La mia prima BDC, sono riuscito a farci quasi 1000km ancor prima di farle due foto (era timida all'inizio
)
SCOTT FOIL 20 (specifiche tecniche le trovate qui)
Io ho aggiunto:
- Ruote Fulcrum 3 2013
- Sganci rapidi CTK 43gr.
- Sella SMP Evolution
- Garmin 500 full
- 2 Reggiboraccia CTK 9gr., borraccia CTK e borraccia porta-tutto shimano
Peso reale 7,570 KG
Perchè la Foil
Sono un principiante ed ho preso quella che mi piaceva di più. Le ho viste quasi tutte, ma di questa me ne sono innamorato dopo 1 secondo come i bambini: dal vivo è stupenda, soprattutto cosi in nero opaco.
Poi di Scott mi fido, mai avuto problemi in MTB e credo che grazie alla grossa produzione, riesca a dare un prodotto di alta qualità ad un prezzo buono (economia di scala).
Prime impressioni
Riassumo quello che dirò in un concetto: il nome Foil è assolutamente azzeccato.
Quello che mi ha colpito subito è quanto vada in pianura e soprattutto in discesa. Non ho ruote eccezionali, ma a 70km/h è sui binari (di più, da principiante, non mi avventuro ancora).
Altra cosa che mi ha colpito e come va via appena ci si alza sui pedali: è molto sensibile alla forza delle gambe, è leggera, da la sensazione di non sprecare nulla della forza che si da ai pedali.
In salita non ho ancora la gamba per apprezzarla, ma è piuttosto leggera quindi non credo avrò grossi problemi.
Prima di acquistarla, leggendo sul forum, ero abbastanza scettico perchè tutti la davano estremamente rigida: si è rigida, buche e tombini si sentono, ma sull'asfalto normale, anche non curatissimo, va veramente bene. Quindi pensavo peggio anzi, credo che sia un plus.
Unico problema riscontrato è con la Selle Italia di serie, cambiata subito con un modello a buco centrale per dolori alla parte anteriore.
Se avete consigli per migliorarla sono ben accetti!
SCOTT FOIL 20 (specifiche tecniche le trovate qui)
Io ho aggiunto:
- Ruote Fulcrum 3 2013
- Sganci rapidi CTK 43gr.
- Sella SMP Evolution
- Garmin 500 full
- 2 Reggiboraccia CTK 9gr., borraccia CTK e borraccia porta-tutto shimano
Peso reale 7,570 KG
Perchè la Foil
Sono un principiante ed ho preso quella che mi piaceva di più. Le ho viste quasi tutte, ma di questa me ne sono innamorato dopo 1 secondo come i bambini: dal vivo è stupenda, soprattutto cosi in nero opaco.
Poi di Scott mi fido, mai avuto problemi in MTB e credo che grazie alla grossa produzione, riesca a dare un prodotto di alta qualità ad un prezzo buono (economia di scala).
Prime impressioni
Riassumo quello che dirò in un concetto: il nome Foil è assolutamente azzeccato.
Quello che mi ha colpito subito è quanto vada in pianura e soprattutto in discesa. Non ho ruote eccezionali, ma a 70km/h è sui binari (di più, da principiante, non mi avventuro ancora).
Altra cosa che mi ha colpito e come va via appena ci si alza sui pedali: è molto sensibile alla forza delle gambe, è leggera, da la sensazione di non sprecare nulla della forza che si da ai pedali.
In salita non ho ancora la gamba per apprezzarla, ma è piuttosto leggera quindi non credo avrò grossi problemi.
Prima di acquistarla, leggendo sul forum, ero abbastanza scettico perchè tutti la davano estremamente rigida: si è rigida, buche e tombini si sentono, ma sull'asfalto normale, anche non curatissimo, va veramente bene. Quindi pensavo peggio anzi, credo che sia un plus.
Unico problema riscontrato è con la Selle Italia di serie, cambiata subito con un modello a buco centrale per dolori alla parte anteriore.
Se avete consigli per migliorarla sono ben accetti!
Allegati
Ultima modifica:
