E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come è la normativa da te?
Come ci siamo già “chattati” :mrgreen: e visto che purtroppo la Toscana rientra in arancione mi sono andato a rileggere attentamente la circolare ebbene il tuo è un discorso fuorviante il capoverso di pag 11 non parla di attività sportiva, come ti ho ripetuto l’ho dovuto rileggere più volte e per me rimane valido il limite comunale, te l’ho detto io e te un po’ ne mastichiamo ma già per me è valido il limite comunale non rientrando quel capoverso nell’attività sportiva come fai a farlo intendere allo zelante poliziotto???

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Oggi uscita di un paio d'ore ,abbondantemente fuori comune e con in tasca il foglietto come da allegato,nella speranza d imbattermi in qualche pattuglia e/o posto di blocco con la ferma determinazione che,se non mi avessero fermato loro,mi sarei fermato io a chiedere lumi sull'ormai annosa questione dei limiti per l'attività sportiva,soprattutto per vedere come la interpretavano loro e casomai fossero stati in grado di chiarirmi la situazione..cacchio ne avessi anche solo intravista una!!Allora è vero che quando servono non ci sono mai! ;pirlùn^ :)))::)))::))):
A parte gli scherzi, a voler trovare una piccola cosa positiva, in questa brutta situazione, è proprio il piacere di pedalare con pochissimo traffico ed il potersi svagare un pò all'aria aperta cercando di allentare le tensioni e gli stress che questo periodaccio si porta dietro..o-o

Schermata 2020-11-09 alle 15.18.06.png

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.360
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Personalmente mi devi spiegare che male faccio ad andare DA SOLO in bici in un altro comune visto che
1) posso
2) non contribuisco in alcun modo al propagarsi del virus o ad aggravare la situazione.
Se me lo spieghi concordo con te, ma senza le panzane del se cadi, ciclista untore, la gente muore e tu vai in bici...etc etc.
Delle motivazioni razionali e serie.
1) Non puoi (se sei in zona rossa)
2) Molto probabilmente, hai ragione

Io ti sto solo dicendo cosa dice il DPCM e, come cittadino, e' quello che uno e' tenuto a seguire.

Poi, e lo dico davvero serenamente, puoi trovarlo giusto o sbagliato. Puoi rispettarlo. Puoi fregartene. Puoi fingere di non capire, oppure, capire benissimo e decidere di infrangere le regole, perché non ti stanno bene. Liberissimo di farlo, purché sia chiaro che ogni scelta che facciamo, implica delle conseguenze.

Personalmente, per tornare in tema ciclistico, dopo avere fatto una Marmotte a sole sei settimane da una clavicola rotta ed aver terminato con soddisfazione un'Ötztaler, non c'e' NULLA che mi spaventi e di cui non sia capace : incluso non uscire in bici dal mio comune (figuriamoci!), se e' questo che le istituzioni mi chiedono. :-)xxxx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ci siamo già “chattati” :mrgreen: e visto che purtroppo la Toscana rientra in arancione mi sono andato a rileggere attentamente la circolare ebbene il tuo è un discorso fuorviante il capoverso di pag 11 non parla di attività sportiva, come ti ho ripetuto l’ho dovuto rileggere più volte e per me rimane valido il limite comunale, te l’ho detto io e te un po’ ne mastichiamo ma già per me è valido il limite comunale non rientrando quel capoverso nell’attività sportiva come fai a farlo intendere allo zelante poliziotto???
Gli faccio leggere il titolo del capoverso della pagina 11 che sta poche righe sopra il trafiletto che ti ho evidenziato. Quello sottolineato che richiama il combinato delle lettere a) (spostamenti) ed e) (attività sportive) del comma 4 dell'art.3.
Leggi il titolo del capoverso e capirai che le attività a cui non si applicano le regole degli spostamenti (lettera a) sono quelle indicate nella lettera e).

Titolo: Mobilità, attività motoria e sportiva (art. 3, comma 4, lett. a) ed e)
Disposizione: Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
aggiungo una informazione appresa di recente, in Italia non puoi essere sanzionato più di tre volte per lo stesso motivo, quindi una volta prese tre multe basta, poi non le paghi più
Mi pare una bufala! Pochi giorni fa parlavano di un consigliere regionale del Veneto che a Verona ha preso più di 100 multe x lo stesso motivo in pochi mesi (ztl mi pare)
Visto la confusione che c'è anche nelle forze dell'ordine e queste restrizioni che dureranno mesi, fai in tempo a prenderne 20-30 di multe....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi pare una bufala! Pochi giorni fa parlavano di un consigliere regionale del Veneto che a Verona ha preso più di 100 multe x lo stesso motivo in pochi mesi (ztl mi pare)
Visto la confusione che c'è anche nelle forze dell'ordine e queste restrizioni che dureranno mesi, fai in tempo a prenderne 20-30 di multe....
No è vero che ne devi pagare al massimo tre, sicuramente nel caso di infrazioni al cds, non so se possa essere applicato alle violazioni del dcpm

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Gli faccio leggere il titolo del capoverso della pagina 11 che sta poche righe sopra il trafiletto che ti ho evidenziato. Quello sottolineato che richiama il combinato delle lettere a) (spostamenti) ed e) (attività sportive) del comma 4 dell'art.3.
Leggi il titolo del capoverso e capirai che le attività a cui non si applicano le regole degli spostamenti (lettera a) sono quelle indicate nella lettera e).

Titolo: Mobilità, attività motoria e sportiva (art. 3, comma 4, lett. a) ed e)
Disposizione: Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.

Posso dire una Pu.......a? Una più una meno :mrgreen:

Il governo lascia la porta aperta a chi necessita di allenarsi, per farlo liberamente, parlo di agonisti (non necessariamente ciclisti, ma atleti di fondo in generale). In compenso FCI esorta i suoi affiliati a rispettare restrizioni più severe di quelle contenute nei dpcm.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
A breve i fenomeni che interpretano in decreto in base ai loro comodi (parlo di zone rosse) e vanno dove gli pare si faranno una bella full immersion di rulli fino a Primavera e cosi magari la prossima volta fanno meno i furbi...Peccato che a causa di chi ragiona in questo modo poi pagheremo tutti...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
aggiungo una informazione appresa di recente, in Italia non puoi essere sanzionato più di tre volte per lo stesso motivo, quindi una volta prese tre multe basta, poi non le paghi più
non lo so rick..
in tal caso dovrei chiedere un indennizzo per il versato a fronte di una dozzina di infrazioni di velocità e altrettante di divieto di sosta

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Vero, mentre era il sindaco i Bari che diceva alla gente state a casa che moriremo tutti. :mrgreen:

Non è un problema. A meno che i vigili di Appiano non usano il gommone, quel tratto non possono controllarlo perché non possono sconfinare, dunque sei al sicuro. Scopro però volentieri che il mio comune è un po' più grande di quello che pensavo :==

Si. Riguardo all'attività sportiva, la dizione dell'ordinanza di ieri sera è uguale alla normativa nazionale, di fatto, quindi, ora la possibilità dell'attività sportiva è più estesa. Prima i comuni zona rossa facevano zona a sé e non potevano sconfinare nei comuni zona gialla (e viceversa). Ora essendo tutta zona rossa, non ci sono più limiti comunali, gli unici confini sono quelli che si riferiscono alla zona nel suo complesso, in questo caso la provincia e non la regione (Trento è zona gialla e amministrativamente è come fosse altra regione, infatti ogni comunicazione centrale, viene mandata agli organi regionali e nel caso di Trento e Bolzano agli organi di trento e Bolzano in tutto e per tutti enti autonomi, anche fra loro).
Quindi in Alto Adige si può pedalare per tutta la provincia.
Ciao Andrea,
Me la spieghi l'ultima parte?

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
1) Non puoi (se sei in zona rossa)
Tu rimani convinto della tua idea io della mia (supportata da documenti E esperienze dirette)
La mia critica era alla 2 parte del tuo (e nn solo) messaggio dove si dipinge chi vuole uscire dal comune come un invasato (vedi messaggio sopra il numero 3.251 giusto fresco fresco): io esco perché mi piace, me ne frego dei kom dei kg dei km etc etc e me ne frego se è novembre, se non ci sono gare, se fa buio, caldo o freddo.
È questo che mi infastidisce, e da qui al #iostoacasa il passo è breve.
Come già detto per colpa di questa mentalità assurda sai quante parole mi sono preso tra febbraio e marzo perché REO DI USCIRE IN BICI! Quando si poteva ancora intendo, ma tanti anche qui dentro si erano già trasferiti sui balconi salvo poi iniziare a rompere le palle che volevano uscire
Comunque io aspetto le faq ufficiali e poi eventualmente rivedrò la mia posizione

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
A breve i fenomeni che interpretano in decreto in base ai loro comodi (parlo di zone rosse) e vanno dove gli pare si faranno una bella full immersion di rulli fino a Primavera e cosi magari la prossima volta fanno meno i furbi...Peccato che a causa di chi ragiona in questo modo poi pagheremo tutti...
In che modo paghi pure tu? Tanto devi comunque stare a casa...

• Mi piace
Reactions: fulvosam

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
No è vero che ne devi pagare al massimo tre, sicuramente nel caso di infrazioni al cds, non so se possa essere applicato alle violazioni del dcpm
;nonzo% Non me ne intendo assolutamente e non sapevo nemmeno esistesse sta cosa, ma credo si intenda che non puoi essere multato più di 3 volte per la stessa infrazione.. cioè se entro in ztl e mi beccano 4 telecamere mi possono fare max 3 multe per la stessa entrata, non che dopo 3 volte che entro in ztl in giorni diversi poi posso fare quello che mi pare..

altrimenti io in vita mia credo di aver già preso 2 multe per eccesso di velocità... dopo la prossima per me non esistono più limiti :mrgreen:

nel caso specifico esco dal comune mi fermano 4 volte, solo 3 possono farmi la multa. Per OGNI volta che esco, mica in totale... quindi max 840€ ad uscita, non per tutta la durata del lockdown.. no?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.374
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Posso dire una Pu.......a? Una più una meno :mrgreen:

Il governo lascia la porta aperta a chi necessita di allenarsi, per farlo liberamente, parlo di agonisti (non necessariamente ciclisti, ma atleti di fondo in generale). In compenso FCI esorta i suoi affiliati a rispettare restrizioni più severe di quelle contenute nei dpcm.
Mi pare troppo studiata.
Per chi scrive il dpcm forse lo sport è solo il jogging o al massimo running, dove non è indispensabile uscire dal comune

• Mi piace
Reactions: veciovelocista
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.