Eccola, ve la presento (Scott Foil 20)

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
La mia prima BDC, sono riuscito a farci quasi 1000km ancor prima di farle due foto (era timida all'inizio ;-))

SCOTT FOIL 20 (specifiche tecniche le trovate qui)

Io ho aggiunto:

- Ruote Fulcrum 3 2013
- Sganci rapidi CTK 43gr.
- Sella SMP Evolution
- Garmin 500 full
- 2 Reggiboraccia CTK 9gr., borraccia CTK e borraccia porta-tutto shimano

Peso reale 7,570 KG

Perchè la Foil
Sono un principiante ed ho preso quella che mi piaceva di più. Le ho viste quasi tutte, ma di questa me ne sono innamorato dopo 1 secondo come i bambini: dal vivo è stupenda, soprattutto cosi in nero opaco.
Poi di Scott mi fido, mai avuto problemi in MTB e credo che grazie alla grossa produzione, riesca a dare un prodotto di alta qualità ad un prezzo buono (economia di scala).

Prime impressioni
Riassumo quello che dirò in un concetto: il nome Foil è assolutamente azzeccato.
Quello che mi ha colpito subito è quanto vada in pianura e soprattutto in discesa. Non ho ruote eccezionali, ma a 70km/h è sui binari (di più, da principiante, non mi avventuro ancora).
Altra cosa che mi ha colpito e come va via appena ci si alza sui pedali: è molto sensibile alla forza delle gambe, è leggera, da la sensazione di non sprecare nulla della forza che si da ai pedali.

In salita non ho ancora la gamba per apprezzarla, ma è piuttosto leggera quindi non credo avrò grossi problemi.

Prima di acquistarla, leggendo sul forum, ero abbastanza scettico perchè tutti la davano estremamente rigida: si è rigida, buche e tombini si sentono, ma sull'asfalto normale, anche non curatissimo, va veramente bene. Quindi pensavo peggio anzi, credo che sia un plus.

Unico problema riscontrato è con la Selle Italia di serie, cambiata subito con un modello a buco centrale per dolori alla parte anteriore.

Se avete consigli per migliorarla sono ben accetti!

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    121,5 KB · Visite: 389
  • 2.jpg
    2.jpg
    117,9 KB · Visite: 258
  • 3.jpg
    3.jpg
    116,8 KB · Visite: 209
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bellissima, ho una mtb scott e mi piacciono anche le sue bdc, anche se sono bianchista integralista

cmq l'unica modifihca che fare 2 belle ruote da 38-50mm in carbonio e via più veloce della luce

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Bellissima, magari la potrai apprezzare veramente solo tra qualche tempo, comunque resta una gran bella bici! o-o