Ragazzi vi chiedo un'informazione e un consiglio.
Monto un paio di easton ec 90 sl profilo 38 mm, che avranno percorso meno di 3000 km da quando le posseggo. Sono molto soddisfato però ho un piccolo (speriamo) problema.
Ultimamente sento un rumore fastidioso (non continuo) che si verifica solamente quando mi alzo sui pedali e non con tutti i rapporti (cambio campy 11 v). Per esempio mi succede con il 39*15.
Il rumore è sotto forma di tic-tac con diversa sonorità (insomma non è facile descrivere il rumore).
Da cosa puo dipendere?
Io penso che provenga dal mozzo posteriore oppure, in seconda istanza ma difficilmente, dal movimento centrale (eventualità ingrassaggio).
Mi pare di Aver letto in passato in questo enorme thread di problemi simili ricordandomi di gente che aveva effettuato regolazioni del registro del mozzo (il famoso + e - che si legge sul mozzo vicino allo sgancio rapido).
Secondo voi dipende davvero dal mozzo posteriore?
giusto per capire cosa fare e descriverlo il problema al meccanico visto che molte volte è difficile anche comunicare e farsi capire su cosa ha la bici.
grazie
Possibile sia il corpetto da ingrassare, se è così lavoro da pochi minuti.
Dubito che possa essere un problema di regolazione dei cuscinetti (registro sul mozzo posteriore) ma una controllatina ce la darei...
grazie!