E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.940
19.332
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sarebbe meglio sì. Il punto che tutti Inglesi, Francesi, Italiani, Tedeschi tutti siamo troppo abituati a fare quello che ci pare quando e come. Togli l'osso al cane e poi ringhia.
Fare quello che ci pare.rispettando le leggi naturalmente...a casa mia si chiama vivere in un paese democratico e libero.
Poi se a te piace vivere in un paese con limitazioni dei diritti,della libertà e di movimento...se ti guardi intorno,ci sono un sacco di paesi dove puoi trasferirti e vivere in questo modo....però mi pare che tu viva qui e ci stia anche bene.

• Mi piace
Reactions: Motubuntu

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Si ma se la curva dei contagi comprende pure quelli che sono positivi a 2/3/4 tamponi, pure quella curva è farlocca. Se nella curva ci inserisci 10.000 contagiati o 20.000, mica viene uguale. E più aumentano i contagiati e piu aumentano quelli che risultano positivi più volte, quindi al crescere dei contagiati, cresce la differenza fra i NUOVI contagiati e i positivi totali.

Beh che i tedeschi siano abituati a fare come gli pare come gli italiani, proprio no. Non si può sentire una cosa del genere. Forse gli spagnoli sono un pò più simili, non certo i tedeschi.
Forse si riferiva alla libertà di fare cose , non come gli pare, fino ad oggi gli unici in clausura siamo stati noi, ma con scarsi risultati pare, dunque non è questa la strada evidentemente, probabile che poi ci sia stato troppo lassismo, ma la verità secondo me è che nessuno sa come stiano le cose

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
No, meglio chiudere tutto per non morire o far morire altri.........
Ma poi morire di fame, tutti quanti però, non solo i deboli!
Ma lo capite che ci stanno portando alla fame questi qua?
Immagino tu abbia sbagliato a quotare messaggio... Altrimenti se stiamo "giocando" a rispondere a caso senza leggere quello che citiamo posso tranquillizzarti, tengo sempre chiuso tutto! Frigorifero e freezer chiusi bene, non morirò di fame! Ma grazie per la preoccupazione nei miei confrontio-o

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.475
3.098
Visita sito
Bici
Canyon
A me hanno insegnato a fare il mio dovere prima di lamentarmi che il sistema non funziona o funziona male...Le scene che si vedono in giro non fanno altro che alimentare in primis i contagi e se vogliamo servono anche a deresponsabilizzare la classe politica che cosi puo scaricare facilmente sui cittadini con comportamenti imprudenti anche le proprie responsabilità....Quindi il mio pensiero è: rispetta tutte le regole scritte e di buon senso e dopo incaxxati se vedi che il sistema non funziona mentre in Italia quasi tutti fanno come gli pare e poi la colpa è sempre del Governo...Ah ricordo che in questa situazione c'è tutto il mondo o quasi quindi dare sempre la colpa ad ogni classe politica planetaria diventa perlomeno bizzarro se si escludono a priori anche le responsabilità dei singoli cittadini
Sbagliato. In quasi tutti i paesi del sud est asiatico il virus è stato sconfitto.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sbagliato. In quasi tutti i paesi del sud est asiatico il virus è stato sconfitto.
Allora siamo a cavallo vista la lista dei paesi che ne fanno parte e poi sconfitto significa contagi 0 da settimane e non è cosi se si pensa che qui si festeggiava solo 2 mesi fa...Ad ogni modo continuiamo a pensare che le responsabilità siano solo del sistema e non dei singoli e vediamo come finirà questa storia

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.475
3.098
Visita sito
Bici
Canyon
Allora siamo a cavallo vista la lista dei paesi che ne fanno parte e poi sconfitto significa contagi 0 da settimane e non è cosi se si pensa che qui si festeggiava solo 2 mesi fa...Ad ogni modo continuiamo a pensare che le responsabilità siano solo del sistema e non dei singoli e vediamo come finirà questa storia
Il contagio di ritorno non è andato fuori controllo per le mancanze dei singoli ma per errore di strategia.

• Mi piace
Reactions: Joe_T and samuelgol

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Il contagio di ritorno non è andato fuori controllo per le mancanze dei singoli ma per errore di strategia.
Fonti di tale affermazione specialmente dopo aver visto le scene di festa ad Agosto (spiagge) Settembre/Ottobre Movida? L'unico errore o perlomeno il.piu grosso che è stato fatto, secondo me è quello di riaprire le scuole cosa che ha messo in movimento milioni di persone ogni giorno in un paese che era gia al collasso prima del Covid, problemi non risolvibili in pochi mesi

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Si ma se la curva dei contagi comprende pure quelli che sono positivi a 2/3/4 tamponi, pure quella curva è farlocca. Se nella curva ci inserisci 10.000 contagiati o 20.000, mica viene uguale. E più aumentano i contagiati e piu aumentano quelli che risultano positivi più volte, quindi al crescere dei contagiati, cresce la differenza fra i NUOVI contagiati e i positivi totali.

Beh che i tedeschi siano abituati a fare come gli pare come gli italiani, proprio no. Non si può sentire una cosa del genere. Forse gli spagnoli sono un pò più simili, non certo i tedeschi.
fare come gli pare intendevo che in un paese libero chiunque è libero di esprimersi come meglio crede... a me nessuno mi ha mai impedito di esprimere i miei pensieri su politica o religione. In Cina o in Russia la vedo già più difficile...

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Fare quello che ci pare.rispettando le leggi naturalmente...a casa mia si chiama vivere in un paese democratico e libero.
Poi se a te piace vivere in un paese con limitazioni dei diritti,della libertà e di movimento...se ti guardi intorno,ci sono un sacco di paesi dove puoi trasferirti e vivere in questo modo....però mi pare che tu viva qui e ci stia anche bene.
intendevo proprio libertà di espressione e di pensiero. Per molti la mascherina è il simbolo della censura...ma non ci stanno mica censurando...se la mascherina serve ben venga a me non da così fastidio indossarla. ( per poco tempo chiaramente 8\9 ore al gg diventa difficile)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Non ho trovato il "disegnino"ma se la percentuale dei positivi tori i tamponi di ricontrolllo é del 24% la curva è peggiore di quellà che vediamo in tv.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In fondo alla pagina, se avete voglia di guardarle e se non ritenete la Fndazione Gimbe poco attendibile,ci sono le due curve e la seconda mostra anche l'andamento dei ricoverariti.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Se ci sono oltre 30.000 positivi in quarantena al giorno che diventano almeno il triplo tenendo conto che ognuno coinvolge almeno 1-2 persone direi che in isolamento ce ne saranno ben piu di 300.000 come dice il link

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ti sbagli non è un presa di posizione ma una costatazione della realtà, se finiremo in un nuovo lockdown duro non sarà certo per colpa mia che ho rispettato sempre tutte le regole, rifiutando ogni contatto non strettamente necessario ed evitando ogni possibile rischio di contagio...Se vedo altri che se ne fregano bellamente penso sia normale adirarsi viste le conseguenze che certi comportamenti possono avere...
Anch'io rispetto le regole, oltretutto lavoro in un supermercato e se non uso SEMPRE la mascherina mi spediscono ...
Però sono anche preoccupato da tutti gli "sceriffo" della situazione pronti a "bacchettare" appena qualcuno sgarra.

• Mi piace
Reactions: bicilook

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Anch'io rispetto le regole, oltretutto lavoro in un supermercato e se non uso SEMPRE la mascherina mi spediscono ...
Però sono anche preoccupato da tutti gli "sceriffo" della situazione pronti a "bacchettare" appena qualcuno sgarra.
Ma come fate a sopportare tutti quelli che ciacciano la roba strizzandola e lasciandola al cliente successivo??

• Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io per lavoro spesso sono fuori e uso molto la vostra roba preparata per il pranzo, reputo sia migliore e più veloce che andare al ristorante
A me fanno fare anche i panini imbottiti a piacimento, devo dire che la qualità non è niente male! Ma forse è meglio parlarne nell'altra discussione :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.