è murato ok, cambiagli nome.

No, non possono, come al primo giro.
"Come in primavera, potrai uscire di casa solo per lavorare, per andare a un appuntamento medico, per fornire assistenza a una persona cara, per fare la spesa essenziale o per prendere aria vicino a casa tua" ha elencato Emmanuel Macron. Ancora una volta, avrai bisogno di un certificato per viaggiare.
da franceinfo

:sbianca:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.881
9.536
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
se dici cose non vere te lo faccio notare.......i corridori del Giro non erano vicini,c'era sempre la distanza di almeno 1 metro e mezzo dal pubblico in partenza,negarlo soprattutto da chi non e' andato a vedere fa sorridere,per il resto la fotto che hai postato non dice nulla,in quanto il tuo amico era in una zona che non doveva stare,ma se era li evidentemente chi doveva controllare non stava facendo il suo lavoro
Hai ragione tu. Finiamola qua, anche perché sta cosa sta diventando abbastanza puerile
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
"Come in primavera, potrai uscire di casa solo per lavorare, per andare a un appuntamento medico, per fornire assistenza a una persona cara, per fare la spesa essenziale o per prendere aria vicino a casa tua" ha elencato Emmanuel Macron. Ancora una volta, avrai bisogno di un certificato per viaggiare.
da franceinfo

:sbianca:
Sembra che non sara' uguale in tutta la Francia e dicono infatti che ci sono 300.000 Francesi incolonnati in fuga da Parigi per sfuggire alle limitazioni alla circolazione. E dicono anche scuole aperte.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
"Come in primavera, potrai uscire di casa solo per lavorare, per andare a un appuntamento medico, per fornire assistenza a una persona cara, per fare la spesa essenziale o per prendere aria vicino a casa tua" ha elencato Emmanuel Macron. Ancora una volta, avrai bisogno di un certificato per viaggiare.
da franceinfo

:sbianca:
Minchia, messi malissimo allora.

La paura forte, dato che loro sono in proiezione +2 settimane circa davanti a noi, è che se la curva non si placa facciamo la stessa identica fine verso metà Novembre.
Ricordate anche che il freddo vero deve ancora venire e che il mischione febbre / covid-19 finirà per intasare ulteriormente i pronto soccorsi già saturi :(
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Minchia, messi malissimo allora.

La paura forte, dato che loro sono in proiezione +2 settimane circa davanti a noi, è che se la curva non si placa facciamo la stessa identica fine verso metà Novembre.
Ricordate anche che il freddo vero deve ancora venire e che il mischione febbre / covid-19 finirà per intasare ulteriormente i pronto soccorsi già saturi :(
C'e' solo da sperare che le limitazioni introdotte qualche giorno fa funzionino, altrimenti la strada e' quella.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.881
9.536
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' vero. Ora sembrano essere molti di più....anche perchè sono molti più tamponi di allora. Gli accertati sono sicuramente di più. Forse i positivi reali no. Ma di questi che senti uno al giorno quanti stanno male? Male oltre qualche sintomo più o meno similare a una influenza. Sarò fortunato io, ma conosco solo asintomatici o malati lievi.
Sei molto fortunato, nel mio paese piccolo una bambina di 6 anni è finita in ospedale intubata dopo essere guarita dal Covid che ha preso dalla mamma infermiera per una conseguenza all'intestino post Covid.
So bene che statisticamente non significa nulla ma non significa nulla neanche non conoscere persone con problemi gravi.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
400
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Minchia, messi malissimo allora.

La paura forte, dato che loro sono in proiezione +2 settimane circa davanti a noi, è che se la curva non si placa facciamo la stessa identica fine verso metà Novembre.
Può essere, anche se magari limitatamente alle grandi città.
Ricordate anche che il freddo vero deve ancora venire e che il mischione febbre / covid-19 finirà per intasare ulteriormente i pronto soccorsi già saturi :(
In teoria le misure anticontagio dovrebbero funzionare anche con gli altri virus non solo col covid
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Francia in lockdown, sarebbe interessante capire se posso fare sport all'aperto ora loro
Oggi pomeriggio comunicheranno i dettagli del lockdown.
Macron ha parlato in generale della necessità di fermare tutto.
É comprensibile perché ogni giorno i dati negativi raddoppiano

a mio avviso ma storicamente la II ondata potrebbe essere pure peggiore . basta vedere i grafici della spagnola come andamento , come curva e non come morti sia chiaro e il covid sembra replicarli fedelmente . C'è questo rischio.
Non sono ottimista su fatto che nel giro di poco fermeranno anche l'Italia che tra l'altro copia spudoratamente come un compagno di banco le misure francesi ( ivi comprese quelle dei max sei in casa)

Potrebbe essere una coincidenza ma siamo indietro alla francia come andamento di circa 15giorni, lo stesso tempo che intercorre nelle aperture scolastiche.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi pomeriggio comunicheranno i dettagli del lockdown.
Macron ha parlato in generale della necessità di fermare tutto.
É comprensibile perché ogni giorno i dati negativi raddoppiano

a mio avviso ma storicamente la II ondata potrebbe essere pure peggiore . basta vedere i grafici della spagnola come andamento , come curva e non come morti sia chiaro e il covid sembra replicarli fedelmente . C'è questo rischio.
Non sono ottimista su fatto che nel giro di poco fermeranno anche l'Italia che tra l'altro copia spudoratamente come un compagno di banco le misure francesi ( ivi comprese quelle dei max sei in casa)

Potrebbe essere una coincidenza ma siamo indietro alla francia come andamento di circa 15giorni, lo stesso tempo che intercorre nelle aperture scolastiche.
ma nessuno copia.... sono misure standard da applicare in caso di epidemie, che sono sempre esistite, solo che 100 e rotti anni fa ai tempi della Spagnola non c'erano i terrapiattisti che negavano....
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Senza additare colpe a nessuno, ma pensarci prima troppo difficile?
Siamo realistici. La lezione di febbraio (tutti, balconari e negazionisti compresi) non l'abbiamo capita.
Siamo in cerca di scuse e capri espiatori, certi che le colpe sono sempre di altri e non di insiemi di situazioni/comportamenti di tutti... e per magia siamo punto e a capo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
solo che 100 e rotti anni fa ai tempi della Spagnola non c'erano i terrapiattisti che negavano....
ma io non la metterei su questo piano polemico , Macron stesso ha detto che l'impennata di questi ultimi giorni e' andata oltre anche le loro piu' pessimistiche previsioni.

a meno che tu non voglia abbassarti a livello di certi troll che scrivono decine di messaggi al giorno interpretando e distorcendo appositamente il pensiero altrui allo scopo di creare zizzania e auto-celebrarsi (anche se sono nella lista ignorati , appare il numero di volte che intervengono , ma non hanno un azzo da fare nella vita?)

preferisco attenermi al tema del forum e nel contesto di un forum di ciclismo dove appunto temo ed ho paura (motivandolo) che sara' difficile per un periodo pedalare all'aperto con questo trend . anche se spero di no .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.044
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Migliorare il trasporto pubblico sono d'accordo, anche perché per 10 anni ho viaggiato per 2 ore al giorno, tutti i giorni su un pullman che aveva il doppio dei miei anni.

Però il trasporto pubblico è in mano ai privati, oppure a partecipate. Va da sé che se ti dicono che la tua azienda deve comprare 100 pullman in più la risposta può anche essere "e chissenefrega". A Roma ad esempio il trasporto pubblico fa acqua da tutte le parti da anni e anni, per non parlare di tutte le volte che arrestano qualcuno che magari ci aveva messo lo zampino per il proprio tornaconto... Quindi sì sarebbe ora di partire da zero e non avere pietà con queste aziende mal gestite e truffaldine. Poi non ho la bacchetta magica sia chiaro, anzi a malapena tengo in ordine la bici.
Ci sono anche Nmila pullman turistici fermi...se vengono pagati dalle istituzioni possono incrementare il parco mezzi pubblici e viaggiare più larghi e questo non si è fatto.Non è così difficile da mettere in atto.
Questo è un momento che un paese o crea debito pubblico e paga le attrezzature ,le strutture sanitarie (posti e personale),ammortizzatori sociali per tutti a quelli a cui viene a mancare un reddito,tutte le cose necessarie per far fronte a questa cosa o scoppia una crisi economica e una conseguente rivoluzione senza precedenti.
Uno non può vedersi costretto a non lavorare pur avendo un'attività propria avviata,in più ti vengono limitati i diritti,e non reagire...non è umano,se scendono in piazza certe categorie di lavoratori fortemente penalizzate...io dico che fanno bene,hanno tutte le ragioni del mondo...dovremmo dargli manforte e scendere in piazza tutti.
Senza additare colpe a nessuno, ma pensarci prima troppo difficile?
Siamo realistici. La lezione di febbraio (tutti, balconari e negazionisti compresi) non l'abbiamo capita.
Siamo in cerca di scuse e capri espiatori, certi che le colpe sono sempre di altri e non di insiemi di situazioni/comportamenti di tutti... e per magia siamo punto e a capo.
A parte che le situazioni/comportamenti sbagliati di tutti, di cui parli,a casa mia si chiama vivere la vita quotidiana,stare al mondo.
Cosa avremmo dovuto fare? continuare a stare a casa? non lavorare?non fare le vacanze? non andare al mare in montagna o a passare un po' di tempo libero dove ci pare?...che tra l'altro sono tutte azioni nostre che determinano altre professioni e conseguenti fasce di popolazione che ci si guadagnano da vivere.
Non è che se io non vado in vacanza per me può essere superfluo e finisce lì...c'è l'albergatore,il barista,il ristoratore l'affittasdraio che per loro è l'essenziale che io e tanti altri andiamo in vacanza,senno' la loro vita finisce lì.
Anche il fatto che le persone non vadano più in ufficio,sta determinando il fallimento di molte attività correlate allo spostamento di queste persone.
Allora ci diano una revolverata prima,così siamo già morti e non rischiamo di ammalarci.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.