Easton EC90 Aero 2009: contatto!

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ragazzi mi sono accorto guardando la ruota posteriore,ma solamente in alcune condizione di luce, che sul profilo e in 2 punti perfettamente a 180° uno dall'altro,la presenza di 2 , ammaccature lievi ma percettibili anche al tatto;nonzo%
La ruota non ha mai preso colpi,se non quelli della strada;nonzo%
Qualcuno ha riscontrato qualcosa del genere? le posso usare? a chi potrei rivolgermi?

Allegati

• ruote001.jpg
    ruote001.jpg
    79,1 KB · Visite: 75
  • ruote006.jpg
    ruote006.jpg
    63,3 KB · Visite: 72

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ragazzi mi sono accorto guardando la ruota posteriore,ma solamente in alcune condizione di luce, che sul profilo e in 2 punti perfettamente a 180° uno dall'altro,la presenza di 2 , ammaccature lievi ma percettibili anche al tatto;nonzo%
Qualcuno ha riscontrato qualcosa del genere? le posso usare? a chi potrei rivolgermi?

Solitamente le parti in composito se si ammaccano fanno anche una crepa. Dal momento che questa non ce, mi verrebbe da dire che le puoi usare tranquillamente in quanto dovrebbero essere uscite di fabbrica con quel "difetto".....

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Solitamente le parti in composito se si ammaccano fanno anche una crepa. Dal momento che questa non ce, mi verrebbe da dire che le puoi usare tranquillamente in quanto dovrebbero essere uscite di fabbrica con quel "difetto".....

La cosa strana che per tutte 2 le ammaccature il raggio passa precisamente al centro,in definitiva il diametro è il raggio;nonzo%

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
La cosa strana che per tutte 2 le ammaccature il raggio passa precisamente al centro,in definitiva il diametro è il raggio;nonzo%
premetto che non conosco il metodo di produzione del cerhio, ma credo che potrebbe essere causato da qualche dima utile alla foratura.
Comunque io nn mi farei un problema......ma sei sicuro che nn ci siano sempre state'???

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
premetto che non conosco il metodo di produzione del cerhio, ma credo che potrebbe essere causato da qualche dima utile alla foratura.
Comunque io nn mi farei un problema......ma sei sicuro che nn ci siano sempre state'???

Onestamente me le ha fatte notare un amico:cry
Devo controllare delle foto fatte quando sono arrivate le ruote,magari si nota già qualcosa;nonzo% dal punto di vista estetico non mi interessa più di tanto,ma vorrei essere sicuro che non si tratta di un danno strutturale;nonzo%
Non vorrei a dovermi rifare tutti i denti(se mi va bene):wacko:
Comunque grazieo-o

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Potresti anche scrivere direttamente all'importatore per l'Italia e fargli vedere le foto. Anche perchè se senti quelli oltreoceano, chiaramente credo che ti diranno che non è niente per non avere ulteriori problemi.
E se ti dicono che sono pericolose che fai??? Gliele rispedisci???

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
oggi mi son controllato meticolosamente le mie ,è tracce del tuo genere nemmeno l'ombra!!!
ma per caso ai fatto tirare i raggi ????;nonzo%;nonzo%

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
oggi mi son controllato meticolosamente le mie ,è tracce del tuo genere nemmeno l'ombra!!!
ma per caso ai fatto tirare i raggi ????;nonzo%;nonzo%

No! Non sono state mai toccate da un meccanico;nonzo%;nonzo%

Ma secondo me non e' un problema di raggi,perche' cmq il raggio ha il suo punto di sforzo nella parte sotto il tubolare..
Sembra quasi una botta..
Colpi non ne ho presi lateralmente;nonzo% voglio controllare questo porta bici;nonzo%
Sei in possesso della mail di beltrami(dovrebbe essere l'importatore)?

Allegati

• bicisupport_art50_small.jpg
    bicisupport_art50_small.jpg
    2,9 KB · Visite: 8

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Non penso sia il portabici anche perche' per creare l'ammaccatura secondo me ci vuole una bella pressione.

Sono stato dal mio meccanico a farle vedere,mi ha detto di stare tranquillo che non ci sono cricche e che non dovrebbe dare ulteriori problemi.
Comunque in settimana mando una mail al venditore americano:cry e all'importatore italiano;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sono stato dal mio meccanico a farle vedere,mi ha detto di stare tranquillo che non ci sono cricche e che non dovrebbe dare ulteriori problemi.
Comunque in settimana mando una mail al venditore americano:cry e all'importatore italiano;nonzo%
Lo penso anche io,se non ci sono segni o cose strane non dovrebbero esserci problemi...
L'unica cosa e' che duole un po il cuore.