E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
E invece devi considerarli, perchè ci sono delle amministrazioni che hanno delle responsabilità nel loro territorio di competenza.
Per il resto, leggi i post #3713 e #3714

(??!! questo thread è forse il più prolifico di tutta la storia del forum :==)
E non è finita: vedrai i prossimi mesi e appena cambiano il colore delle regioni!

Forse ci sarà un premio di consolazione per chi ha scritto più post: potrà uscire con un lasciapassare speciale firmato dal diretur e da @Ser pecora, ma avallato da @samuelgol e passare tutti i confini, reali e immaginari :==

O

odisseo87_eliminato

Guest
Va beh niente. Ok.
Se tutti rispettassero le norme sarei anche d'accordo sul fatto che non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.

A te sembra che tutti rispettino le norme?
Chi è che controlla che tizio invece di fare il ciclista solitario non vada a trovare parenti/amici/fidanzate in altro comune?

(è anche vero che a volte è impossibile, es. il distanziamento in una corsia stretta e affollata di un supermercato, oppure sui mezzi pubblici)

Ultima modifica di un moderatore:

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
... E quindi scrivere che un ciclista solitario non può contagiare nessuno, per quel che ne sappiamo, non è esatto.
E quindi te lo dico io
Hai postato roba Dell anteguerra che neanche fa riferimento al covid.

Trova studi recenti e condotti all aperto. Ce ne sono diversi, non è difficile.
Ce la puoi fare fino ad aprile. Hai tempo
Buona ricerca.

(sono sempre a corto di ')

• Mi piace
Reactions: golance

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Forse anche qualche asino. :-x

“Non deve creare allarme lo studio tedesco secondo il quale il nuovo coronavirus resisterebbe attivo sulle superfici circa 9 giorni. Questo elemento, ancora da dimostrare e condotto su altri coronavirus e non su quello cinese, non fa la differenza sul contenimento precoce dell’epidemia. Da quello che sappiamo rispetto alle precedenti malattie infettive respiratorie, Mers e Sars, infatti, il nuovo coronavirus si trasmette molto più velocemente e la via di trasmissione da temere è soprattutto quella respiratoria, non quella da superfici contaminate. E’ comunque sempre ricordare l’importanza di una corretta igiene delle superfici e delle mani. Anche l’uso di detergenti a base di alcol sono sufficienti a uccidere il virus”

P.S. "soprattutto" non è sinonimo di "soltanto".

Aggiungo: che il ciclista solitario rispetti le norme di comportamento, e quindi rimanga ciclista solitario per tutta l'uscita, non è così scontato.

L'uscita dal proprio comune per attività sportiva potrebbe diventare un alibi per incontrare chiunque, magari generando nuovi focolai.

E invece devi considerarli, perchè ci sono delle amministrazioni che hanno delle responsabilità nel loro territorio di competenza.
Per il resto, leggi i post #3713 e #3714

(??!! questo thread è forse il più prolifico di tutta la storia del forum :==)
già il thread è prolifico se poi si leggono idiozie del genere
sorvoliamo sui pericoli che hai citato perchè bisogna essere proprio incapaci di intendere e di volere per crederci davvero.

sul punto che hai scritto circa la possibilità dello sconfinamento come alibi per fare incontri, il divieto di assembramento c è giá, semmai è da punire quel comportamento. è un pò come dire vieto l'uso delle auto perchè si potrebbero infrangere i limiti di velocità. nonsense totale

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Se tutti rispettassero le norme sarei anche d'accordo sul fatto che non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.

A te sembra che tutti rispettino le norme?
Chi è che controlla che tizio invece di fare il ciclista solitario non vada a trovare parenti/amici/fidanzate in altro comune?

(è anche vero che a volte è impossibile, es. il distanziamento in una corsia stretta e affollata di un supermercato, oppure sui mezzi pubblici)
Ma davvero pensi che può essere il ciclista solitario che diffonde il virus????? Dai dimmi che è una battuta.
E poi altra cosa che non ho capito: siccome ci sarà sicuramente qualcuno che infrangerà le regole è giusto rinchiudere tutti...io ho inteso questo. Spero di sbagliarmi altrimenti nessuno dovrebbe andare più in giro in macchina ad esempio. Anzi no dovremmo essere rinchiusi tutti in carcere a prescindere tanto qualcuno che infrange qualsiasi regola c'è sempre.
Secondo me, se davvero pensi quello che ho inteso io, sei un infiltrato o di Giuseppe Forrest Gump Conte o di Sloth Spadafora.
Ti prego dimmi che ho frainteso tutto...

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Si ma io chiedevo di non considerare i vincoli territoriali....ma se sei da solo chi contagi? O chiudi e fine bici all aperto.....oppure, e io intendevo questo, non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.

Ma tu fai 100 km in auto senza uno scopo e poi torni a casa? Cosa c entra con l attività sportiva? Nel DPCM in zona rossa sono autorizzati i giri in macchina in solitaria nel comune senza scopo

Si ma io chiedevo di non considerare i vincoli territoriali....ma se sei da solo chi contagi? O chiudi e fine bici all aperto.....oppure, e io intendevo questo, non c è differenza tra fare 10, 30 o 60 km DA SOLO in un territorio piuttosto che in un altro.

Ma tu fai 100 km in auto senza uno scopo e poi torni a casa? Cosa c entra con l attività sportiva? Nel DPCM in zona rossa sono autorizzati i giri in macchina in solitaria nel comune senza scopo?
Mi son spiegato male. Tu dici che uscire in bici per 60 km non crea pericolo di contagio. Chissà quanti hanno qualcosa che facevano prima e che ora non possono più fare e che non crea pericolo di contagio. Il legislatore come fa a pensarle tutte?

O

odisseo87_eliminato

Guest
E quindi te lo dico io
Hai postato roba Dell anteguerra che neanche fa riferimento al covid.

Trova studi recenti e condotti all aperto. Ce ne sono diversi, non è difficile.
Ce la puoi fare fino ad aprile. Hai tempo
Buona ricerca.

(sono sempre a corto di ')
Guarda, ti cito un ministero a caso, quello della salute.
Ti lascio il link così te lo puoi leggere tutto: http://www.salute.gov.it/portale/nu...NuovoCoronavirus.jsp?id=228&lingua=italiano#3

Ce la puoi fare fino ad aprile. Hai tempo.
Buona lettura.

Data ultima verifica: 10 novembre 2020 (cioè oggi... cotto e magnato :mrgreen:)

"Modalità di trasmissione

I coronavirus e il nuovo coronavirus possono essere trasmessi da persona a persona?
Qual è la modalità di trasmissione del nuovo coronavirus? Come si diffonde (facilmente)?

Le attuali evidenze suggeriscono che il SARS-CoV-2 si diffonde da persona a persona:

• in modo diretto
  • in modo indiretto (attraverso oggetti o superfici contaminati)
  • per contatto stretto con persone infette attraverso secrezioni della bocca e del naso (saliva, secrezioni respiratorie o goccioline droplet)."

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma davvero pensi che può essere il ciclista solitario che diffonde il virus????? Dai dimmi che è una battuta.
E poi altra cosa che non ho capito: siccome ci sarà sicuramente qualcuno che infrangerà le regole è giusto rinchiudere tutti...io ho inteso questo. Spero di sbagliarmi altrimenti nessuno dovrebbe andare più in giro in macchina ad esempio. Anzi no dovremmo essere rinchiusi tutti in carcere a prescindere tanto qualcuno che infrange qualsiasi regola c'è sempre.
Secondo me, se davvero pensi quello che ho inteso io, sei un infiltrato o di Giuseppe Forrest Gump Conte o di Sloth Spadafora.
macchè infiltrato, chi se lo piglia uno così? è solo un poveretto che sta trollando

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Mi son spiegato male. Tu dici che uscire in bici per 60 km non crea pericolo di contagio. Chissà quanti hanno qualcosa che facevano prima e che ora non possono più fare e che non crea pericolo di contagio. Il legislatore come fa a pensarle tutte?
come ha pensato di tenere aperte le profumerie ma chiusi i negozi di abbigliamento ad esempio. le uniche restrizioni vagamente sensate dovrebberpoessere se proprio quelle relative agli assembramenti. una volta che hai specificato che l'attività motoria e sportiva va effettuata in solitaria e tenendo le distanze, il resto avanza ed è solo una dimostrazione di forza e una privazione gratuita della libertà del cittadino.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guarda, ti cito un ministero a caso, quello della salute.
Ti lascio il link così te lo puoi leggere tutto: http://www.salute.gov.it/portale/nu...NuovoCoronavirus.jsp?id=228&lingua=italiano#3

Ce la puoi fare fino ad aprile. Hai tempo.
Buona lettura.

Data ultima verifica: 10 novembre 2020 (cioè oggi... cotto e magnato :mrgreen:)

"Modalità di trasmissione

I coronavirus e il nuovo coronavirus possono essere trasmessi da persona a persona?
Qual è la modalità di trasmissione del nuovo coronavirus? Come si diffonde (facilmente)?

Le attuali evidenze suggeriscono che il SARS-CoV-2 si diffonde da persona a persona:

• in modo diretto
  • in modo indiretto (attraverso oggetti o superfici contaminati)
  • per contatto stretto con persone infette attraverso secrezioni della bocca e del naso (saliva, secrezioni respiratorie o goccioline droplet)."

Guarda che coloro a cui ti "indirizzi" questo link del Ministero della Salute, non credono alle fonti ufficiali, ma per avvallare le loro tesi si avvalgnono di siti di informazione alternativa, deviata......cioè che fa comodo a loro. Tempo perso discutere con loro: che si tengano le loro idee, che inveiscano contro i legislatori, che sputino le loro convinzioni......che tanto le cose non cambiano, e non certo per un nugolo di ciclisti frustrati. Lascia che si sfoghino un po'......

• Mi piace
Reactions: Petgold969
O

odisseo87_eliminato

Guest
Quel che penso io non conta nulla.
Ho fatto notare che dalle fonti di riferimento (Min. Salute, non miocuggino) è sbagliato pensare che un ciclista solitario non possa contagiarsi/contagiare altre persone.

Rinchiudere chi? Io sono in zona arancione e francamente non vedo nessuna differenza rispetto a prima del dpcm.

Ho dato giudizi giusto/sbagliato? Non mi pare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.