a me come ho detto un giro che attraversi tutta l'Italia piacerebbe molto,
putroppo ci sono le differenze tra nord e sud...
però appunto rilanciare il sud (e mettere a posto molte strade) non sarebbe male ...
comunque amici del sud consolatevi per il manto stradale dalle mie parti la superstada E 45 è una delle strade messe peggio in Italia...
l'Italia è una sola, basta dinstinguere nord e sud... putroppo ci sono due italie e questo non è bello...
e poi cosa pretendete da uno che di cognome fa Mazzini? ....
Fantastico sentire queste cose!
Il ciclismo è uno sport che unisce, da ciclista penso che non c'è un luogo che mi appartiene, si sono siciliano, ma in bici giro, viaggio, se potessi girerei tutta l'italia in bici.
Il Giro d'Italia oltre la competizione deve ricordarci che l'Italia è unica ed è il nostro paese perciò sono orgoglioso di vedere il gruppo in trentino, toscana, lazio, sulle alpi, sul po, come se fossero qui da me.
La politica volenti o nolenti influisce anche sul ciclismo, ma noi che lo pratichiamo non dobbiamo cadere con superficialità in luoghi comuni e leggerezze, i problemi in Italia ci sono ovunque, ma tutti lavoriamo e facciamo sacrifici, ma qui su questo forum questa cosa vale il doppio, perchè in sella siamo tutti uguali a soffrire e sudare, ci alziamo tutti presto la domenica o col caldo, ci bagniamo se piove, appena abbiamo una pausa sul lavoro siamo li a correre da lei, siamo tutti ciclisti italiani ed il giro d'Italia è nostro per questo, ognuno di noi meriterebbe di vederlo passare sotto casa.
Non è possibile!?! Pazienza!! Ma non diciamo cavolate su nord e sud, lavoratori e fannulloni, infrastrutture etc.
Volendolo si può andare ovunque, si fanno delle scelte, possiamo criticarle ma dobbiamo farlo con inteligenza.