Effetti di sei settimane di somministrazione di β-alanina su VO2 max, tempo di esaurimento e concentrazioni di lattato

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La percepisco eccome, l'ho scritto piu volte. Non ho piu crampi post allenamento e la sensazione di fatica è molto diminuita insieme al fatto che il tamponamento lo sento eccome. La mia curiosità è sapere se in questo caso di più è meglio; credo sia l'integratore uno dei 2-3 che sento davvero

Io vendo integratori, e la frase "più è meglio" me la sogno tutte le notti mentre sogno di tuffarmi nelle monete come Paperon de Paperoni, purtroppo non conosco neanche un integratore che funzioni così. rimarrò povero.......

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io vendo integratori, e la frase "più è meglio" me la sogno tutte le notti mentre sogno di tuffarmi nelle monete come Paperon de Paperoni, purtroppo non conosco neanche un integratore che funzioni così. rimarrò povero.......
Solo che tu lo dici e tanti invece pur di vendere ti rifilano qualsiasi cosa.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Un tamponamento maggiore magari, attualmente non è azzerata (logicamente) la percezione del "bruciore" dell'acido lattico e magari con più sostanza credevo in un minor bruciore da maggior tamponamento. Visto che è un integratore abbastanza costoso (se buono) non vorrei prenderlo a membro di segugio
potresti provare con il bicarbonato insieme alla beta alanina, io ho avuto un discreto effetto su sforzi brevi. Unico neo la ritenzione idrica abbastanz importante

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Domanda: ho letto su cabernet che la Beta Alanina mantenendo basso il ph del muscolo migliora l’assimilazione della creatina evitando quindi l'effetto collaterale della ritenzione idrica, è una bufala ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Domanda: ho letto su cabernet che la Beta Alanina mantenendo basso il ph del muscolo migliora l’assimilazione della creatina evitando quindi l'effetto collaterale della ritenzione idrica, è una bufala ?

Le creatine di nuova generazione, hanno il pH modificato alcalino, probabilmente se la beta alanina modifica il pH può darsi che aiuti, ma non ne ho mai sentito parlare, poi come Cabernet conosco solo il vino.

La vecchia creatina monoidrata, la tradizionale, personalmente la ritengo superatissima, benché abbia la stessa efficacia delle moderne, veniva presa con agenti effervescenti proprio per modificare momentaneamente il pH dello stomaco e migliorare un poco l'assorbimento.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
potresti provare con il bicarbonato insieme alla beta alanina, io ho avuto un discreto effetto su sforzi brevi. Unico neo la ritenzione idrica abbastanz importante

Qui c'è un articolo interessante, che però non ho voglia di tradurre, il problema che per avere dei benefici reali, devi prendere dei dosaggi veramente elevati si parla di 30/35grammi quotidiani, con tutte le conseguenze del caso.

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Qui c'è un articolo interessante, che però non ho voglia di tradurre, il problema che per avere dei benefici reali, devi prendere dei dosaggi veramente elevati si parla di 30/35grammi quotidiani, con tutte le conseguenze del caso.

altro che effetto Domoulin :azz

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

esatto, ce ne sono di articoli che parlano del beneficio tamponatore del bicarbonato....pero fa abbstanza schifo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
questo dovrebbe, a quanto dicono, superare gli effetti negativi di un assunzione massiva, ma non è economico, e la modalità di assunzione è una rottura di balle...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
questo dovrebbe, a quanto dicono, superare gli effetti negativi di un assunzione massiva, ma non è economico, e la modalità di assunzione è una rottura di balle...

Potrei aver capito male ma in passato avevo letto che si trattava di un semplice gel Maurten (hydrogel) nel quale veniva mescolato bicarbonato. Se ti fai da solo la zuppa non è così cara e complicata.

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Potrei aver capito male ma in passato avevo letto che si trattava di un semplice gel Maurten (hydrogel) nel quale veniva mescolato bicarbonato. Se ti fai da solo la zuppa non è così cara e complicata.
1729869227192.png

la complicazione, per conto mio, sta nella procedura, per evitare effetti indesiderati, stando a quanto dicono, ci sono tempi e dosaggi da rispettare...
nel senso che non è che mischi il bicarb e il gel, butti giu e vai...
poi vabbè, Woods se lo è preso in bici :))):

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vedi l'allegato 466871

la complicazione, per conto mio, sta nella procedura, per evitare effetti indesiderati, stando a quanto dicono, ci sono tempi e dosaggi da rispettare...
nel senso che non è che mischi il bicarb e il gel, butti giu e vai...
poi vabbè, Woods se lo è preso in bici :))):

Prodottino economico, oltretutto, quattro porzioni di bicarbonato 80 €…

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo

in genere si parla do 0,3 g per kg...che non sono cmq pochi

• Mi piace

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
in genere si parla do 0,3 g per kg...che non sono cmq pochi

For multiple-day protocols, a total sodium bicarbonate dose of 0.4 or 0.5 g/kg per day for 3 to 7 days before an important workout or race also appears to result in performance benefits. In this case, a smart dosage plan is to divide the total daily dose into smaller doses, ingested at multiple points throughout the day (e.g., 0.1 to 0.2 g/kg of sodium bicarbonate consumed at breakfast, lunch, and dinner).

Se sei un 75 kg, si parla di 30-37gr al giorno, consumati pure in più volte, bello sbattimento, credo che la pancia faccia i fuochi d'artificio con quei dosaggi, rimango sulla beta alanina.

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
For multiple-day protocols, a total sodium bicarbonate dose of 0.4 or 0.5 g/kg per day for 3 to 7 days before an important workout or race also appears to result in performance benefits. In this case, a smart dosage plan is to divide the total daily dose into smaller doses, ingested at multiple points throughout the day (e.g., 0.1 to 0.2 g/kg of sodium bicarbonate consumed at breakfast, lunch, and dinner).

Se sei un 75 kg, si parla di 30-37gr al giorno, consumati pure in più volte, bello sbattimento, credo che la pancia faccia i fuochi d'artificio con quei dosaggi, rimango sulla beta alanina.
io ho provato con le pastiglie, meno problematica l'assunzione ma a livello di gonfiore si sente parecchio

• Mi piace