E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Anch'io rispetto le regole, oltretutto lavoro in un supermercato e se non uso SEMPRE la mascherina mi spediscono ...
Però sono anche preoccupato da tutti gli "sceriffo" della situazione pronti a "bacchettare" appena qualcuno sgarra.
Premesso che io non ho quasi mai detto niente a nessuno se non in casi estremi ma secondo te se qualcuno sgarra/se ne fotte in questa drammatica situazione , sbaglia lui o chi lo bacchetta? Tanto per capire eh...Perché se non l'avessi capito tutta questa "leggerrezza" ci sta portando dentro un baratro dove alcuni si sentono piu sicuri perché lavorano ad esempio in un supermercato che sicuramente non chiuderà mentre altri che temono per il proprio lavoro/famiglia/futuro se permetti s'incaxxa leggermente di piu se vede gente che crede di vivere in un telefilm e se la ride in barba alle regole e responsabilità...Ieri ci sono stati centinaia d'interventi per le feste di Halloween con centinaia di persone ammassate senza distanze e mascherine sia in locali pubblici che privati quindi tra questa gentaglia e gli sceriffi,se devo scegliere, io non ho dubbi da che parte stare

• Mi piace
Reactions: tincone

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Premesso che io non ho quasi mai detto niente a nessuno se non in casi estremi ma secondo te se qualcuno sgarra/se ne fotte in questa drammatica situazione , sbaglia lui o chi lo bacchetta? Tanto per capire eh...Perché se non l'avessi capito tutta questa "leggerrezza" ci sta portando dentro un baratro dove alcuni si sentono piu sicuri perché lavoro ad esempio in un supermercato che sicuramente non chiuderà mentre altri che temono per il proprio lavoro/famiglia/futuro se permetti s'incaxxa leggermente di piu se vede gente che crede di vivere in un telefilm e se la ride
Io penso che ci siano delle vie di mezzo. Intanto su questo problema nessuno ha capito nulla , questo lo si vede da ciò che è stato testato con risultati che comunque si ammalano lo stesso. Poi l'informazione genera solamente panico, e mentre la paura salva la vita il panico uccide, dunque dovremmo essere sicuri di tutto ciò che viene detto, ma non lo siamo perchè uno dice nero ed uno bianco. Vogliono dirci che la causa siamo noi, si vero in parte perchè siamo davvero dei maleducati in italia, ma questa cosa chi l'ha creata e sopratutto come si sconfigge e come la si gestisce? Sarà vero che con le mascherine non si prende? Ti dico, ho un amico che ha il proprio figlio positivo e lui dopo svariati giorni rimane negativo e non penso che si rapporti o lo abbia fatto prima con la maschera, dunque mi pare che tutto sia molto relativo

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Le anedottiche personali non contano nulla, la medicina scientifica si basa su statistiche e percentuali...Che di questo virus si sappia poco credo che oramai lo abbiano capito tutti ma da qui a dire che le misure di contenimento non servono ce ne passa...Come dire: mio nonno fumava 40 sigarette al giorno ed è campato 100 anni e per questo sostenere che il fumo non fa male...Poco importa poi se la casistica medico-scientifica dice che il 70% dei fumatori si ammala gravemente

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Le anedottiche personali non contano nulla, la medicina scientifica si basa su statistiche e percentuali...Che di questo virus si sappia poco credo che oramai lo abbiano capito tutti ma da qui a dire che le misure di contenimento non servono ce ne passa...Come dire: mio nonno fumava 40 sigarette al giorno ed è campato 100 anni e per questo sostenere che il fumo non fa male...Poco importa poi se la casistica medico-scientifica dice che il 70% dei fumatori si ammala gravemente
Qui se tuo nonno aveva culo, non conta, qui il culo è non ammalarsi e mentre per chi fuma vi è uno studio da autopsia che i polmoni sono massacrati dal fumo, sul virus non c'è niente, dunque non sono aneddotiche, ma solamente considerazioni dovute alle non informazioni correnti, di fatto ci bloccano perché hanno paura di non arginare, non perché non ci ammaleremo

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Qui se tuo nonno aveva culo, non conta, qui il culo è non ammalarsi e mentre per chi fuma vi è uno studio da autopsia che i polmoni sono massacrati dal fumo, sul virus non c'è niente, dunque non sono aneddotiche, ma solamente considerazioni dovute alle non informazioni correnti, di fatto ci bloccano perché hanno paura di non arginare, non perché non ci ammaleremo
Chi ti ha detto che sul Virus non c'è nulla? Studi ne sono stati fatti molti e gia si sanno un bel po' di cose ma ovviamente non tutto dato che siamo in ballo da 8 mesi...Se il tuo amico non s'infetta con in casa un positivo è lui ad avere culo perché ci sono una marea di persone che in una situazione uguale (anche qui sul forum vedi @samuelgol )si sono ammalati ed alcuni piu deboli sono pure morti....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Chi ti ha detto che sul Virus non c'è nulla? Studi ne sono stati fatti molti e gia si sanno un bel po' di cose ma ovviamente non tutto dato che siamo in ballo da 8 mesi...Se il tuo amico non s'infetta con in casa un positivo è lui ad avere culo perché ci sono una marea di persone che in una situazione uguale (anche qui sul forum vedi @samuelgol )si sono ammalati ed alcuni piu deboli sono pure morti....
A regola ce ne sono tanti , vedi quelli asintomatici 95%, e comunque se mi indichi dove leggere delle news sul virus che spieghino quali siano le eventuali profilassi/protocolli te ne sarei grato, non scherzo

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
A regola ce ne sono tanti , vedi quelli asintomatici 95%, e comunque se mi indichi dove leggere delle news sul virus che spieghino quali siano le eventuali profilassi/protocolli te ne sarei grato, non scherzo
Ne ho sentito parlare in radio da medici e ricercatori che hanno scoperto la terapia con l'eparina per i trombi polmonari e quell'altro farmaco Antivirale di cui non ricordo il nome...E poi c'è questo sugli effetti del Virus sull'apparato cardipolmonare di persone sportive

Allegati

• PIIS0025619620311307.pdf
    685,7 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: SCR1

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io penso che ci siano delle vie di mezzo. Intanto su questo problema nessuno ha capito nulla , questo lo si vede da ciò che è stato testato con risultati che comunque si ammalano lo stesso. Poi l'informazione genera solamente panico, e mentre la paura salva la vita il panico uccide, dunque dovremmo essere sicuri di tutto ciò che viene detto, ma non lo siamo perchè uno dice nero ed uno bianco. Vogliono dirci che la causa siamo noi, si vero in parte perchè siamo davvero dei maleducati in italia, ma questa cosa chi l'ha creata e sopratutto come si sconfigge e come la si gestisce? Sarà vero che con le mascherine non si prende? Ti dico, ho un amico che ha il proprio figlio positivo e lui dopo svariati giorni rimane negativo e non penso che si rapporti o lo abbia fatto prima con la maschera, dunque mi pare che tutto sia molto relativo
mio nonno aveva febbre a aprile, anni 81 dopo qualche giorno va in ospedale, era positivo sia al sierologico che al tampone. test anche a mia nonna, vivono insieme. negativa a entrambi. poi giri per strada e vedi la gente che cammina e quando ti passa in parte si tira su la mascherina perchè oddio una persona che cammina, virus, morte. grazie al bombardamento mediatico che ha colpito duro i lobotomizzati

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Di studi sul covid ce ne sono a centinaia, si dice che nella storia non e' mai successo che ci sia una tale concentrazione di studi e di sforzi per produrre un vaccino o una cura valida. Il problema e' che accanto a questi studi ci sono altrettante pubblicazioni di gente che con la ricerca non ha niente a che vedere, che pero' e' libera di scrivere qualsiasi cazzata. Poi se a uno da fastidio la mascherina o qualsiasi altra forma di prevenzione, prende una di queste pubblicazioni farlocche e la fa' girare finche' viene letta da migliaia di persone e le viene attribuita qualche forma di verita'.

• Mi piace
Reactions: tincone

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
mio nonno aveva febbre a aprile, anni 81 dopo qualche giorno va in ospedale, era positivo sia al sierologico che al tampone. test anche a mia nonna, vivono insieme. negativa a entrambi. poi giri per strada e vedi la gente che cammina e quando ti passa in parte si tira su la mascherina perchè oddio una persona che cammina, virus, morte. grazie al bombardamento mediatico che ha colpito duro i lobotomizzati
In effetti è diventato difficile guardare certe cose

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

tu invece fai parte dei furbi ovvero di quelli che hanno capito tutto di questo mega gomblotto dei poteri forti e qui una nota virologa che suffraga le tesi dei piu furbi come te e non dei decerebrati di cui facciamo parte noi poveri lobotomizzati

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Di studi sul covid ce ne sono a centinaia, si dice che nella storia non e' mai successo che ci sia una tale concentrazione di studi e di sforzi per produrre un vaccino o una cura valida. Il problema e' che accanto a questi studi ci sono altrettante pubblicazioni di gente che con la ricerca non ha niente a che vedere, che pero' e' libera di scrivere qualsiasi cazzata. Poi se a uno da fastidio la mascherina o qualsiasi altra forma di prevenzione, prende una di queste pubblicazioni farlocche e la fa' girare finche' viene letta da migliaia di persone e le viene attribuita qualche forma di verita'.
No che fastidio, diciamo che le barriere sicuramente evitano saliva dunque vanno messe, questo è acclarato. Quello che non è chiaro invece è se veramente la saliva sia l'unico vettore, e questo ancora mi sa che non lo sappiamo e non abbiamo studiato, o almeno credo, come certi soggetti siano praticamente immuni a ciò

• Mi piace
Reactions: TOL@93

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
tu invece fai parte dei furbi ovvero di quelli che hanno capito tutto di questo mega gomblotto dei poteri forti e qui una nota virologa che suffraga le tesi dei piu furbi come te e non dei decerebrati di cui facciamo parte noi poveri lobotomizzati

tranquillo, tu continua a stare a casa, a non vedere nessuno e a non frequentare posti, aspetta..aspetta..che intanto ti vengono i capelli bianchi

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.474
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Un piccolo dettaglio: la mascherina si indossa per proteggere gli altri, non se stessi. Per proteggere se stessi ci vuole come minimo una ffp2

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No che fastidio, diciamo che le barriere sicuramente evitano saliva dunque vanno messe, questo è acclarato. Quello che non è chiaro invece è se veramente la saliva sia l'unico vettore, e questo ancora mi sa che non lo sappiamo e non abbiamo studiato, o almeno credo, come certi soggetti siano praticamente immuni a ciò
Diciamo che il 99.9% di chi scrive qui dentro, me compreso, non ha studiato quete cose, l'importante pero' sarebbe leggere le cose sui siti istituzionali che oero' ormai sono passati di moda. Comunque sul discorso che accennavi di persone che sembrano immuni al contagio o alla malattia ho letto che su di loro si sta concentrando una bella fetta di studi per capire come bloccare proprio quei ricettori che fanno entrare il virus, speriamo bene.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.586
9.142
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Diciamo che il 99.9% di chi scrive qui dentro, me compreso, non ha studiato quete cose, l'importante pero' sarebbe leggere le cose sui siti istituzionali che oero' ormai sono passati di moda. Comunque sul discorso che accennavi di persone che sembrano immuni al contagio o alla malattia ho letto che su di loro si sta concentrando una bella fetta di studi per capire come bloccare proprio quei ricettori che fanno entrare il virus, speriamo bene.
Davvero,, speriamo bene
Comunque ho letto tanto, ma soluzioni reali non ne ho viste. Parlano di un costicosteroide, di un antivirale x sars e del farmaco sperimentale che avrebbero somministrato a Trump il regeneron, che sarebbe quello che contiene anticorpi potenziati, ma ho paura che tocchi solo a loro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.