Ricordo una decina di anni fa, quando iniziai a "trappolare" su Ebay. Era un po' come un mercatino della pulci, in cui la maggiorparte delle inserzioni erano di privati che vendevano oggetti a partire da un Euro e lasciando poi che l'asta facesse il proprio corso. Ricordo le offerte all'ultimo secondo per cercare di aggiudicarsi qualcosa. Che divertimento!!
C'era qualche negozio che metteva in vendita oggetti nuovi a prezzi interessanti.
Oggi tutto è cambiato. Fai una ricerca di un oggetto che ti serve e ti appaiono una sfilza di inserzioni a "Compralo subito" a prezzi di listino pieni, a cui devi pure aggiugere le spese di spedizione. Ma cosa pensano gli inserzionisti, che la gente sia scema?
Per trovare un'occasione vera, devi spulciare a lungo. Ed è anche vero che qualche occasione la si trova. Ma bisogna tener conto che ci sono diversi negozi fisici, che consapevoli della concorrenza online, praticano ottimi prezzi e in più puoi toccare con mano la merce.
Poi c'é la maggiorparte dei privati, che forse non hanno ben chiaro lo spirito delle vendite all'asta, recentemente cercavo una macchina fotografica Nikon AW 100, possibilmente usata per risparmiare qualcosa.
Ne ho trovate 3 intorno ai 200 Euro, quando nuova si trova a 240!!
Avrei potuto farmi gli affari miei, ma ad un venditore mi sono permesso di fargli notare l'esigua differenza di prezzo tra la sua usata e il nuovo.
Questo mi ha risposto seccato che il prezzo lo faceva lui e nessuno era obbligato ad acquistarla.
Insomma, nonostante l'aumento delle proposte trovo che il principio di Ebay sia scaduto
C'era qualche negozio che metteva in vendita oggetti nuovi a prezzi interessanti.
Oggi tutto è cambiato. Fai una ricerca di un oggetto che ti serve e ti appaiono una sfilza di inserzioni a "Compralo subito" a prezzi di listino pieni, a cui devi pure aggiugere le spese di spedizione. Ma cosa pensano gli inserzionisti, che la gente sia scema?
Per trovare un'occasione vera, devi spulciare a lungo. Ed è anche vero che qualche occasione la si trova. Ma bisogna tener conto che ci sono diversi negozi fisici, che consapevoli della concorrenza online, praticano ottimi prezzi e in più puoi toccare con mano la merce.
Poi c'é la maggiorparte dei privati, che forse non hanno ben chiaro lo spirito delle vendite all'asta, recentemente cercavo una macchina fotografica Nikon AW 100, possibilmente usata per risparmiare qualcosa.
Ne ho trovate 3 intorno ai 200 Euro, quando nuova si trova a 240!!
Avrei potuto farmi gli affari miei, ma ad un venditore mi sono permesso di fargli notare l'esigua differenza di prezzo tra la sua usata e il nuovo.
Questo mi ha risposto seccato che il prezzo lo faceva lui e nessuno era obbligato ad acquistarla.
Insomma, nonostante l'aumento delle proposte trovo che il principio di Ebay sia scaduto
Ultima modifica:
, una macchina da caffè usata, ma praticamente nuova a 25€.