E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ti ringraziano i medici e gli infermieri del San Gerardo dove ti auguro di non finire nonostante le caxxate che vai professando....Nel caso ci finissi (tu o un tuo parente stretto) ne riparliamo e poi vediamo se continui a vantarti di fare quello che ti pare....Comunque stupido io che continuo a risponderti perche è oramai evidente che sei un flamer di professione

La differenza netta fra me e te e che io rispetto la tua opinione senza offendere anche se non la condivido e non vedo il motivo per cui io possa solo leggere la tua versione della citta in cui vivo.
Tu invece credi di avere "la sola verita" ma ,come hai riportato, non sono il solo guardando ogni giorno che esco per strada.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La differenza netta fra me e te e che io rispetto la tua opinione senza offendere anche se non la condivido e non vedo il motivo per cui io possa solo leggere la tua versione della citta in cui vivo.
Tu invece credi di avere "la sola verita" ma ,come hai riportato, non sono il solo guardando ogni giorno che esco per strada.
Le tue sono opinioni, io parlo di rispetto delle regole e delle leggi ed è questo che non condividi...Per il resto non si capisce nemmeno ciò che scrivi ma nel tuo caso è meglio cosi almeno ci lasci nel dubbio che non parli seriamente

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Le tue sono opinioni, io parlo di rispetto delle regole e delle leggi ed è questo che non condividi...Per il resto non si capisce nemmeno ciò che scrivi ma nel tuo caso è meglio cosi almeno ci lasci nel dubbio che non parli seriamente

Ok le regole ma se le regole sono "nonsense" ti ritrovi la città piena di gente.
Detto ciò chiudo, perché scrivere in modo educato anche non conforme allo standard non è concesso.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.934
19.326
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In provincia di Siena un maresciallo dell'arma "sceriffo " ieri ,che eravamo arancioni, posto di blocco vicino Pianella ,chi è della zona sa dov'è, ha fatto 6 verbali ai ciclisti in un paio di ore riferito dal sesto beccato gli ha detto " ha avuto sfortuna lei è l'ultimo per oggi dopo ce ne andiamo " 533 euro
Chissà che felicità gli ha dato derubare 6 cittadini che facevano solo un giro in bici,
Fanno i Serpico con i poveretti...poi nelle zone dove ci sono i delinquenti veri non ci mettono piede...chiunque viva in una grande città,sa benissimo che ci sono zone franche dove le forze dell'ordine non hanno accesso.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Chissà che felicità gli ha dato derubare 6 cittadini che facevano solo un giro in bici,
Fanno i Serpico con i poveretti...poi nelle zone dove ci sono i delinquenti veri non ci mettono piede...chiunque viva in una grande città,sa benissimo che ci sono zone franche dove le forze dell'ordine non hanno accesso.
Che i Carabinieri non hanno a che fare con i delinquenti veri è veramente una stupidata...Tutte le persone piu raccapriccianti che tu puoi solo immaginare (assassini stupratori pedofili spacciatori mafiosi ladri di ogni tipo tossicodipendenti pronti a tutto ) sono all'ordine del giorno per chi è nelle FF.OO...Ti rammento che quei "poveretti ciclisti" potevano uscire senza essere sanzionati ma hanno scelto diversamente in piena consapevolezza dei rischi e chi li ha multati non ha fatto un illecito ma ha applicato le norme vigenti...Mi piacerebbe sapere se avresti il coraggio di dargli del "Serpico con i poveretti" in faccia oppure fai il leone perché sei a casa dietro il Pc

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Ok le regole ma se le regole sono "nonsense" ti ritrovi la città piena di gente.
Detto ciò chiudo, perché scrivere in modo educato anche non conforme allo standard non è concesso.
Sono " nonsense" in tutto il mondo, se non ti va puoi sempre cambiare pianeta..La gente riempe le citta' ed aggira le norme solo perché metteno le proprie esigenze davanti a tutto e tutti (come fai tu del resto) per poi giustificarsi con l'assurdità delle norme.In sintesi si comportano come fa normalmente l'italiano medio in ogni situazione

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
il senso di ingiustizia e di insicurezza che la gente percepisce e' dato proprio a mio avviso da uno stato forte coi deboli (o innocui) e debole coi forti (o pericolosi).
a parte l'opinione di qualche piccolo insetto ortottero appartenente alla famiglia Gryllidae.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
In provincia di Siena un maresciallo dell'arma "sceriffo " ieri ,che eravamo arancioni, posto di blocco vicino Pianella ,chi è della zona sa dov'è, ha fatto 6 verbali ai ciclisti in un paio di ore riferito dal sesto beccato gli ha detto " ha avuto sfortuna lei è l'ultimo per oggi dopo ce ne andiamo " 533 euro
lo scopo ed il principio (giusto a mio avviso in questo momento) del dcpr e' quello di evitare il piu' possibile una quantita' elevata di contatti interpersonali per non mandare in crisi il s.s.n.
invece si assiste all' accanirsi contro il solitario (in questo caso ciclista ma potrebbe essere chiunque) e usare la legge come un arma succhiasoldi a norma di legge appunto, fregandosene del principio basilare.
si assiste quindi a paradossi allucinanti di gente punita per un peccato veniale e gente impunita per peccati ben maggiori.
quando vedro' lo "sceriffo" andare a fare il fenomeno in certe periferie non solo italiane , gli chiedero' scusa

• Mi piace
Reactions: jacknipper

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Piove governo ladro...
È tutto un magna magna...
Forte con i deboli e debole con i forti...
E nel mezzo l'italiano medio ci sguazza ed aggira le norme o le interpreta a suo piacimento in base alle proprie esigenze salvo poi lamentarsi dell'operato di chi governa, delle FF.OO e di tutti gli altri cittadini che fanno le stesse cose che fa lui...Poi dietro al pc da il meglio di se in quanto a coerenza o incoerenza (in base ai casi) ma fondamentalmente non fa niente per fare migliorare le cose in questo disgraziato paese se non lamentarsi di un sistema che è lui stesso il primo ad alimentare

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.472
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Piove governo ladro...
È tutto un magna magna...
Forte con i deboli e debole con i forti...
E nel mezzo l'italiano medio ci sguazza ed aggira le norme o le interpreta a suo piacimento in base alle proprie esigenze salvo poi lamentarsi dell'operato di chi governa, delle FF.OO e di tutti gli altri cittadini che fanno le stesse cose che fa lui...Poi dietro al pc da il meglio di se in quanto a coerenza o incoerenza (in base ai casi) ma fondamentalmente non fa niente per fare migliorare le cose in questo disgraziato paese se non lamentarsi di un sistema che è lui stesso il primo ad alimentare
Mi pare che nella prima ondata quello che definisci italiano medio si sia comportato piuttosto bene. Ci andrei molto cauto con i giudizi, o tu puoi ergerti ad entità superiore rispetto "il volgo"?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io dico per fortuna sta volta le persone di Monza non si sono inchiodate in casa cosa che non noto negli altri comuni dove effettivamente sono piu vuoti.

La possibilità di uscire c'è, nei limiti consentiti: Se uno se ne sta "inchiodato" a casa è per sua scelta, che in molti casi è una scelta responsabile, visto che per molta gente uscire, significa per forza incontrarsi con altre persone. Ieri a Bolzano (Zona Rossa) le passeggiate erano piene di gente che si assembravano in maniera pericolosa in prossimità di giochi per bambini. La maggiorparte cercava di tenere almeno un metro di distanza da quello con cui parlava, ma magari era a mezzo metro da un'altra persona alle sue spalle, da tante persone c'erano. Quasi tutti con la mascherina abbassata sotto il naso o sul mento. Senza parlare dei bambini che giocavano allegramente toccandosi, tossendosi in faccia. I bambini è giusto che giochino, ma sono anche loro potenziali "untori".
Se è questa la "fortuna" a cui ti riferisci anche no, grazie.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sartormassimo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi pare che nella prima ondata quello che definisci italiano medio si sia comportato piuttosto bene. Ci andrei molto cauto con i giudizi, o tu puoi ergerti ad entità superiore rispetto "il volgo"?

Può comportarsi bene il 70% degli italiani medi, ma basta il restante 30% per mandare in vacca tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.