E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
peraltro moltissimi, come il sottoscritto, hanno le iscrizioni 2020 posticipate al 2021 quindi reali e mostrabili
strade bianche, sportful, 9 colli, mdm ecc
Ma nemmeno serve. Tanto, anche qualora si corra (ho dei dubbi), le iscrizioni saranno comunque riaperte e quindi non è mica necessario essere iscritti ora. Fra l'altro, avere l'iscrizione non è indice di partecipazione, essendo che bisogna fare il tesserino e non credo nessuno abbia già quello 2021.
p.s. io ero iscritto alla Transalp mtb e ora è slittata al 2021. Credo che quella sia proprio internazionale. E' aperta anche a prò, ovviamente.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Si. Se lui ha il negozio aperto e può vendere quella roba, si vede che è considerata roba necessaria. Se tu nel tuo comune non la hai, è stato di necessità prenderla nel comune a fianco, in quanto ti serve domani per andare a lavorare e non puoi aspettare i tempi internet.
Ovviamente si devono fidare sulla parola perché detta così come l'ho raccontata io puzza di scusa per fare ciò che mi pare...A meno che mi chiedano di esibire scontrino e luce al ritorno

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.810
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma nemmeno serve. Tanto, anche qualora si corra (ho dei dubbi), le iscrizioni saranno comunque riaperte e quindi non è mica necessario essere iscritti ora. Fra l'altro, avere l'iscrizione non è indice di partecipazione, essendo che bisogna fare il tesserino e non credo nessuno abbia già quello 2021.
concordo
ma è sempre un discorso di avere una credibilità
personalmente penso che non ci sia bisogno di nulla
ma se hai il tesserino FCI , magari pure un'iscrizione, è più facile risultare credibili
per altro sport la relativa federazione ha dato il via libera a chi abbia un patentino "agonistico" (non professionale) equivalente alla nostra tessera (non di cicloamatore)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Altro che periodo freddo..sono in mezzo alle Alpi e anche oggi 18 gradi e sole..col cacchio che rinuncio ad uscire!
non ci sono più le stagioni di una volta

...le rondini non fanno primavera
...rosso di sera, bel tempo si spera
...meglio un uovo oggi, che una gallina domani :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ovviamente si devono fidare sulla parola perché detta così come l'ho raccontata io puzza di scusa per fare ciò che mi pare...A meno che mi chiedano di esibire scontrino e luce al ritorno
Questo vale ogni volta che esci per fare la spesa ad esempio. In zona rossa non puoi uscire di casa se non per ragioni di necessità. Nemmeno nel tuo comune. Fra queste ovviamente l'acquisto di generi alimentari di cui, se stai andando, non puoi avere lo scontrino.
Analogamente, qualora ti chiedano lo scontrino e tu non abbia detto una balla, glielo potrai mostrare. Che in quel caso, basta andare a comprare sul serio una qualsiasi cosa ex post.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
concordo
ma è sempre un discorso di avere una credibilità
personalmente penso che non ci sia bisogno di nulla
ma se hai il tesserino FCI , magari pure un'iscrizione, è più facile risultare credibili
per altro sport la relativa federazione ha dato il via libera a chi abbia un patentino "agonistico" (non professionale) equivalente alla nostra tessera (non di cicloamatore)
Io la tessera ce la ho. FCI. Una iscrizione 2020 da mostrare ce la ho (Transalp mtb, internazionale, aperta anche ai professionisti).
Problemi zero.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Dovrebbe essere così ma questo forum mi ha aperto un mondo. Ci sono tuttologi che hanno soluzioni a pandemie, legiferano, decidono cosa è tempo libero e cosa è bisogno, interpretano norme, ti spiegano cose, ti dicono cosa fare, se e come fare un ricorso e le relative Probabilità di vincere. Tutto gratis e con una sicumera davvero rassicurante.
Se come traspare dal tono ironico e canzonatorio del tuo post ritieni che TUTTI quelli che scrivono qui siano degli emeriti incompetenti, nulla vieta che tu possa evitare di leggere quanto qui si scrive, astenendoti anche dall'emettere giudizi sommari generalizzati, che semmai potrebbero far pensare ad una TUA incompetenza (incapacita' di distinguere valutazioni autorevoli, da cavolate sparate piu' o meno a casaccio).
Certe volte si farebbe piu' bella figura tacendo...
P.S. E questo vale anche per i tuoi fedeli seguaci che ti hanno likato, due dei quali peraltro sono finiti gia' da tempo nel limbo degli ignorati.

Ultima modifica:

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
60
45
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
ieri mattina sconfinamento fuori regione da umbria a toscana in zona rossa di 500 metri dato che la strada passa per forza li abitando al confine tra le regioni .
Fermato da pattuglia CC che ha chiesto da dove venivo , mi hanno fatto ripartire subito senza chiedere altro , nessun documento ne altro

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
perchè al momento ti sembriamo in una situazione normale??? gnamo dai...

di che parliamo? vi lamentate anche... mamma mia senza fondo... ma soprattutto senza memoria... aggiungete RAM...
è evidente che per te va bene visto che puoi girare per 50 km senza ripercorrere la stessa strada, se non riesci a gestire uno scambio di opinioni evita per cortesia

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Deprimente sì, ma non c'è da meravigliarsi, l'ignoranza è ovunque, anche tra colleghi ciclisti.

Va anche detto che l'etichetta di balconaro è fin troppo comoda da appiccicare.
Trovi uno che la pensa diversamente?
Via, gli attacchi l'etichetta di balconaro e risolvi facile: lo screditi e guadagni consenso.

Io ad esempio che ho fatto due uscite in bdc sia in zona gialla che in zona arancione - e uscirò in bdc anche in zona rossa entro il mio comune, finchè sarà consentito e quando tornerà il bel tempo - sarei un balconaro.
Balconaro è chi posta video o minaccia azioni legali contro chi va oltre comune adesso. Tu fai ciò? Non penso, quindi non fai parte della categoria.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
vedi dove risiede il problema... in questo tipo di discorsi...
sempre lì con il ditino... "ah ma te volevi dire" "a ma lei voleva fare"... fate complicato il nulla...
è così.. abiti in città avrai altre comodità?... abiti in campagna? avrai altre comodità...
se una cosa non puoi farla per problemi logistici, NON la fai... fine. abiti in un piccolo comune, 'zzi tua...
nel mio comune posso fare giri di 50km, sempre più o meno li stessi... o ti accontenti della minestra o giù dalla finestra...
siamo grandi e vaccinati...
Scusa ma io ti ho chiesto una cosa perché tu hai fatto un affermazione. Non ho parlato di comodità o dita puntate. Anche io abito in un piccolo comune con pianura, colline e senza traffico ma per questo non me ne frego di quelli che abitano nell' hinterland milanese (ad esempio) e non possono, materialmente, girare nel loro comune. Tra l' altro la domanda è precisa. Tu conosci persone che normalmente senza limitazioni girano in bici solo nel loro comune? Questa cosa l hai detta tu. Non io. Cmq lascia perdere la risposta. Ho già capito.

• Mi piace
Reactions: alearc66

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
in questo tragico caso, rispettare le regole, gli avrebbe salvato la vita!
Perdonami ma la tua uscita,oltre che inopportuna,mi sembra indubbiamente di cattivo gusto per non dire di peggio..per tua conoscenza all'interno del comune di residenza del runner in questione (skyrunner di una certa esperienza che conoscevo di vista) che tra l'altro è anche il mio,ci son posti anche più pericolosi dove allenarsi... oltretutto il luogo dell'incidente è nel comune limitrofo per cui eviterei inutili speculazione al limite dello sciacallaggio..solo rispetto e tristezza per la morte di un giovane atleta,ogni altro commento lo definirei superfluo oltreché inopportuno..
Scusate lo sfogo..

Ultima modifica:

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
è evidente che per te va bene visto che puoi girare per 50 km senza ripercorrere la stessa strada, se non riesci a gestire uno scambio di opinioni evita per cortesia

ma che centra... mi parli di normalità... ma ti pare che siamo nella normalità????
6 mesi fa anche la spesa era un problema...
oggi puoi uscire nel tuo comune in bici...

ripeto... senza fondo...

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Scusa ma io ti ho chiesto una cosa perché tu hai fatto un affermazione. Non ho parlato di comodità o dita puntate. Anche io abito in un piccolo comune con pianura, colline e senza traffico ma per questo non me ne frego di quelli che abitano nell' hinterland milanese (ad esempio) e non possono, materialmente, girare nel loro comune. Tra l' altro la domanda è precisa. Tu conosci persone che normalmente senza limitazioni girano in bici solo nel loro comune? Questa cosa l hai detta tu. Non io. Cmq lascia perdere la risposta. Ho già capito.

se vogliamo fare polemica nessun problema... si vive di queste cose ormai.
il discorso è riferito ad oggi... mica alla normalità.
lo spirito di contestazione pullula... basta leggere qua... oppure vedere come appena è stato messo il coprifuoco alla 18 per i BAR la gente si affrettava a fare l'aperitivo alla 17...
"siccome non lo posso fare alla 19 lo faccio alle 17... trallallero trallalà!!!"

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. Tra l' altro a me dispiace soprattutto per quelle persone che abitano nell' hinterland delle metropoli. Vallo a dire a loro che devono girare solo tra i capannoni o in viali trafficati e pieni di smog. Altro che "chi si accontenta gode!!"....

Accidenti al legislatore: doveva pensarci! Avrebbe dovuto scrivere, che non si può uscire dal territorio comunale, tranne coloro che abitano in zone paesaggisticamente brutte!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In mezzo alle decine e decine di post, a mio parere evitabili, vedo che nessuno commenta la situazione creata dal decreto.
Ora, la Liguria è diventata Zona Arancione e, per quello che ho visto, a Genova tutti rispettano il confine comunale. Me ne sono accorto sabato e domenica dalla impressionante quantità di ciclisti che affollavano le strade.
Che eravamo numerosi lo si poteva intuire, ma che fossimo così tanti no. E questo è saltato subito agli occhi.
Ora, lasciando perdere le interpretazioni del decreto mi pongo una domanda: è sensato far pedalare decine e decine di ciclisti in un territorio ristretto quando lo scopo principale del decreto è favorire il distanziamento sociale? O era meglio permetterne la dispersione su un territorio, per esempio, provinciale? Dove poi, la maggior parte di noi si muove.
Ciò, ha favorito la formazione più o meno involontaria di gruppetti, che, oltre ad essere in violazione al decreto, faceva venire meno proprio il distanziamento sociale punto cardine del decreto.

A margine, devo dire che almeno un buon 60% dei gruppi da me incrociati erano volontari e che non hanno capito un accidente, o meglio se ne sono fregati, delle nuove disposizioni. Non lamentiamoci, dopo, se non ci fanno più uscire. È inutile protestare e dire che il ciclista da solo non infetta e non viene infettato, quando da soli non siamo capaci di andare.

D

Deleted member 141153

Guest
In mezzo alle decine e decine di post, a mio parere evitabili, vedo che nessuno commenta la situazione creata dal decreto.
Ora, la Liguria è diventata Zona Arancione e, per quello che ho visto, a Genova tutti rispettano il confine comunale. Me ne sono accorto sabato e domenica dalla impressionante quantità di ciclisti che affollavano le strade.
Che eravamo numerosi lo si poteva intuire, ma che fossimo così tanti no. E questo è saltato subito agli occhi.
Ora, lasciando perdere le interpretazioni del decreto mi pongo una domanda: è sensato far pedalare decine e decine di ciclisti in un territorio ristretto quando lo scopo principale del decreto è favorire il distanziamento sociale? O era meglio permetterne la dispersione su un territorio, per esempio, provinciale? Dove poi, la maggior parte di noi si muove.
Ciò, ha favorito la formazione più o meno involontaria di gruppetti, che, oltre ad essere in violazione al decreto, faceva venire meno proprio il distanziamento sociale punto cardine del decreto.

A margine, devo dire che almeno un buon 60% dei gruppi da me incrociati erano volontari e che non hanno capito un accidente, o meglio se ne sono fregati, delle nuove disposizioni. Non lamentiamoci, dopo, se non ci fanno più uscire. È inutile protestare e dire che il ciclista da solo non infetta e non viene infettato, quando da soli non siamo capaci di andare.
5160 post riassunti nell'ultimo punto...
Concordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.