Easton EC90 Aero 2009: contatto!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
no,no, i miei pattini freno non toccano. nemmeno fuori sella... volevo solo sapere se anche altri notano questa flessione su queste ruote. il mio non e' un problema, solo una sega mentale...

Dipende con quanta forza le spingi lateralmente, tutti i manufatti umani hanno una certa elasticità, il materiale perfettamente rigido ed indeformabile esiste solo come modello matematico.

gigimotorino

Novellino
8 Marzo 2009
8
0
Tra MI/PV
Visita sito
Bici
c'dale six
ciao, sono tentato dalle suddette ruote estetica notevole e ho letto pareri abbastanza positivi. Avrei trovato un paio del 2008 mozzo non sl ma per il resto cosa si differenzia dal 2009/10? Conviene aumentare il budget per quelle successive? Quale sarebbe il giusto valore con tubi compresi ? Non vorrei svenarmi (devo mantenere anche la MTB) altrimenti andrei su modello nuovo. Grazie.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ciao, sono tentato dalle suddette ruote estetica notevole e ho letto pareri abbastanza positivi. Avrei trovato un paio del 2008 mozzo non sl ma per il resto cosa si differenzia dal 2009/10? Conviene aumentare il budget per quelle successive? Quale sarebbe il giusto valore con tubi compresi ? Non vorrei svenarmi (devo mantenere anche la MTB) altrimenti andrei su modello nuovo. Grazie.

Ciao, da quanto ne so, la differenza è il mozzo r4sl che ha i cuscinetti ceramici e altre migliorie, raggi e cerchi dovrebbero essere gli stessi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cambiano solo i cuscinetti una differenza irrilevante il resto e' uguale.
Che prezzo le hai trovate?

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ci ho messo un pò a decidermi, ma alla fine il passo verso le Easton l'ho fatto anch'io. EC90SLX, modello 2008 (cuscinetti standard, non ceramici), trovate nuove in giacenza.
Ottime sotto tutti i punti di vista. Leggere e guidabilissime, e poi Sulla World Star fanno proprio la loro porca figura... o-o

Allegati

• Time+EC90SLX 03.jpg
    Time+EC90SLX 03.jpg
    113,2 KB · Visite: 69

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ci ho messo un pò a decidermi, ma alla fine il passo verso le Easton l'ho fatto anch'io. EC90SLX, modello 2008 (cuscinetti standard, non ceramici), trovate nuove in giacenza.
Ottime sotto tutti i punti di vista. Leggere e guidabilissime, e poi Sulla World Star fanno proprio la loro porca figura... o-o
Quando vanno bene eeee,in discesa sono fenomenali sembra quasi di non avere un minimo di attrito con l'aria.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Quando vanno bene eeee,in discesa sono fenomenali sembra quasi di non avere un minimo di attrito con l'aria.

Bè, avendo il profilo basso, son praticamente insensibili al vento laterale, e questo le rende molto sfruttabili qui da noi in Liguria, dove il vento è di casa.
Non sono e non sarò mai un fenomeno in discesa devo dire che sin dalle prime uscite queste ruote, accoppiate ai tubolari Tufo che uso da un pò e che conosco bene, mi han dato una certa sicurezza. Han pochissima inerzia. Frenan bene sia con gli Swisstop in dotazione che con gli Eleven Hi-Pf (mescola blu) che mi ha fornito in più il rivenditore. Son contento, niente da dire.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bè, avendo il profilo basso, son praticamente insensibili al vento laterale, e questo le rende molto sfruttabili qui da noi in Liguria, dove il vento è di casa.
Non sono e non sarò mai un fenomeno in discesa devo dire che sin dalle prime uscite queste ruote, accoppiate ai tubolari Tufo che uso da un pò e che conosco bene, mi han dato una certa sicurezza. Han pochissima inerzia. Frenan bene sia con gli Swisstop in dotazione che con gli Eleven Hi-Pf (mescola blu) che mi ha fornito in più il rivenditore. Son contento, niente da dire.
Io uso i corima rossi li trovo meno agressivi degli swisstop.