E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.935
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Voglio una risposta chiara;
stando alla FAQ del ministero riguardo le attività sportive, ovvero Vedi l'allegato 244703
Nelle competizioni di cui in oggetto, fanno parte, tra le altre, diverse gran fondo , vedi sotto , alla quale sono iscritto.
Considerando ciò, mi pare chiaro che posso allenarmi fuori comune, anche se mi trovo in toscana, giusto?
Vedi l'allegato 244704
- buongiorno, dove và?
-mi sto allenando fuori comune
- ma lei è un atleta di interesse nazionale?
- certo, l'hanno scorso sono arrivato 346esimo alla GF della vernaccia.
- Ah, scusi. Vada vada.
:))): :mrgreen::mrgreen:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io sono gia sveglio perché a breve esco in bici, nonostate grilli e balconari e sostenitori dell'illegalità :eek:xxxx
l'importante è non smettere, continuiamo a uscire! ognuno scelga se e quanto rispettare le restrizioni territoriali, ma l'importante è riempire le strade di bici, che se siamo in tanti ci teniamo almeno questo diritto
non vorrei arrivare alla situazione di fine marzo, che era consentito uscire a correre intorno a casa, ma se lo facevi entro 5 minuti ti arrivava la polizia chiamata dai balconari

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Hai notizia che ci fosse il 30%delle persone che sforasse durante il primo lockdown?
E tu hai notizia che non fosse così? Ho i miei occhi che funzionano bene. Ovviamennte il 30% è un numero buttato a caso, e penso anche ottimistico. Se tu sei convinto che tutti, ma proprio tutti, hanno rispettato le regole, temo che sei un po' ingenuo :friends:

O

odisseo87_eliminato

Guest
Per fortuna che ci hai tracciato la via con i tuoi sillogismi.

Ah te sei quello che nei miei post di costruttivo vedeva ben poco:

Di costruttivo vedo ben poco. Torno a disegnare le paperelle.

Nei tuoi commenti c'è sarcasmo spicciolo, ma argomentazioni serie proprio zero.
O non c'è la voglia o non c'è la capacità di farle.

P.S. Le paperelle le trovi già disegnate. Non devi disegnarle, solo colorarle, che è diverso.
Le basi, proprio...

Ultima modifica di un moderatore:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l'importante è non smettere, continuiamo a uscire! ognuno scelga se e quanto rispettare le restrizioni territoriali, ma l'importante è riempire le strade di bici, che se siamo in tanti ci teniamo almeno questo diritto

Se siamo in tanti c'é il rischio contrario, che proprio non ti fanno più uscire

• Haha
Reactions: velocity
O

odisseo87_eliminato

Guest
Non essendo esplicitamente menzionata, e dunque non ulteriormente ristretta dall'art.2, essa ricade nell'art.2 comma 5 che recita:
Le misure previste dagli altri articoli del presente decreto, ad eccezione dell’articolo 3, si applicano anche ai territori di cui al presente articolo, ove per tali territori non siano previste analoghe misure più rigorose.

che per quanto riguarda l'attività sportiva che non è menzionata e dunque ristretta, rimanda quindi all'art.1 comma 9 lettera d)
è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.
E del resto se essa ricadesse implicitamente nell'art.2 delle zone arancioni, perchè mai sarebbe necessario menzionarla nell'art.3 8senza indicare alcun limite) invece di ricomprenderla negli spostamenti anche lì?
Adesso vai a raccogliere i cocci va...e mi raccomando, resta nel tuo comune. Il Paese ha bisogno di te.:vox:

No. E' vietato qualsiasi spostamento intracomunale ed extracomunale. All'eccezione (finalmente lo hai ammesso che è una eccezione) che limite diamo visto che non è scritto? Quello che pare a chi legge? O forse non è scritto perchè come per le zone gialle e arancioni non c'è?
Via altri cocci da raccogliere.
Come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento.

Allora, intanto quoto anche le tue groupies, così rispondo a tutti senza ripetermi: @fulvosam , @gibo2007 , @Bengi

Questo è quel che leggo e deduco dal dpcm:

Il territorio è diviso in zone a restrizioni crescenti (gialla > arancione > rossa)

Nella zona gialla è consentito svolgere attività sportiva [...] (art. 1.9d) e "dalle ore 22.00 alle ore 5.00 [...] sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute" (art. 1.3).

Nella zona arancione compare la nuova restrizione del divieto di spostamento extracomunale (art.2.4b).
- Perchè nella zona arancione non si specifica che è consentito lo svolgimento di attività sportiva?
Perchè vale quanto detto per la zona gialla (artt. 1.9d e 1.3)
- Che limite territoriale diamo all'attività sportiva?
Essendo in zone a restrizioni crescenti diamo quello più rigoroso tra zona gialla e arancione, ovvero il divieto di spostamento extracomunale appena citato.

Nella zona rossa si introduce una nuova ulteriore restrizione, quella del divieto di spostamento intracomunale (quindi superfluo da parte tua specificare anche quello extracomunale, che già era presente).
- Ora, perchè a differenza della zona arancione (art.2), nella zona rossa (art. 3) il legislatore ha la necessità di specificare che è "consentito lo svolgimento di attività sportiva [...]" (art. 3.4e)?
Proprio per stabilire una eccezione al divieto di spostamento intracomunale.
Essendo in zone a restrizioni crescenti diamo quello più rigoroso tra zona arancione e rossa.
Quindi intracomunale?!
No, perchè per fare attività sportiva all'aperto e in forma individuale è necessario spostarsi almeno entro il comune (e qui qualcuno penserà: i balconari potrebbero fare sport sul balcone).
Di conseguenza non resta che applicare il precedente limite territoriale, che è il divieto di spostamento extracomunale.

Per concludere: il Ministero dello Sport NON contraddice il dpcm. E ci mancherebbe altro.

Se sei così sicuro che facendo ricorso si possa vincere facile: prometti di farti carico di tutte le spese in cui incapperanno quelli che ti han dato retta, se perdono il ricorso.
Non ti costerebbe nulla. ;-)

La frase "finalmente lo hai ammesso che è una eccezione" dimostra che o non leggi o non capisci o fai finta di non capire, perchè è qualcosa che ho scritto una settimana fa. Post #3016.
Vai a vedere, vai. :ronf:

O

odisseo87_eliminato

Guest
@samuelgol

Cocci, cocci ovunque.
Per raccoglierli chiama la tua domestica, io che c'entro?
Non potrei nemmeno uscire, visto che secondo te io ora sarei barricato con i sacchi di sabbia davanti casa...

Gente che è connessa h24 al forum e racconta di imperversare oltre comune facendo cose e vedendo gente.
Che meraviglia.
Benvenuti nel mondo di bdc-mag.
Troll fantastici e dove trovarli.

Questi non escono mai dal forum, altro che uscire dal loro comune.
Al massimo il loro comune lo vedono su google street.

Mi chiedo come facciano a espletare i loro bisogni fisiologici, così occupati a spippolare sulla tastiera davanti a uno schermo.
Probabilmente stanno seduti direttamente sulla tazza... Quindi non sono nemmeno dei divanisti, piuttosto potremmo chiamarli dei tazzisti.

Ultima modifica di un moderatore:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento.

Allora, intanto quoto anche le tue groupies, così rispondo a tutti senza ripetermi: @fulvosam , @gibo2007 , @Bengi

Questo è quel che leggo e deduco dal dpcm:

Il territorio è diviso in zone a restrizioni crescenti (gialla > arancione > rossa)

Nella zona gialla è consentito svolgere attività sportiva [...] (art. 1.9d) e "dalle ore 22.00 alle ore 5.00 [...] sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute" (art. 1.3).

Nella zona arancione compare la nuova restrizione del divieto di spostamento extracomunale (art.2.4b).
- Perchè nella zona arancione non si specifica che è consentito lo svolgimento di attività sportiva?
Perchè vale quanto detto per la zona gialla (artt. 1.9d e 1.3)
Essendo in zone a restrizioni crescenti diamo quello più rigoroso tra zona gialla e arancione, ovvero il divieto di spostamento extracomunale appena citato.

Nella zona rossa si introduce una nuova ulteriore restrizione, quella del divieto di spostamento intracomunale (quindi superfluo da parte tua specificare anche quello extracomunale, che già era presente).
- Ora, perchè a differenza della zona arancione (art.2), nella zona rossa (art. 3) il legislatore ha la necessità di specificare che è "consentito lo svolgimento di attività sportiva [...]" (art. 3.4e)?
Proprio per stabilire una eccezione al divieto di spostamento intracomunale.
Essendo in zone a restrizioni crescenti diamo quello più rigoroso tra zona arancione e rossa.
Quindi intracomunale?!
No, perchè per fare attività sportiva all'aperto e in forma individuale è necessario spostarsi almeno entro il comune (e qui qualcuno penserà: i balconari potrebbero fare sport sul balcone).
Di conseguenza non resta che applicare il precedente limite territoriale, che è il divieto di spostamento extracomunale.

Per concludere: il Ministero dello Sport NON contraddice il dpcm. E ci mancherebbe altro.

Se sei così sicuro che facendo ricorso si possa vincere facile: prometti di farti carico di tutte le spese in cui incapperanno quelli che ti han dato retta, se perdono il ricorso.
Non ti costerebbe nulla. ;-)

La frase "finalmente lo hai ammesso che è una eccezione" dimostra che o non leggi o non capisci o fai finta di non capire, perchè è qualcosa che ho scritto una settimana fa. Post #3016.
Vai a vedere, vai. :ronf:
Non perdo manco tempo a leggerti. Tanto ormai sei prigioniero del tuo loop.
@staicasa, il paese te ne sarà grato.
Ciao

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Che i Carabinieri non hanno a che fare con i delinquenti veri è veramente una stupidata...Tutte le persone piu raccapriccianti che tu puoi solo immaginare (assassini stupratori pedofili spacciatori mafiosi ladri di ogni tipo tossicodipendenti pronti a tutto ) sono all'ordine del giorno per chi è nelle FF.OO...Ti rammento che quei "poveretti ciclisti" potevano uscire senza essere sanzionati ma hanno scelto diversamente in piena consapevolezza dei rischi e chi li ha multati non ha fatto un illecito ma ha applicato le norme vigenti...Mi piacerebbe sapere se avresti il coraggio di dargli del "Serpico con i poveretti" in faccia oppure fai il leone perché sei a casa dietro il Pc
Pero' pero' , a me sta bene (relativamente) che sanzionino anche se sconfini (certo pero' è meglio che quella frase non gliela dici ...), se poi sanzioni anche i gruppetti, che siano di ciclisti o di podisti, o se non rispetti le distanze.
Almeno cosi' fai vedere che almeno applichi la legge a tutti (i poveracci) e non solo agli odiati ciclisti.
Se l'hanno fatto ok, in caso contrario non va bene

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Mi pare che nella prima ondata quello che definisci italiano medio si sia comportato piuttosto bene. Ci andrei molto cauto con i giudizi, o tu puoi ergerti ad entità superiore rispetto "il volgo"
Durante la prima ondata le regole e i controlli erano molto piu stretti e la gente aveva molta piu paura del virus in quanto sconosciuto...Il "volgo"agisce di pancia non certo per senso civico diffuso (almeno in italia)..Io non mi ergo a niente, constato con i miei occhi che oggi in piena zona rossa, qui in Brianza dove c'è massima allerta molta gente delle regole se ne frega... Rispetto a questi elementi mi reputo sicuramente più elevato, ma anche rispetto a chi millanta nuovi ordini mondiali, complotti internazionali, cure segrete solo per i ricchi e regole assurde (che pochi osservano) dove ci sono ospedali al collasso e 600 morti al giorno con oltre 35.000 contagi in una situazione pandemica mondiale che sta affondando quasi tutti gli Stati...Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi seriamente quale sarebbe lo scopo di un tal complotto a parte vendere vaccini a d un potenziale esercito di poveri disoccupati

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Voglio una risposta chiara;
stando alla FAQ del ministero riguardo le attività sportive, ovvero Vedi l'allegato 244703
Nelle competizioni di cui in oggetto, fanno parte, tra le altre, diverse gran fondo , vedi sotto , alla quale sono iscritto.
Considerando ciò, mi pare chiaro che posso allenarmi fuori comune, anche se mi trovo in toscana, giusto?
Vedi l'allegato 244704

bella domanda che mi pongo anch'io, essendo io gia' iscritto alla 9c e probabilmente alla MDD (mi tocca di diritto almeno da regolamento), non vorrei che quel "professionisti e non" non sia relativo agli amatori ma agli elite, juniores ect.

ps dove trovo la lista degli eventi coni???

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
@samuelgol

Cocci, cocci ovunque.
Per raccoglierli chiama la tua domestica, io che c'entro?
Non potrei nemmeno uscire, come dicevi tu sono barricato con i sacchi di sabbia davanti casa...

Gente che è connessa h24 al forum e racconta di imperversare oltre comune facendo cose e vedendo gente.
Che meraviglia.
Benvenuti nel mondo di bdc-mag.
Troll fantastici e dove trovarli.

Questi non escono mai dal forum, altro che uscire dal loro comune.
Al massimo il loro comune lo vedono su google street.

Mi chiedo come facciano a espletare i loro bisogni fisiologici, così occupati a spippolare sulla tastiera davanti a uno schermo.
Probabilmente stanno seduti direttamente sulla tazza... Quindi non sono nemmeno dei divanisti, piuttosto potremmo chiamarli dei tazzisti.
Beh magari sono sempre connessi nel forum per il semplice fatto che non cliccano su esci o quello che è (vedi, io addirittura non so neanche che tasto devo schiacciare per disconnettermi :azz , non ti sto prendendo per i fondelli)

• Mi piace
Reactions: Kwaremont
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.