ti credo...ma sei piuttosto leggerino..e questo non ti aiuta!Ovunque tranne in discesa col vento... Belle smaltite! E credimi, io in discesa non sono una pippa!
Comunque è una caratteristica di tutte le alto profilo.
Ce la facciamo, uh se ce la facciamo...Ancora 23 post e il thread sulle tue Easton balza al secondo posto nella sezione "ruote" scalzando le Bora. Hai messo in fermento l'universo!!!
![]()

Io in questo periodo faccio soprattutto salitone, quindi hanno lasciato il posto alle Hyperon, ma mi mancano e sono tentato di ficcarci un 11-25 e di usarle anche quando si va oltre il 6%...io mi trovo da diooooooooooooooooooooooooooooo
come dice gorillino col vento in discesa non sono il massimo ma e' una pecca di tutte le alto profilo.....
ma ora che ho trovato la pressione giusta vanno che e un piacere..

io non so come sianole hyperon in salita ma con le easton io mi trovo meglio che con le basso profilo pure in salita..Ce la facciamo, uh se ce la facciamo...
Io in questo periodo faccio soprattutto salitone, quindi hanno lasciato il posto alle Hyperon, ma mi mancano e sono tentato di ficcarci un 11-25 e di usarle anche quando si va oltre il 6%...
e si come discesa non ne discuto..Io salgo a velocità costante perché faccio giri turistici, lunghi e possibilmente veloci, ma turistici, cioè senza strappi, cambi di ritmo o volate. Quindi in salita l'una o l'altra ruota farebbe poca differenza. Ma la discesa, soprattutto se ripida e tortuosa come capita dalle mie parti, è un'altra cosa. E le basso profilo sono un'altra cosa...

E' normalissimo. Anche l'anteriore migliora col tempo (1000km).1) è normale che ci mettano un po' (soprattutto il posteriore, che è quello frenato) a sciogliersi?
La mia ticchetta sensibilmente...2) la ruota libera "non canta", come se fosse piena di grasso all'interno....è normale? attendo qualche centinaio di kilometri per sentirla gracchiare quando non si pedala oppure sono proprio ruote "mute"?![]()
Io dopo una prima esperienza con i "gialli" sono passato ai "rossi" e mi ci trovo meglio.3) qualcuno di voi usa i pattini corima? come ci si trova? Vorrei provarli anche su queste ruote, perchè ne ho un paio nuovo e perchè la frenata "mordiba" non mi dispiaceva.....cosa mi consigliate?![]()
ciao anche a me piacciono molto a me tanto in disciesa mi sembra di essere su una rotaia con la rigiita' che hanno...Tornato dal primo giro.
Davvero sodisfatto.
Premessa: prima possedevo una coppia di zipp 343 sempre tubolare-carbonio, equipaggiate con tuo 215 (che ho montato anche sulle easton, insieme a un paio di sganci rapidi carbon ti x lock special da 31 gr).
Che dire, le differenze si notano sopratutto nella rigidità dell'anteriore, che non ondeggia, rispetto alla precedente ruota, quando mi alzo sui pedali e rilancio oltre i 35 orari. Insomma, pienamente soddisfatto. dopo una 70ina di km, con alcune buche prese, nessun segno di fuori centro.
Ho usato i pattini swiss stop in dotazione, che mi sono sembrati davvero ottimi e abbastanza "bruschi" (prima usavo i corima, sulle zipp).
In discesa, ovviamente, il profilo alto si sente, imponendo una guida attenta e priva di errori. Oggi poi il vento era abbastanza forte e il percorso collinare, molto ondulato, con rapidi tornanti in successione percorsi sia in salita che in discesa. In ogni caso, nessun problema, essendo io abituato all'alto profilo (possiedo anche una coppia di cosmic carbon che uso abbastanza spesso).
Riguardo ai mozzi, il posteriore mi è sembrato abbastanza frenato (nonostante lo avessi regolato secondo le indicazioni apprese in questo thread) e dopo una 50ina di km sia l'anteriore che il post si erano leggermente allentati....quindi, pernso che mi regolerò con la soluzione dell'invisibile pezzo di nastro isolante a bloccare la regolazione.
Pongo due quesiti a chi le possiede da più tempo di me:
1) è normale che ci mettano un po' (soprattutto il posteriore, che è quello frenato) a sciogliersi?
2) la ruota libera "non canta", come se fosse piena di grasso all'interno....è normale? attendo qualche centinaio di kilometri per sentirla gracchiare quando non si pedala oppure sono proprio ruote "mute"?![]()
3) qualcuno di voi usa i pattini corima? come ci si trova? Vorrei provarli anche su queste ruote, perchè ne ho un paio nuovo e perchè la frenata "mordiba" non mi dispiaceva.....cosa mi consigliate?![]()
E' normalissimo. Anche l'anteriore migliora col tempo (1000km).
La mia ticchetta sensibilmente...

C'è un cuscinetto che pregiudica il voto che si può dare alla scorrevolezza della ruota posteriore (che secondo me non pregiudica affatto la prestazione): è quello contenuto nel corpetto. Pensate che per curiosità io ho comprato un corpetto di ricambio ed è tale e quale. Un super-meccanico (Gatto nero???) potrebbe dirci se quel cuscinetto è sostituibile con un altro di maggior qualità con le stesse dimensioni...
Ripeto: stiamo parlando di cose ininfluenti sulla velocità, ma che possono dare fastidio ai perfezionisti (come me...).