E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque volevo dire ai negaziosti o a quelli che si preoccupano solo di poter uscire dal Comune in bici che qui a Monza siamo nella m....Io personalmente ho sul groppone 8 persone tra parenti ed amici in quarantena di cui mi devo occupare per il loro bisogni primari oltre a lavorare e fare le mie cose...A marzo in confronto era una pacchia e se non ci credete amen..Continuate a dare retta a FB o WA
sU LA7 ora "la terra piatta al tempo del covid" sembra interessante e fatto bene senza i soliti ospiti che urlano e sbraitano.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

Stesse dinamiche che si leggono qui: la rabbia dei cercatori di funghi (attività esplicitamente vietata dal Dpcm ma non compresa da tutti a quanto pare)
Per il resto inutile continuare a discutere, io sono di Monza dove ci sono 120.000 abitanti e migliaia tra runner e ciclisti
Ah io non cerco di seminare un bel niente, si tratta di rispetto delle regole casomai...Le idee strane le hai tu che aggiri le norme in base alle tue esigenze
già non semini niente visto che non hai idee, le tue idee girano pari pari con le norme, l'importante è fare il moralizzatore. una persona pensante è anche in grado di comprenderle e eventualmente criticarle. tu invece le goustifichi a prescindere anche se assurde per fare il paladino della giustizia. ora, hai detto che vivi in un comune densamente abitato e con alta densità di ciclisti/runner. ti pare che girare in tondo nel tuo comune piuttosto che fare un giro normale influisca in qualche modo tangibile sul contagio? (si perchè i capi hanno deciso così e io mi piego senza fiatare non è una risposta,ti sto invitando a riflettere per quanto sia dura)

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Purtroppo seguiamo quello che dice la scienza ufficiale e cieo' che gli effetti delle nostre azioni si cominciano a vedere dai 15 ai 30 giorni dopo. La ripresa dei contagi non e' iniziata a novembre come dici tu ma bensi' ai primi di settembre e guarda caso ad agosto in giro era un delirio e non c'era un posto libero ne al mare, ne in montagna e dovevi prenotare anche durante la settimana per andare a mangiare una pizza. Guarda caso ad agosto c'erano personaggi che in tv dicevano che il virus era morto e che i virologi che volevano gli stadi e le discoteche chiusi erano dei pazzi criminali.
questi dati mostrano una realtà diversa
1605127150688.png
fonte

dicimo che si va moltiplicando......ovviamente non e' il bacio di luglio ad essere contagioso oggi,ma la catena creata.......ma non serve la scienza per capirlo.
Ripeto il problema non e' stata tanto l'estate,ma quanto non essre riusciti ad arrivare a zero e non aver imposto un tracciamento obbligatorio e non volontario...
i migliori virologi (tra cui anche il già citato Burgio) dicono l'esatto opposto, ossia che lo zero non è raggiungibile per un coronavirus respiratorio, prima o poi ci faremo i conti quasi tutti, anche più di una volta; dicono che la migliore via percorribile è una parziale immunizzazione, che si ottiene venendo in contatto con lui "a piccole dosi" o quando la "forza virale" è più scarsa, ad esempio proprio in estate al sole, in modo da creare anticorpi più o meno specifici che facciano il loro mestiere; questo approccio in Svezia sta funzionando molto bene, io non lo butterei via
con questo non dico che "ti sbagli", ma diciamo che la tua ipotesi non ha più valore di altre, come quella esposta qui sopra

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
visto che secondo te le mie informazioni non arrivano da dati concreti, specifico: sui pronto soccorsi ho scritto una inesattezza, avevo detto "regione lombardia", ricordavo male, i dati erano riferiti alla sola Milano, questo è di oggi
Vedi l'allegato 243763
fonte ATS MIlano

su tutto il resto del discorso, ripeto, mi rattrista molto, continui a distorcere quello che ho scritto, magari anche in buona fede, ma le parole sono importanti e il contesto pure

sulla montagna di balle raccontate dai media principali ormai c'è veramente poco da aggiungere, a titolo di esempio ogni settimana il canale youtube "il vaso di pandora" mostra una rassegna delle principali balle raccontate dalla stampa, dimostrate e certificate
guarda, questa è di oggi
e invece di questo che mi dici? Screenshot_2020-11-11 ricoveri_ps_20201111 pdf.png

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
ma parlate a caso, o veramente pensate che i baci e abbracci di Giugno, Luglio, Agosto, Settembre abbiano creato un problema a Novembre? mesi e mesi di incubazione?
Beh in luglio e agosto in Sardegna ci sono andati milioni di persone con le note vicende tipo Billionare/Briatore/Berlusconi (mi pare 9 o 10 milioni) e a settembre l'isola era piena di focolai creati da turisti che poi erano tornati sulla penisola ...A quel punto la curva ha cominciato a crescere pure qui un po' alla volta...Vedi tu se non c'è un collegamento oltre alla riapertura delle scuole (altri milioni di persone in giro ogni giorno) e tutto il resto...In questo quadro metti irresponsabilità diffusa, la mancanza di controlli, la voglia di ripartire e il resto è attualità...Però mi sembra che qui si voglia negare tutto, anche la realtà, le cifre e pure i decreti

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Beh in luglio e agosto in Sardegna ci sono andati milioni di persone con le note vicende tipo Billionare/Briatore/Berlusconi (mi pare 9 o 10 milioni) e a settembre l'isola era piena di focolai creati da turisti che poi erano tornati sulla penisola ...A quel punto la curva ha cominciato a crescere pure qui un po' alla volta...Vedi tu se non c'è un collegamento oltre alla riapertura delle scuole (altri milioni di persone in giro ogni giorno) e tutto il resto...In questo quadro metti irresponsabilità diffusa, la mancanza di controlli, la voglia di ripartire e il resto è attualità...Però mi sembra che qui si voglia negare tutto, anche la realtà, le cifre e pure i decreti
ma comunque non ho ben capito il discorso Sardegna, anche a Milano le discoteche erano aperte mi pare.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questi dati mostrano una realtà diversa
Vedi l'allegato 243787
fonte

i migliori virologi (tra cui anche il già citato Burgio) dicono l'esatto opposto, ossia che lo zero non è raggiungibile per un coronavirus respiratorio, prima o poi ci faremo i conti quasi tutti, anche più di una volta; dicono che la migliore via percorribile è una parziale immunizzazione, che si ottiene venendo in contatto con lui "a piccole dosi" o quando la "forza virale" è più scarsa, ad esempio proprio in estate al sole, in modo da creare anticorpi più o meno specifici che facciano il loro mestiere; questo approccio in Svezia sta funzionando molto bene, io non lo butterei via
con questo non dico che "ti sbagli", ma diciamo che la tua ipotesi non ha più valore di altre, come quella esposta qui sopra
Sai qual'e' il problema? Per vedere esattamente l'andamento del contagio dovresti togliere i tamponi di ricontrollo che sicuramente nei primi mesi sfalsano e di molto le cose visto che eravamo all'inizio della ripresa ed era quindi normale che ci fossero molti tamponi negativi . Se vai a vederti le cifre ora siamo verso il 30% dei positivi su primo tampone. Non ritiriamo fuori il discorso della Svezia, abbiamo gia' visto che anche loro hanno ammesso lo sbaglio e l'impraticabilta' dell'immunita' di gregge e alla fine hanno avuto il doppio dei morti dei loro confinanti ed hanno subito lo stesso una contrazione dell'economia. Nessuno in questo momento ha dimostrato di avere la bacchetta magica.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tutto fa brodo, la vita sociale ovviamente incrementa la replicazione del virus, così come l'abbassamento della temperature e il maggior stazionamento in locali chiusi, e sicuramente ci saranno altri fattori che non conosco, ma chi può dire quale sia la causa principale?

• Mi piace
Reactions: Nick-it

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma comunque non ho ben capito il discorso Sardegna, anche a Milano le discoteche erano aperte mi pare.
Forse in Sardegna si e' amplificato il problema per la concentrazione di persone che arrivavano da molte zone diverse che si sono mescolate tutte assieme facendo festa senza porsi problemi e poi sono ritornate nelle rispettive zone portandosi dietro il problema. Bisognerebbe anche vedere la concentrazione di gente nei locali in quel periodo e in quella zona, anche perche' e' perfettamente normale che in ferie e lontano da casa ci si lasci andare un po di piu'.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
già non semini niente visto che non hai idee, le tue idee girano pari pari con le norme, l'importante è fare il moralizzatore. una persona pensante è anche in grado di comprenderle e eventualmente criticarle. tu invece le goustifichi a prescindere anche se assurde per fare il paladino della giustizia. ora, hai detto che vivi in un comune densamente abitato e con alta densità di ciclisti/runner. ti pare che girare in tondo nel tuo comune piuttosto che fare un giro normale influisca in qualche modo tangibile sul contagio? (si perchè i capi hanno deciso così e io mi piego senza fiatare non è una risposta,ti sto invitando a riflettere per quanto sia dura)
Ognuno è libero di esprimere la propria incosapevolezza e non sarò certo io ad impedirti di farlo...Ma mi rendo conto anche che è piu facile convincere un leone a diventare vegetariano piuttosto che farti capire che ciò che dici ti autoconfina nell'oblio della ragione
Saluti

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sai qual'e' il problema? Per vedere esattamente l'andamento del contagio dovresti togliere i tamponi di ricontrollo che sicuramente nei primi mesi sfalsano e di molto le cose visto che eravamo all'inizio della ripresa ed era quindi normale che ci fossero molti tamponi negativi . Se vai a vederti le cifre ora siamo verso il 30% dei positivi su primo tampone. Non ritiriamo fuori il discorso della Svezia, abbiamo gia' visto che anche loro hanno ammesso lo sbaglio e l'impraticabilta' dell'immunita' di gregge e alla fine hanno avuto il doppio dei morti dei loro confinanti ed hanno subito lo stesso una contrazione dell'economia. Nessuno in questo momento ha dimostrato di avere la bacchetta magica.
ragioniamo sui dati che abbiamo, consapevoli dei limiti che hanno, cercando di estrapolare qualcosa che non sia troppo lontano dalla realtà
sulla Svezia sono d'accordo che la bacchetta magica non cel'ha nessuno, però, ammesso e non concesso che i dati siano confrontabili, non stanno peggio di noi in nessuno dei valori (contagi, decessi, pil) e non hanno rinunciato a una virgola delle libertà personali, scusa se è poco...
in Cina e' stato raggiunto......ma hanno fatto sacrifici che da noi sarebbero impensabili.
Io li farei......ma pretenderei che non entrasse piu' neanche uno spillo dopo,non navi cariche di ogni razza.
quindi bisogna decidere,se vogliamo tutelare o meno italiani......se fai entrare cani e porci io al lockdown non ci sto,se fai una cosa seria si.....anche se sono d'accordo che per me la direzione migliore e' quella di far circolare il virus in maniera controllata
purtroppo le informazioni che arrivano dalla Cina sono quelle decise dal loro governo, potrebbe essere vero, ma magari anche no

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ragioniamo sui dati che abbiamo, consapevoli dei limiti che hanno, cercando di estrapolare qualcosa che non sia troppo lontano dalla realtà
sulla Svezia sono d'accordo che la bacchetta magica non cel'ha nessuno, però, ammesso e non concesso che i dati siano confrontabili, non stanno peggio di noi in nessuno dei valori (contagi, decessi, pil) e non hanno rinunciato a una virgola delle libertà personali, scusa se è poco...

purtroppo le informazioni che arrivano dalla Cina sono quelle decise dal loro governo, potrebbe essere vero, ma magari anche no

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Forse in Sardegna si e' amplificato il problema per la concentrazione di persone che arrivavano da molte zone diverse che si sono mescolate tutte assieme facendo festa senza porsi problemi e poi sono ritornate nelle rispettive zone portandosi dietro il problema. Bisognerebbe anche vedere la concentrazione di gente nei locali in quel periodo e in quella zona, anche perche' e' perfettamente normale che in ferie e lontano da casa ci si lasci andare un po di piu'.
Soprattutto perche la maggior parte asintomatici, quindi prima di scoprire i focolai dovevi aspettare alcuni contagi

• Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
in Veneto da Giugno e' stato un libera tutti con bar,piazze e locali vari pieni zeppi tutti i giorni. Se sei passato qualche sera in piazza a Bassano non puoi non aver visto quanta gente c'era e non puoi non avere visto che tutti si salutavano allegramente baciandosi e abbracciandosi.
Secondo me il problema di fondo è che tu come molta altra gente avete la percezione che le cose che scrivi qui sopra siano un'anomalia.
Invece ti rendo noto che Non lo sono...Si chiama stare al mondo,libertà,andare dove razzo ti pare quando ti pare,andare a bere un bicchiere al bar,abbracciare le persone,baciarle è la normalità.
Non è normale,la situazione che viviamo con i lockdown...sono norme da regime.
Intanto i contagi finiranno quando vaccineranno 7 miliardi di persone nel mondo,e per vaccinare così tante persone bisogna fargli accarezzare la morte da vicino e gettarli nel panico più totale.
Invece tu come tanti altri,siete lì a incolpare i vostri concittadini,connazionali e non, per comportamenti irresponsabili come se avessero torturato qualcuno.
Hanno solo condotto la loro vita senza commettere nulla di illecito.
Una normalità si avrà quando la gente si romperà le scatole di questa situazione, e somatizzerà il fatto che nel 2020 si puo' ammalarsi o morire anche di Covid.
Altrimenti se seguissimo la stessa procedura per tutti i motivi per cui ci si puo' ammalare o morire,in primis non dovremmo più andare in moto in auto in bici,perchè ogni volta che ti metti per strada sai quando parti ma non sai se torni.
Questa del Covid è una cosa nuova,molto contagiosa,grave,intasa gli ospedali perchè gli ospedali sono già intasati nella normalità,per cui basta molto meno di questa emergenza per mandare il nostro sistema sanitario in tilt.
Però basta con le accuse a chi ha solo vissuto la sua vita senza far male a nessuno.
Cosa dovevamo fare questa estate?chiuderci in casa volontariamente e lasciar fallire tutte quelle attività già moribonde dopo lo scorso lockdown di marzo e aprile?Non incontrare più parenti e amici perchè forse sarebbe arrivata la seconda ondata?
E' proprio in questi casi che secondo me una persona vive ancora di più alla giornata,e visto che del doman non v'è certezza,vive molto di più il presente perchè domani chissà se ci sarò o se potrò fare le stesse cose.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
chiacchere? forse si forse no, attendiamo dati

al momento io vedo questo (stesso sito di prima)
1605129831926.png

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me il problema di fondo è che tu come molta altra gente avete la percezione che le cose che scrivi qui sopra siano un'anomalia.
Invece ti rendo noto che Non lo sono...Si chiama stare al mondo,libertà,andare dove razzo ti pare quando ti pare,andare a bere un bicchiere al bar,abbracciare le persone,baciarle è la normalità.
Intanto i contagi finiranno quando vaccineranno 7 miliardi di persone nel mondo,e per vaccinare così tante persone bisogna fargli accarezzare la morte da vicino e gettarli nel panico più totale.
Invece tu come tanti altri,siete lì a incolpare i vostri concittadini,connazionali e non, per comportamenti irresponsabili come se avessero torturato qualcuno.
Una normalità si avrà quando la gente si romperà le scatole di questa situazione, e somatizzerà il fatto che nel 2020 si puo' ammalarsi o morire anche di Covid.
Altrimenti se seguissimo la stessa procedura per tutti i motivi per cui ci si puo' ammalare o morire,in primis non dovremmo più andare in moto in auto in bici,perchè ogni volta che ti metti per strada sai quando parti ma non sai se torni.
Questa del Covid è una cosa nuova,molto contagiosa,grave,intasa gli ospedali perchè gli ospedali sono già intasati nella normalità,per cui basta molto meno di questa emergenza per mandare il nostro sistema sanitario in tilt.
Però basta con le accuse a chi ha solo vissuto la sua vita senza far male a nessuno.
Cosa dovevamo fare questa estate?chiuderci in casa volontariamente e lasciar fallire tutte quelle attività già moribonde dopo lo scorso lockdown di marzo e aprile?Non incontrare più parenti e amici perchè forse sarebbe arrivata la seconda ondata?
E' proprio in questi casi che secondo me una persona vive ancora di più alla giornata,e visto che del doman non v'è certezza,vive molto di più il presente perchè domani chissà se ci sarò o se potrò fare le stesse cose.
Un po’ forzato come discorso, non esiste la tua libertà se lede quella di altre persone. Pensa avessero fatto lo stesso discorso per l’aids...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti sbagli, e' la normalita' quando e' tutto normale non quando c'e' una pandemia in atto oppure scusa, una finta pandemia in atto. Io non incolpo nessuno e' semplicemente quello che e' successo e ti sbagli perche' non era tutto lecito, quelli che hanno fatto festini privati e robe simili hanno violato delle precise norme di contenimento dell'epidemia. Per me sei libero di fare e di credere a tutto quello che vuoi ma per coerenza poi se ti dovessi ammalare dovresti stare a casa senza usufruire del sistema sanitario e aspettare che ti si crei un'immunita' naturale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.