News Ecco la nuova Milano-Sanremo, percorso inedito ma con gli ultimi 36 chilometri invariati con Cipressa e Poggio

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io giudico solo l’immagine che si percepisce dall’esterno.
Sono mesi che si sa che la corsa è l’8, una settimana prima si apprende che occorre cambiare il percorso, si comunica il cambio e il sindaco propone un ulteriore soluzione.
Sarebbe stato meglio tacere e lavorare per averla ancora sul percorso normale il prossimo anno.

Che poi ci sia qualcuno che si opponga al passaggio su quello nuovo è assurdo.
Poi magari sono quelli che piangono miseria per mancanza di turisti.

A livello internazionale l’immagine dell’Italia ne esce ancora più devastata di prima.
Il problema è che ogni sindaco, amministratore comunale, responsabile di vicolo ... si ritiene in diritto e dovere di redigere un regolamento per pararsi le chiappe.
Addirittura il mio amministratore di condominio !!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema è che ogni sindaco, amministratore comunale, responsabile di vicolo ... si ritiene in diritto e dovere di redigere un regolamento per pararsi le chiappe.
Addirittura il mio amministratore di condominio !!!
La cosa che mi sfugge infatti è perchè una classica monumento,nel mondo farebbero a botte per averla in qualsiasi stagione ed è un grande volano e un opportunità turistica, e invece l'unica cosa che hanno pensato i sindaci della Liguria è che sarebbe stato ingestibile la chiusura del traffico per un'ora ,perchè alla fine si tratta di un'ora max un'ora e mezza,nel pomeriggio,quando ormai i turisti sono tutti con le chiappe a bagno.
Si lamentano,si lamentano...e poi avranno già gli alberghi belli pieni...sennò veniva bene la Sanremo e anche la corsa nei sacchi, pur di attirare qualche turista.
 
  • Mi piace
Reactions: ala83

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Il Tour in Costa Azzurra nello stesso periodo invece lo vedono come un'opportunità.
Punti di vista..............

Un conto è fare la città di partenza o di arrivo, un conto è essere un transito: non si è opposto il sindaco di Sanremo, ma i sindaci dei paesi di Savona e provincia: chiudere le strade, mettere a disposizione decine di vigili e di auto, per quale ritorno?
Poi stiamo comunque parlando di posti in cui se a marzo (GF Laigueglia) ti presenti in 15 persone il sabato sera alle 21 per cenare ti dicono che la cucina è chiusa, quando magari hanno fatto 15 coperti in tutta la giornata.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Un conto è fare la città di partenza o di arrivo, un conto è essere un transito: non si è opposto il sindaco di Sanremo, ma i sindaci dei paesi di Savona e provincia: chiudere le strade, mettere a disposizione decine di vigili e di auto, per quale ritorno?
Poi stiamo comunque parlando di posti in cui se a marzo (GF Laigueglia) ti presenti in 15 persone il sabato sera alle 21 per cenare ti dicono che la cucina è chiusa, quando magari hanno fatto 15 coperti in tutta la giornata.

Sono savonese e so bene qual è la realtà, così come so bene qual è l'impatto della corsa sul territorio sia per il traffico circolante sia per quello in sosta.
Alla fine i Sindaci, in primis il mio di Savona, hanno dichiarato l'impossibilità di garantire il rispetto delle norme di contenimento del Covid-19.
Peccato che tale garanzia me la dovresti dare anche in assenza della Sanremo, invece non vedo anima viva che faccia controlli in Darsena, sotto ai portici, in centro storico dove i locali sono pieni, ecc...
E' ovvissimo che se la tua attività di controllo è questa, in occasione della Sanremo non sei in grado di garantire nulla, ma questo perché non fai nulla, non per colpa dell'impatto della corsa.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A questo punto se io fossi RCS dall'anno prossimo faccio l'arrivo a Limone Piemonte e poi spostamento in elicottero per la premiazione a Sanremo (per rispettare la tradizione...) ;:ka;:


io propongo da fare come la PArigi - Dakar, che ha mantenuto solo il nome, ma se non sbaglio si è corsa in Argentina ed in altre parti del mondo

Milano-Sanremo. partenza da Bologna e si arriva sul mare, sull'Adriatico. due salite simili a Cipressa e Poggio si possono trovare
:-xbella cumpa:mrgreen:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Silenzio assordante della Regione che non ha fatto nessuna opera di coordinamento né di aiuto ai comuni.
Io continuo a pensare che RCS non vedesse l'ora di cambiare percorso perché la riviera è un incubo per ogni organizzatore: strada stretta senza alternative, frane sempre incombenti, paesi con relativi attraversamenti senza soluzione di continuità per 150 km, passaggi a livelli, etc.
Un casus belli magari non cercato, ma dall'accettazione di una data con poco senso da parte di UCI, annunci ai comuni fatti sui giornali e non ufficialmente, nessun coinvolgimento della regione, che se ne è ben guardata di farsi cercare. .. Beh di tutte le parti in causa se ne salva quasi nessuna. La manifestazione fatta in condizioni molto, ma molto critiche, con nervi a fior di pelle della popolazione, senza un coordinamento perfetto e il supporto totale di tutte le parti in causa rischia di essere un grosso boomerang. Dita incrociate!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"Non ci saranno ripicche"... Io sinceramente non darei più nemmeno mezza opportunità a chi mi ha chiuso le porte in faccia a pochi giorni dall'evento..


il "problema" è che se ti muovi per "ripicca" (e non sto' dicendo né di essere a favore né contrario) è che
1) a Marzo, con il percorso di quest'anno, che rischi ci sono?
2) se per un assurdo motivo, un domani, dovessi tornare su quello "classico", poi non so se ti riaccoglieranno a braccia aperte

poi c'è anche da considerare che RCS organizza anche il Giro. il Giro "ha bisogno" della Liguria, e vicecersa
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Silenzio assordante della Regione che non ha fatto nessuna opera di coordinamento né di aiuto ai comuni.
Io continuo a pensare che RCS non vedesse l'ora di cambiare percorso perché la riviera è un incubo per ogni organizzatore: strada stretta senza alternative, frane sempre incombenti, paesi con relativi attraversamenti senza soluzione di continuità per 150 km, passaggi a livelli, etc.
Un casus belli magari non cercato, ma dall'accettazione di una data con poco senso da parte di UCI, annunci ai comuni fatti sui giornali e non ufficialmente, nessun coinvolgimento della regione, che se ne è ben guardata di farsi cercare. .. Beh di tutte le parti in causa se ne salva quasi nessuna. La manifestazione fatta in condizioni molto, ma molto critiche, con nervi a fior di pelle della popolazione, senza un coordinamento perfetto e il supporto totale di tutte le parti in causa rischia di essere un grosso boomerang. Dita incrociate!
Se ne è ben guardata dall'intervenire perchè la lobby degli albergatori rivieraschi (contrari all'evento) ha molta influenza sulla "regione", soprattutto quando la "regione" ha delle costose campagne elettorali da fare per settembre...
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Comunque , effettivamente, l’8 agosto è da bollino rosso , il traffico sarà più che in tilt

Ma questa storia del bollino rosso fa veramente ridere.

Qui siamo in LIGURIA, qui sono mesi che TUTTI I GIORNI siamo da bollino rosso.
Quindi il passaggio della Sanremo nulla cambiava, ripeto nulla.
Qualcuno ha avuto ancora il coraggio di parlare del passaggio impedito alle ambulanze, quando solo qualche giorno fa un mio amico ha postato un video dove un'ambulanza per andare dalla Valbormida a Savona era costretta a fare lo slalom fra i birilli dei cantieri della A6.

E quindi cosa cambia il giorno che passa la Sanremo? Nulla.

Poi non ho capito una cosa, se uno sa che quel giorno c'è la Sanremo, si mette in auto lo stesso e viene giù?
Bene, se lo merita!
Ormai ci sono mille modi per restare informati.
Togliamo pure quelli che per qualche misteriosa ragione sono "obbligati a partire" (tenendo conto che sono 2 mesi che sappiamo dell'8 agosto), tutti gli altri possono partire il giorno prima o il giorno dopo, anzi anche lo stesso giorno verso sera!

Suvvia, ormai lo capisce anche un bambino che i nostri Sindaci hanno fatto il giochino dei consensi popolari, qui da noi basta opporsi ai ciclisti e prendi voti dal giorno dopo.