(??!! questo thread è forse il più prolifico di tutta la storia del forum)
Se esce fuori che i freni a disco favoriscono il contagio, ci divertiamo fino al 2030. I dischers si incendiano come pastiglie metalliche.
E non è finita: vedrai i prossimi mesi e appena cambiano il colore delle regioni!E invece devi considerarli, perchè ci sono delle amministrazioni che hanno delle responsabilità nel loro territorio di competenza.
Per il resto, leggi i post #3713 e #3714

Purtroppo l'eccessivo calore prodotto in frenata ucciderebbe il virus, quindi il topic avrebbe vita breveSe esce fuori che i freni a disco favoriscono il contagio, ci divertiamo fino al 2030. I dischers si incendiano come pastiglie metalliche.
Purtroppo l'eccessivo calore prodotto in frenata ucciderebbe il virus, quindi il topic avrebbe vita breve![]()
C’è anche un aspetto assicurativo in caso di sinistro... in questa nebbia di opinioni si potrebbe pure passare dalla parte del torto.
Se tutti rispettassero le norme sarei anche d'accordo sul fatto che non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.Va beh niente. Ok.
E quindi te lo dico io... E quindi scrivere che un ciclista solitario non può contagiare nessuno, per quel che ne sappiamo, non è esatto.
Forse anche qualche asino.
“Non deve creare allarme lo studio tedesco secondo il quale il nuovo coronavirus resisterebbe attivo sulle superfici circa 9 giorni. Questo elemento, ancora da dimostrare e condotto su altri coronavirus e non su quello cinese, non fa la differenza sul contenimento precoce dell’epidemia. Da quello che sappiamo rispetto alle precedenti malattie infettive respiratorie, Mers e Sars, infatti, il nuovo coronavirus si trasmette molto più velocemente e la via di trasmissione da temere è soprattutto quella respiratoria, non quella da superfici contaminate. E’ comunque sempre ricordare l’importanza di una corretta igiene delle superfici e delle mani. Anche l’uso di detergenti a base di alcol sono sufficienti a uccidere il virus”
Coronavirus: è respiratoria la via di trasmissione principale, non da superfici contaminate
Fondamentale una corretta igiene delle mani e delle superfici. Domande e risposte dell'ISS su cosa usare per disinfettarewww.salute.gov.it
P.S. "soprattutto" non è sinonimo di "soltanto".
Aggiungo: che il ciclista solitario rispetti le norme di comportamento, e quindi rimanga ciclista solitario per tutta l'uscita, non è così scontato.
L'uscita dal proprio comune per attività sportiva potrebbe diventare un alibi per incontrare chiunque, magari generando nuovi focolai.
già il thread è prolifico se poi si leggono idiozie del genereE invece devi considerarli, perchè ci sono delle amministrazioni che hanno delle responsabilità nel loro territorio di competenza.
Per il resto, leggi i post #3713 e #3714
Ma davvero pensi che può essere il ciclista solitario che diffonde il virus????? Dai dimmi che è una battuta.Se tutti rispettassero le norme sarei anche d'accordo sul fatto che non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.
A te sembra che tutti rispettino le norme?
Chi è che controlla che tizio invece di fare il ciclista solitario non vada a trovare parenti/amici/fidanzate in altro comune?
(è anche vero che a volte è impossibile, es. il distanziamento in una corsia stretta e affollata di un supermercato, oppure sui mezzi pubblici)
Si ma io chiedevo di non considerare i vincoli territoriali....ma se sei da solo chi contagi? O chiudi e fine bici all aperto.....oppure, e io intendevo questo, non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.
Ma tu fai 100 km in auto senza uno scopo e poi torni a casa? Cosa c entra con l attività sportiva? Nel DPCM in zona rossa sono autorizzati i giri in macchina in solitaria nel comune senza scopo
Mi son spiegato male. Tu dici che uscire in bici per 60 km non crea pericolo di contagio. Chissà quanti hanno qualcosa che facevano prima e che ora non possono più fare e che non crea pericolo di contagio. Il legislatore come fa a pensarle tutte?Si ma io chiedevo di non considerare i vincoli territoriali....ma se sei da solo chi contagi? O chiudi e fine bici all aperto.....oppure, e io intendevo questo, non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.
Ma tu fai 100 km in auto senza uno scopo e poi torni a casa? Cosa c entra con l attività sportiva? Nel DPCM in zona rossa sono autorizzati i giri in macchina in solitaria nel comune senza scopo?
Il legislatore come fa a pensarle tutte?
Guarda, ti cito un ministero a caso, quello della salute.E quindi te lo dico io
Hai postato roba Dell anteguerra che neanche fa riferimento al covid.
Trova studi recenti e condotti all aperto. Ce ne sono diversi, non è difficile.
Ce la puoi fare fino ad aprile. Hai tempo
Buona ricerca.
(sono sempre a corto di ')
macchè infiltrato, chi se lo piglia uno così? è solo un poveretto che sta trollandoMa davvero pensi che può essere il ciclista solitario che diffonde il virus????? Dai dimmi che è una battuta.
E poi altra cosa che non ho capito: siccome ci sarà sicuramente qualcuno che infrangerà le regole è giusto rinchiudere tutti...io ho inteso questo. Spero di sbagliarmi altrimenti nessuno dovrebbe andare più in giro in macchina ad esempio. Anzi no dovremmo essere rinchiusi tutti in carcere a prescindere tanto qualcuno che infrange qualsiasi regola c'è sempre.
Secondo me, se davvero pensi quello che ho inteso io, sei un infiltrato o di Giuseppe Forrest Gump Conte o di Sloth Spadafora.
Ti prego dimmi che ho frainteso tutto...
come ha pensato di tenere aperte le profumerie ma chiusi i negozi di abbigliamento ad esempio. le uniche restrizioni vagamente sensate dovrebberpoessere se proprio quelle relative agli assembramenti. una volta che hai specificato che l'attività motoria e sportiva va effettuata in solitaria e tenendo le distanze, il resto avanza ed è solo una dimostrazione di forza e una privazione gratuita della libertà del cittadino.Mi son spiegato male. Tu dici che uscire in bici per 60 km non crea pericolo di contagio. Chissà quanti hanno qualcosa che facevano prima e che ora non possono più fare e che non crea pericolo di contagio. Il legislatore come fa a pensarle tutte?
Guarda, ti cito un ministero a caso, quello della salute.
Ti lascio il link così te lo puoi leggere tutto: http://www.salute.gov.it/portale/nu...NuovoCoronavirus.jsp?id=228&lingua=italiano#3
Ce la puoi fare fino ad aprile. Hai tempo.
Buona lettura.
Data ultima verifica: 10 novembre 2020 (cioè oggi... cotto e magnato)
"Modalità di trasmissione
I coronavirus e il nuovo coronavirus possono essere trasmessi da persona a persona?
Qual è la modalità di trasmissione del nuovo coronavirus? Come si diffonde (facilmente)?
Le attuali evidenze suggeriscono che il SARS-CoV-2 si diffonde da persona a persona:
- in modo diretto
- in modo indiretto (attraverso oggetti o superfici contaminati)
- per contatto stretto con persone infette attraverso secrezioni della bocca e del naso (saliva, secrezioni respiratorie o goccioline droplet)."
Io si! Con la jeep, per sentieri.Ma tu fai 100 km in auto senza uno scopo e poi torni a casa?
Al massimo è il contrario. È stato studiato che il disco nella sua rotazione distrugge le particelle viraliSe esce fuori che i freni a disco favoriscono il contagio, ci divertiamo fino al 2030. I dischers si incendiano come pastiglie metalliche.
Cosa intendi con "aspetto assicurativo"?C’è anche un aspetto assicurativo in caso di sinistro... in questa nebbia di opinioni si potrebbe pure passare dalla parte del torto.
Quel che penso io non conta nulla.Ma davvero pensi che può essere il ciclista solitario che diffonde il virus????? Dai dimmi che è una battuta.
Rinchiudere chi? Io sono in zona arancione e francamente non vedo nessuna differenza rispetto a prima del dpcm.E poi altra cosa che non ho capito: siccome ci sarà sicuramente qualcuno che infrangerà le regole è giusto rinchiudere tutti...io ho inteso questo. Spero di sbagliarmi altrimenti nessuno dovrebbe andare più in giro in macchina ad esempio. Anzi no dovremmo essere rinchiusi tutti in carcere a prescindere tanto qualcuno che infrange qualsiasi regola c'è sempre.
Secondo me, se davvero pensi quello che ho inteso io, sei un infiltrato o di Giuseppe Forrest Gump Conte o di Sloth Spadafora.
Ti prego dimmi che ho frainteso tutto...